Il gel e i dispenser sono arrivati, quindi quella problematica è risolta. Adesso stiamo cercando di ricreare la scorta di mascherine FFP2/FFP3, anche attraverso i canali istituzionali, concedendo la dovuta precedenza agli ospedali che - a notizie di ieri mattina - lavoravano in condizioni di protezione zero o quasi.
Sarà l’aria viziata di casa dopo esco in giardino a finire di tagliare l’erba così mi ossigeno el zerveo
Esatto, le hanno a € 15,90 l'una. Ma la questione non è tanto il prezzo, con la salute non stai li a guardare i 10 euro in più o in meno, quanto la sicurezza che poi, una volta pagate, le consegnino davvero.
Ma io non ho ancora capito bene se devo compilarlo e portarmelo dietro in caso fossi fermato o viene compilato dagli agenti al momento del controllo. Nel dubbio fino ad adesso mi sono portato dietro il modulo compilato...
Non capisco se ci facciano o se ci siano: tengono aperte le lavanderie, i bar delle stazioni di servizio, le profumerie, le aziende che vogliano continuare ad operare, i trasporti di qualsiasi cosa...... e poi chiudono gli uffici pubblici..... boh.... Se non ce l'hai te ne danno uno loro da compilare o addirittura lo compilano per te (facendoti poi apporre la firma). Meglio comunque averlo già precompilato, così ti rompono meno le scatole e perdi meno tempo. Stanno istruendo le FdO a fare il cazziatone a prescindere (anche se porti il cane a far la pipì sotto al portone di casa), per cui si fidano di più se hai il modulo già pronto con le chiare indicazioni di residenza, destinazione e giustificazione (che devono essere coerenti con il luogo in cui ti fermano). Il problema, come sempre, è alla base: se lo compili bene, puoi uscire di casa a piacimento e fare un po' quello che ti pare. Ad essere passibili di vera denuncia sono solo i meno preparati (che spesso non coincidono con la categoria dei furbetti) ed i facinorosi. Quindi, ancora una volta, tutto è lasciato al grado di civiltà dei singoli, che varia da caso a caso (vedi Salvini che passeggia con la fidanzata per Roma).
Basta averlo dietro in bianco, in realtà più documenti hai al seguito meglio è. Io ho anche la certificazione da parte dell’azienda fino al 27/3 e una copia della busta paga sul telefono...
Grazie, tanto in questi giorni esco solo per fare la spesa, e anche li ho un certo timore di essere contagiato... preferisco comunque essere sicuro di avere la documentazione corretta, che anche se il supermercato è vicino con la mia sfiga potrei essere fermato
Io domenica mattina sono stato fermato dai vigili, mi hanno chiesto patente, libretto e motivazione dello spostamento. Ho detto che ero appena uscito dal supermercato(a 200 mt da lì) e se preferissero vedere lo scontrino o la spesa in baule. Ha voluto aprissi il bagagliaio. Le ho detto che avevo il modulo in bianco(compilati solo quelli per recarmi al lavoro e per rientrare a casa) ha preferito compilarlo direttamente lei e farmelo firmare.
So che in Spagna erano già incasinati a causa del blocco totale della città di Igualada (quarantenata ancor prima del lock down totale), perché lì c'è il magazzino di uno dei più grandi distributori di pneumatici d'Europa, il quale fornisce anche Seat e compagnia bella.
https://milano.repubblica.it/cronac...rus_bergamo_morti_dipendenti_poste-251518640/ Come volevasi dimostrare....