BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Page 130 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by Ludo Baumeister, Dec 12, 2018.

  1. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1,089
    951
    Jun 20, 2019
    PISA
    Reputation:
    210,375,025
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    per questioni che ti fai male se ci esci veloce
     
  2. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5,151
    929
    Nov 24, 2018
    varese
    Reputation:
    81,377,270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    non conosco costui, avro' mica spodestato un mito? va che ci do' dentro tutti i giorni, quando e' possibile, solo in queste curve, perche' le conosco a memoria. per il resto rimango un fermo sostenitore dello zero/cento conveniente fatto in 20 secondi e dei 120 orari in autostrada, se non e' d'obbligo andare di piu' :mrgreen:
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    >:>
    Autostrada = pericolo di incidente causa colpi di sonno se vado a 130, comunque spostati qualcosa in piu' calcolando la percentuale di scarto del velox >:>
    Son riuscito in un mese e mezzo di scorribande per tutta Italia con percorrenza di 20mila km a non prendere multe con un furgone, salvo beccarne una mentre fortunatamente stavo andando piano (poco sotto i 160), altrimenti la patente sarebbe gia' nel cestino per come andavo normalmente >:>
    In curva consumo gomme e benzina, non freni come i polentoni :lol:
     
  4. garrincha

    garrincha Guest

    Reputation:
    0
    Ma questo cross posting: perché, di grazia?
     
    ginopilotino likes this.
  5. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5,151
    929
    Nov 24, 2018
    varese
    Reputation:
    81,377,270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    siamo pur sempre in italia, un paese dove la giustizia e le regole non esistono. infatti siamo la mecca della delinquenza dell'est ;)
     
  6. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5,151
    929
    Nov 24, 2018
    varese
    Reputation:
    81,377,270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    di grazia , cioe'? di la' si parla di f40, qua' e' piu di casa :mrgreen:
     
    Last edited: Mar 7, 2020
  7. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5,151
    929
    Nov 24, 2018
    varese
    Reputation:
    81,377,270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    mi ero dimenticato, anch'io faccio fatica a stare a codice in strade diverse da autostrada. in citta' senza traffico, dovrei usare il limitatore per andare ai 50, sulle statali e tangenziali idem. io mi accontento di sforare di una decina di punti, poco oltre la tolleranza in eccesso :mrgreen:
     
    huskywr240 likes this.
  8. garrincha

    garrincha Guest

    Reputation:
    0
    Se lo dici tu...
     
  9. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2,024
    1,720
    Feb 11, 2018
    Toscana
    Reputation:
    56,730,065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Dopo la D’Urso che ci spiega come ci si lavano le mani ci mancava Ludo che ci parlasse di guida....al peggio non c’è mai fine
    :haha:haha:haha
     
    Mirko690, ilGuru77 and frenky120d like this.
  10. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2,024
    1,720
    Feb 11, 2018
    Toscana
    Reputation:
    56,730,065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    upload_2020-3-8_0-42-11.gif
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dici che in pvt le potrei chiedere di insegnarmi a fare anche altri lavaggi ? :lol:
     
    Alessio75 and frenky120d like this.
  12. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2,024
    1,720
    Feb 11, 2018
    Toscana
    Reputation:
    56,730,065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Nel caso chiama anche me che due colpi alla D’Urso glieli darei volentieri :mrgreen:
     
    huskywr240, ilGuru77 and Afterburner like this.
  13. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12,241
    28,096
    Apr 29, 2014
    Località
    Reputation:
    2,147,483,646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    necrofili!
    :mrgreen:
     
    Alessio75 and Santo183 like this.
  14. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12,241
    28,096
    Apr 29, 2014
    Località
    Reputation:
    2,147,483,646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    urca
    nuovo nome in codice
    Mario Andretti
    \\:D/
     
    Last edited: Mar 8, 2020
    garrincha likes this.
  15. garrincha

    garrincha Guest

    Reputation:
    0
    Ma vieni, piedone!
     
  16. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12,241
    28,096
    Apr 29, 2014
    Località
    Reputation:
    2,147,483,646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    in realtà piedone (mi ricordo ancora la pole a monza nel 82) è un chiodo rispetto al ragazzo dei curvoni a +20.......
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se, se, se, la milf d'assalto ti "spiezza in due", altro che cadavere, mi sa che se andiamo in due non bastiamo e ci rimanda a casa camminando a 4 zampe massacrati >:>
     
    ilGuru77, Alessio75 and Afterburner like this.
  18. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5,151
    929
    Nov 24, 2018
    varese
    Reputation:
    81,377,270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    non ho ben capito la storia del piedone, ricordo che il primo anno che ho cominciato a seguire la f1, fu quello di schekter, se così si scrive. nel caso di curve e curvoni, io vedo che la gente, o è talmente distratta da altro, da non riuscire a viaggiare senza uscire di corsia, con linee continue o no, oppure non è proprio capace di fare le curve. la tendenza è sempre di prenderla all'interno per cui la velocità deve per forza calare. spesso vedo soggetti che, su una tangenziale dalle mie parti, che ha un'ampia corsia di emergenza, riescono addirittura a fare un curvone a dx, uscendo anche con le ruote di sx dalla linea continua di dx, in pratica viaggiano sulla corsia di emergenza pur di fare la traiettoria più interna possibile. in quei casi, vedono entrambi i miei fari nel loro specchietto di sx. per fare le curve tenendo una velocità superiore alla media, non ci vogliono cavalli, bisogna saperle pennellare. modestamente, dopo migliaia di ore al simulatore, piuttosto veritiero (anni di playstation) ho imparato a pennellarle, e metto in pratica ogni giorno. in modo molto più estremo, lo facevo quando gareggiavo in bici :con strade chiuse al traffico, chi era capace di fare a dovere curve e tornanti, guadagnava decine di secondi in discese di km, perché c'era la sicurezza di non trovare ostacoli sulla traiettoria scelta
     
    Last edited: Mar 9, 2020
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50,710
    5,224
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97,650,378
    Christine
    in realtà, in teoria tagliare quanto più possibile la curva (andando a toccare il punto di corda) è il modo migliore per farla in maniera più veloce, in quanto ne diminuisci il raggio...è la base della guida veloce

    è chiaro che fare una curva in corsia di emergenza, è sbagliato, ci mancherebbe
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non e' detto, dipende dal raggio di curvatura, ogni volta che sia possibile utilizzo la traiettoria piu' esterna possibile
     
    Afterburner and Ludo Baumeister like this.

Share This Page