Buon giorno a tutti scusate in anticipo se creo una discussione gia affrontata ma non sono riiscito a trovarne una recente... ( sono io che avro sbagliato) ho un x1 xdrive e84 del 2011 , l’auto precedentemente è stata in Francia e solo nel 2016 importata in Italia. Il problema è la lingua del Menu naviga compreso e i comamdi vocali. Come posso fare ? Vi rimgrazio sin da ora
Ho lo stesso problema. La mia proviene dalla Germania e ho solo inglese e tedesco come lingue selezionabili... qualcuno sa se c'è il modo di inserire l'italiano senza andare in concessionaria BMW?
Anch'io ho lo stesso problema in quanto anche la mia auto proviene dalla Germania ed ha solo inglese e tedesco come lingue selezionabili.
Gentile utente @Maurizio BMW x1 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Interessante per tutti sapere se si acquista un auto Germania si ha la possibilità di cambiare la lingua........
Sto giocando un po' con bimmercode, secondo me lì si possono abilitare le lingue selezionabili e cambiare la lingua predefinita. Resta da capire se l'italiano sia presente Si potrebbe provare con un adattatore v gate e la app bimmercode. Ho provato con la mia, solo visualizzazione, e ho visto che ci sono diverse lingue, ma solo alcune sono attive. Probabilmente le altre si possono attivare facilmente.
Salve a tutti, io sono nuovo, volevo solo un aiuto per risolvere il problema del cambio lingua del computer di bordo e della radio professional da tedesco a italiano, ringrazio in anticipo chi mi aiuterà, io sono di Roma per chi mi volesse salutare per un caffè.
La lingua deve essere codificata. La codifica è un attività che necessita di strumenti hardware e software specifici, e che consente di modificare le impostazioni dell'auto non modificabili tramite computer di bordo. Hai tre possibilità: - vai in Bmw e vedi se te lo fanno loro - ti rivolgi a qualche professionista del settore - compri un adattatore obd vgate su amazon (20€) e la app bimmercode (35€) e lo fai da te. Io sceglierei la terza opzione, sia per ragioni economiche che per una maggiore soddisfazione personale. Non ti garantisco il risultato, non mi prendo alcuna responsabilità in merito, però posso dirti che ho quell'adattatore e quella app, e sarei in grado di modificare la lingua del navigatore, se fosse necessario. In bocca al lupo G
Grazie io ho Gia' una presa obd della golf che mi permetteva di vedere sul cell. i parametri della macchina, non so se va bene, ma non conosco questo sistema, mi farebbe piacere se lo fa qualcuno del forum, gli offrirò una cena, fammi sapere se sei di Roma e dintorni, magari se vuoi lo fai tu..
Sono un po' fuori mano... Scaricati intanto la app, così nella versione demo puoi prenderci confidenza senza fare danni e senza spendere un centesimo.
Quindi se ho capito bene con bimmercode si può cambiare la lingua sia alla radio professional che al computer di bordo del quadro strumenti. Una curiosità ma tutto questo lo può fare un mio amico meccanico con lo strumento di diagnosi per tutte le auto. Qui nel forum c'è una guida passo passo per usare Bimmercode. Grazie della risposta..
Devi andare su Head unit, poi metti in expert mode e cerchi lang per ottenere i parametri riguardanti la lingua.