Ciao a tutti, ho recentemente lasciato in BMW la mia F32 per il ripristino del navigatore che mi hanno rubato e mi sono accorto di un cambiamento al ritiro dell'auto. Precedentemente se disattivavo lo start&stop in modalità comfort rimaneva in memoria questo settaggio e una volta spenta la macchina e riaccesa questo settaggio rimaneva. Attualmente invece ad ogni riaccensione lo start&stop è di default sempre attivo (e devo disattivarlo ogni volta se non lo voglio). Come mai questo cambiamento? Hanno ricodificato qualcosa? Posso ripristinare da solo il funzionamento che avevo prima? Grazie!
Onestamente, è così che purtroppo funziona. Strano che prima funzionava diversamente. L'hai acquistata usata? Forse era stata codificata per comportarsi in quella maniera.
Sicuramente è stata codificata la memoria dello start & stop di qualcuno. Lo puoi fare anche tu usando esys oppure un bimmercode o carly.
Si usata in Germania. È difficile usare questi software per codificare? Quale mi consigliate? Cosa mi serve?
Mah diciamo che esys è più completo però non è semplicissimo. Invece bimmercode e carly sono app che puoi comprare sullo smartphone, e sono semplici da utilizzare. Esys è più economico, lo installi gratuitamente sul pc e ti basta un cavo enet da 15 EUR per collegarti all'auto. Invece con le app devi acquistarle e pagare pure l'adattatore (non ho idea dei prezzi, non le ho mai usate). Per codificare lo start&stop vanno bene entrambe.