BMW Serie 1 F40 - Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Page 262 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussion in 'BMW Serie 1 F40' started by cancellino, Jan 13, 2019.

  1. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1,173
    606
    Mar 30, 2019
    Roma
    Reputation:
    53,652,614
    120d MSport shadow
    comunque ste prove sugli spari, le riprese e le frenate fanno abbastanza ridere e non dicono nulla. Hanno pure stufato direi :D
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,016
    22,837
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Le prove hanno valore solo se confermano le proprie idee. Almeno, per me e' cosi :D
     
  3. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8,940
    1,063
    Dec 28, 2004
    Reputation:
    126,772,168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Quello è un paiasso... non mi piacciono i suoi video. poco precisi ed incompleti.

    Test di spari non dicono molto, ma riflettono un po' quello che si sapeva già. In realtà nulla di nuovo.
     
    muggia1975 and Snowbdc like this.
  4. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10,574
    1,258
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    103,119,715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    A pag.258 di questo thread l'utente Samualfa ha postato i risultati di vendite relativi ai primi mesi dell' anno, ebbene la serie 1 F40 è seconda, staccata dalla Mercedes classe A, terza ma per poco l'Audi A3 che però è ancora il vecchio modello, di conseguenza il momentaneo flop è certificato, avrà tempo per riprendersi ma con l'avvento di 2 concorrenti temibili come le nuove Audi A3 e VW Golf, dubito che ciò possa avvenire. Riguardo poi la Toyota Corolla, è una mild hybrid ma se parliamo di elettriche pure o ibride plug in, le colonnine sono ancora scarsissime e le autonomie delle prime del tutto insufficienti, con questi ritmi da bradipo, ci vorranno secoli... :-k[-X
     
    MDJ and alexgi68 like this.
  5. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1,425
    476
    Nov 4, 2007
    Friuli
    Reputation:
    30,889,524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Adesso si tratta di capire se nella valutazione di chi la acquisterà, peserà di più il fattore estetico (a me piace molto) o la tecnologia che ha perso e che la rendeva unica nel segmento (questo è veramente un peccato).
     
    MDJ likes this.
  6. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1,772
    1,247
    Dec 1, 2013
    Torino
    Reputation:
    433,173,478
    Audi/Land Rover
    Io trovo che tra il posteriore (bello con il pack Msport) e l’anteriore non ci sia armonia...sembrano appartenere a due auto differenti.
    Continuo a guardarla dal vivo (poche in realtà) ed in foto, ma non riesco a farmela piacere proprio a causa del muso che non incontra per niente i miei gusti.
     
    muggia1975 likes this.
  7. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8,940
    1,063
    Dec 28, 2004
    Reputation:
    126,772,168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    È una linea poco bmw. Con un logo diverso e senza reni potrebbe benissimo essere di un' altra marca.
    Quello è il problema.
    Dietro tutto sommato è gradevole. Ma tutto si ferma lì.
     
    muggia1975 and Snowbdc like this.
  8. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1,425
    476
    Nov 4, 2007
    Friuli
    Reputation:
    30,889,524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Sicuramente, però quando si parla di estetica, tutto è soggettivo.
     
    muggia1975 and MDJ like this.
  9. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5,151
    929
    Nov 24, 2018
    varese
    Reputation:
    81,377,270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    mi sono rimaste impresse queste dichiarazioni: -poco dopo la partenza: ''la differenza con la mia tp in un uso normale non si sente cosi' tanto''- ''anche la mia tp se entro troppo forte nelle rotonde ha sottosterzo'' - ''lo 0.1% di chi ha una bmw fa le rotonde di traverso''- ''l'infotainment aiuta il piacere di guida''. quindi questo ragazzetto reputa migliore la sua vecchia serie 1 solo perche' nelle rotonde, specialmente se e' bagnato, termine nominato piu' volte(con asciutto magari non ne e' neanche capace ;))puo' mettere la macchina di traverso, guidando in modo decisamente pericoloso: io lo definisco un ragazzino viziato che usa l'auto e la strada per divertirsi, un esempio molto negativo. a questo punto , non posso che essere felice che bmw entro non molto,non possa piu' offrire auto dal prezzo accessibile per giocare sulle strade =D>=D>=D>:wbmw:
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,016
    22,837
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Qui hai migliorato nel clickbait. Pero' non va ancora bene. Devi dare anche un po' di carota. Con il solo bastone si agitano solo gli irriducibili, che pero' difficilmente portano avanti la cosa con piu' di due battute.
     
    wpc692 and Ludo Baumeister like this.
  11. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5,151
    929
    Nov 24, 2018
    varese
    Reputation:
    81,377,270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    di altro potevo solo aggiungere degli aggettivi per il soggetto che ha guidato l'auto, ma non l'ho fatto per non essere bannato:mrgreen: pero' che soddisfazione leggere ,dopo la relazione molto tecnica sulla pecca principale della f40, che anche l'infotainment aiuta il piacere di guida :haha:haha
     
  12. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5,151
    929
    Nov 24, 2018
    varese
    Reputation:
    81,377,270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ok, flop momentaneo , che andrebbe valutato dopo un anno almeno, o meglio, nel corso della sua commercializzazione. nel senso: la partita finisce quando fischia l'arbitro. concordo che l'elettrico puro ha un futuro ancora lontano, le mild ibrid ormai sono una realta' e i loro vantaggi innegabili li hanno
     
  13. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8,940
    1,063
    Dec 28, 2004
    Reputation:
    126,772,168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    le mild hybrid in realtà vanno abbastanza bene solo nelle piccole tratte. per il resto il risparmio è minimo.
    il covid19 sta dimostrando che i veicoli a motore producono quasi lo 0% dell'inquinamento nelle città (nel veneto si stanno registrando picchi di inquinamento atmosferico nonostante i veicoli siano praticamente tutti fermi) e quindi anche il vantaggio dell'elettrico che si ipotizzava potesse essere fondamentale si sta annullando.
    l'elettrico com'è concepito oggi è assolutamente ridicolo
     
    MDJ, DerrickNAE3 and nicor like this.
  14. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5,151
    929
    Nov 24, 2018
    varese
    Reputation:
    81,377,270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    questo e' un dato interessante, che potrebbe confermare decisioni prese a tavolino, non ce ne erano dubbi...pero' l'aiuto di un propulsore elettrico, che si ricarica in frenata, in rilascio o altre situazioni,non puo' che aiutare ad avere consumi piu' bassi
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,016
    22,837
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    PuccioE39 likes this.
  16. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8,940
    1,063
    Dec 28, 2004
    Reputation:
    126,772,168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    MDJ and DerrickNAE3 like this.
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,016
    22,837
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Scrivigli!
     
  18. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8,940
    1,063
    Dec 28, 2004
    Reputation:
    126,772,168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    sni, nel senso che il peso di un motore aggiuntivo e delle batterie fanno consumare di più. nelle piccole tratte si sfrutta quasi solo il motore elettrico (con basse prestazioni) e quindi il consumo di carburante fossile si riduce. ma a velocità più elevate e a batterie più scariche il peso maggiore aumenta i consumi.

    le celle a combustibile forse sarebbero la soluzione migliore (con le tecnologie attuali)
     
    MDJ and DerrickNAE3 like this.
  19. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1,173
    606
    Mar 30, 2019
    Roma
    Reputation:
    53,652,614
    120d MSport shadow
    upload_2020-3-18_19-53-53.png

    Questo l'andamento dei pm e dell'N2O a Roma da Gennaio a oggi, non mi pare che dall'inizio della quarantena (8 Marzo indicativamente) sia migliorato.
     
    MDJ likes this.
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,016
    22,837
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster

Share This Page