Ciao a tutti, ho da poco acquistato una BMW serie 1 f20 m sport del 2014...sapreste dirmi a cosa serve la telecamera anteriore montata sul parabrezza? Scusate l'ignoranza...
Ciao e grazie per la risposta...solo che nel mio parabrezza c'è proprio uno scatolotto con un obiettivo...non mi sembra il classico sensore pioggia e luci...
Hai l’high beam assistant? Ossia abbaglianti automatici? Penso proprio di sì e quello è il loro sensore. Sulla leva a sinistra del volante dovresti avere due tastini alle estremità, uno è quello del BC e l’altro è quello degli abbaglianti automatici.
Pensate che non lo sapevo....credevo fosse l'assistente alla frenata....sì ho i tasti sulla leva sinistra...Quindi come funzionano?
Quando imposti i fari in automatico con il selettore e poi premi quel tasto uscirà una spia verde sul quadro e gli anabbaglianti si attiveranno/disattiveranno in automatico
BMW High Beam Assistance - Viaggi in sicurezza di notte: con l’High Beam Assistant non devi più pensare alla regolazione in posizione antiabbagliante e abbagliante. In BMW è automatico. ...... e immagino che sul tuo Manuale d'Uso la cosa sia spiegata più in dettaglio - io non ce l'ho
Ci avrei giurato che non lo sapevi ah ah, e chissà quanti come te non sono a conoscenza di avere questo comodissimo optional; viaggio molto di notte e lo uso moltissimo, certo ha dei limiti (ogni tanto magari devi spegnere tu gli abbaglianti premendo il tastino oppure tirando la leva) ma funziona bene e sono contentissimo di averlo messo!
Ciao a tutti... Qualcuno con gli hba è riuscito tramite codifica a cambiare la velocità oltre la quale si attivano gli hba? Perché nella mia si attivano solo dopo i 60km/h e nelle strade di montagna sarebbe comodo sì si attivassero a velocità più basse sennò li trovo un po' inutili... In autostrada funzionano benissimo ma a mio avviso a velocità elevate non servono a molto
In autostrada sono un problema con i tir. Ho notato che non si spengono gli abbaglianti quando si incrociano.
Strano a 60! I miei funzionano dai 40 in su, cosa ben più saggia. Eh...purtroppo non saprei che stringa smanettare, ma quasi sicuramente è un parametro modificabile in expert con Bimmercode o altri software. Bisognerebbe provare a chiedere nella discussione del Bimmercode che qualche smanettone serio c’è, magari può aiutare.
Ok grazie... Ho provato a leggermi i parametri in bimmercode ma non ho trovato nulla In pratica i miei si attivano passati i 60 e smettono di "lavorare" una volta sceso sotto i 40