BMW Serie 2 Coupè - Prime impressioni (e successive) coupè 230i Msport LCI: recensione | Page 30 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Coupè Prime impressioni (e successive) coupè 230i Msport LCI: recensione

Discussion in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' started by espi one, Dec 23, 2017.

  1. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7,318
    3,609
    Sep 27, 2015
    Milano Città
    Reputation:
    333,642,756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    per caso sai anche i posteriori?
     
  2. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4,563
    2,538
    Dec 21, 2015
    Roma
    Reputation:
    334,765,355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Ho studiato parecchio...
    33536859769
    :haha
     
  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7,318
    3,609
    Sep 27, 2015
    Milano Città
    Reputation:
    333,642,756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ottimo....bravo, studiare eleva l'essere umano!!!! grazie
     
  4. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4,563
    2,538
    Dec 21, 2015
    Roma
    Reputation:
    334,765,355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Cosa hai in mente?
    =P
     
  5. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7,318
    3,609
    Sep 27, 2015
    Milano Città
    Reputation:
    333,642,756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    tamponi più corti per il montaggio dei B14..:haha:haha
     
  6. Juma

    Juma Direttore Corse

    2,241
    825
    Oct 14, 2017
    Reputation:
    19,743,170
    M140i
    Quindi sulla mia se metto solo le molle anteriori e i tamponi mpe avrò uno sterzo più diretto senza perdere comfort? (Ho le sosp adattive)
    Seconda domanda: le trovo sul sito accessori bmw?
     
  7. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7,318
    3,609
    Sep 27, 2015
    Milano Città
    Reputation:
    333,642,756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    beh i tamponi servono quando gli ammo vanno a fine corsa
     
  8. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14,722
    2,713
    Jan 12, 2012
    praia a mare
    Reputation:
    294,177,112
    320d E92 Msport
    mi viene da pensare, che per dinamica la macchina viene configurata in un determinato modo. ora cambiando qualcosa si va a peggiorare o migliorare cio che è il comparto inerente all'up.....quindi gia cambiare solo le molle (tutti e 4) e restando vecchi ammortizzatori , non è una scelta perfezionistica ma che da un risultato ma, addirittura cambiare solo le molle anteriori, addirittura con una taratura, impostazione e altezza, diversa dalle posteriori, lasciando quest'ultime oem, mi permetto di dire non sarà mai una buona soluzione.la macchina poggia sulle molle e poi ci sono anche ammortizzatori ma sono loro che "tengono" l'auto, la barre servono solo ad irrigidire il telaio , quindi la trova una scelta folle e non condivisibile.
    detto questo a meno che l'assetto adattivo che nello specifico non so come funziona, riesca a correggere lo scompenso ant/post.
     
  9. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4,563
    2,538
    Dec 21, 2015
    Roma
    Reputation:
    334,765,355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Non devo essermi spiegato bene. Io non ho inventato niente.
    Questo tipo di assetto è quello previsto da BMW per il VIN del mio 230i con adattive alla voce assetto MPe. Cambiano sole le molle, non potendo io montare gli ammortizzatori MPe per via delle adattive, che se scollegate darebbero errore fisso.
    Le molle posteriori non sono previste per il 230i.
    Lo sono invece per le 1er, forse perché non hanno il telaietto sottoscocca, non lo so.
    Però se chiedi a BMW l'assetto MPe per adattive non te lo commercializza, te lo vende solo se hai il 240i.
    Ho impiegato parecchio per scoprire che esisteva, e solo grazie ai colleghi dei siti della 2er che stanno negli USA, che mi hanno fornito la chiave di accesso alle configurazioni biemme, quelle che hanno solo i concessionari (peccato che dal 1° gennaio le credenziali sono scadute).
    E considera anche che fino a poco fa, anche se avevi il 240i con le adattive ti dicevano che non si poteva. È da poco che lo hanno autorizzato.
    Anche per le Xdrive, che dicevano ai 4 venti che non si poteva.
    Per inciso, le molle MPe che prevede BMW sono le stesse sia per le adattive sia per gli ammortizzatori MPe, segno che tutte 'ste grandi differenze nelle dinamiche non ci sono.
    Quindi, caro amico, non credo di aver fatto una scelta folle. Poi ognuno è libero di condividerla o no, l'importante è che per me funzioni come volevo.
    Ci sono tante altre soluzioni di assetto aftermarket sicuramente migliori, ma io volevo solo pezzi originali biemme...
    :haha
     
    Last edited: Mar 4, 2020
    Barbaro86 and Alessio75 like this.
  10. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4,563
    2,538
    Dec 21, 2015
    Roma
    Reputation:
    334,765,355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Ti rispondo domani dall'ufficio perché ho tutto lì.
    Credo che sul catalogo italiano non ci sia.
    Abbi pazienza fino a domani.
    Comunque la risposta è sì, il mio sterzo ora è precisissimo, devi montare le stesse cose che ho montato io, credo che per il 140i sono previste però anche le molle posteriori.
     
    Juma likes this.
  11. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4,563
    2,538
    Dec 21, 2015
    Roma
    Reputation:
    334,765,355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Bello.
    Così recuperi un po' di corsa persa.
    I meccanici di un tempo infatti quando montavano ammortizzatori più corti, tagliavano un pochino i tamponi stock.
     
    vittauro likes this.
  12. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8,719
    1,317
    Oct 20, 2005
    Reputation:
    241,465,523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ciao . Se il tuo problema è l’errore c’è un kit Bilstein per emularne la presenza ...
     
  13. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4,563
    2,538
    Dec 21, 2015
    Roma
    Reputation:
    334,765,355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Sì grazie, lo conosco. È un po' costoso ma dovrebbe funzionare ( credo sia più di 100 euro a pezzo).
    Ma ormai sfrutto le adattive che ho, forse in futuro potrei mettere gli ammo MPe con gli emulatori o gli ammo adattivi del 240i, non lo so...
     
  14. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8,719
    1,317
    Oct 20, 2005
    Reputation:
    241,465,523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Anche io ho deciso di lasciare l’adattivo standard ... tu hai fatto invece qualche passo in più
     
    espi one likes this.
  15. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8,719
    1,317
    Oct 20, 2005
    Reputation:
    241,465,523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ah ti preannuncio che da s001 RFT a ad PSS farai un sensibile passo in avanti . Io mi trovo benissimo con loro in pista
     
    ilGuru77 likes this.
  16. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4,563
    2,538
    Dec 21, 2015
    Roma
    Reputation:
    334,765,355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    S001 RFT li ho trovati allucinanti.
     
  17. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7,318
    3,609
    Sep 27, 2015
    Milano Città
    Reputation:
    333,642,756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    @espi one esatto quello è il motivo principale..se i tamponi montano anche sulla serie 1, sono a posto..
     
    Last edited: Mar 4, 2020
  18. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4,563
    2,538
    Dec 21, 2015
    Roma
    Reputation:
    334,765,355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Tranquillo, montano su tutte le serie F fino alla M4 compresa...
    :haha
     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15,416
    8,379
    Feb 12, 2016
    Reputation:
    1,323,217,834
    M2 F87 LCI
    Le peggiori gomme premium che abbia mai avuto...e pensare che ero contento quando me la consegnarono con quelle gomme, dato che ero amante delle Bridgestone.
     
  20. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4,563
    2,538
    Dec 21, 2015
    Roma
    Reputation:
    334,765,355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Ecco.
    Se lo dice Guru, è la Cassazione...
     

Share This Page