BMW Serie 6 F12/F13 La mia nuova ***** bum bum

Discussion in 'BMW Serie 6 F12/F13' started by Sgranfius, Feb 4, 2020.

  1. Sgranfius

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    Batmo8ile
    Purtroppo in una scala da uno a dieci e mettendo dieci ai cerchi storti, credo questi siano di media un otto, come danno. In più sono anche diamantati in alcune zone.

    Mi tengo già sui duecento ciascuni per non saper né leggere né scrivere....
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Diamantati forse anche di piu'. Comunque sul sito ci sono anche i numeri da chiamare per chiedere info. E' la cosa piu' comoda. Molto meglio della mail. E poi hanno anche il servizio per venire a prenderti i cerchi a casa e riportarli. Senza rotture di maroni a cercar corrieri.
     
  3. Sgranfius

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    Batmo8ile
    Ho visto il sito, sono ad una trentina di chilometri da qui, perfetto. Appena li tolgo incarico il gommista di togliere tutto e mandarli da loro.
     
  4. Infinity

    Infinity

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    Confermo
    Dipende, conosco un altro cagacazzo @ilGuru77 ^_^ che glieli ha rimandati indietro per rifarli ;)
     
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  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87 LCI
    Qualcuno cercava un cagacazzo? :haha Si, confermo, alla Vercar lavorano bene. Purtroppo sì, appena arrivati ho dovuto rispedirglieli a causa di alcune cose che non mi piacevano, ma si sono presi le loro responsabilità spiegandomi il perché avevano “lavorato male” e rifacendomeli a dovere senza spese aggiuntive. Consigliatissimo.
     
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  6. Aliendex

    Aliendex Collaudatore

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    Rientro anche io tra gli "sfigati" che hanno dovuto sistemare cerchi e sono andato alla Vercar (parliamo di un mese fa)
    Il listino é variato dall'anno scorso ma comunque siamo li.
    Nel mio caso ho dovuto fare molteplici lavori: raddrizzatura e riporto di materiale sulla faccia e raddizzatura parte posteriore, il tutto con obbligo di sverniciatuta-verniciatura-diamantatura.
    Ho avuto un dibattito con loro sul prezzo finale, ma alla fine abbiamo chiarito e confermo la qualitá del lavoro (bravi e verniciatura al pari degli originali)
    Ho speso 360€ per due cerchi da 20" con tutti i lavori descritti sopra

    Se devi solo diamantare aspettati circa 70-90€ a cerchio se sono da 20"
    P.s.: i cerchi controllali dal gommista sulla bilanciatrice, se sono fuori di 2mm non te ne accorgi nemmeno alla guida. Ti dico questo perché quando gli porti i cerchi hanno il "vizio" di dirti che vanno raddrizzati e quindi verniciati anche se sono fuori di un micron
     
    Last edited: Mar 1, 2020
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  7. Sgranfius

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    Batmo8ile
    Come tempi di lavorazione come sono?
     
  8. Aliendex

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    A me hanno dato una settimana visti i lavori da fare e il periodo "full"

    Molte officine meccaniche e gommisti che mandano a riparare i cerchi dei clienti alla Vercar, in base al lavoro da svolgere, impiegano da 1 a 5gg.

    Se devi solo diamantare e vai da privato probabilmente te li consegnano giá 1-2gg dopo!
     
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  9. Sgranfius

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    Batmo8ile
    Su una delle razze di un cerchio si dovrà fare un piccolo riporto di materiale, mentre sugli altri tre sono presenti i consueti graffi diffusi sul bordo caratteristici dei parcheggi troppo aderenti ai marciapiedi.

    Gli indicatori di pressione possono essere recuperati, in caso di restauro completo, oppure vanno rimessi nuovi?
     
  10. Infinity

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    Dovresti poterli spostare da un cerchio all’altro quindi penso proprio di sì
     
  11. Sgranfius

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    Batmo8ile
    Per i Breyton li ho presi nuovi, per lasciarli sempre su...
    Peraltro ho visto che sono tutti specifici, ant sx, ant dx, post sx e post dx. Credevo fossero universali...
     
  12. Infinity

    Infinity

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    Questa è una cosa che imparo ora anche io...
     
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  13. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    anch'io ero convinto fossero universali
     
  14. Aliendex

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    I moduli RDC si recuperano senza problemi, occorre avere un po' di accortezza invece con le valvole quando le sviti dal cerchio (chiave da 11mm) perché se i cerchi hanno visto tanto sale la valvole e l'inserzione della valvola potrebbero essere ossidati.
    Fortunatamente, questi ultimi a differenza del modulo, costano una sciocchezza.

    Non sono sicuro invece sul discorso specificità.
    Io sul mio ex 640 avevo rimesso a caso i sensori e dopo il reset si sono allineati (ogni modulo viene letto da una sola ricevente)
     
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  15. Sgranfius

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    Non li ho aperti, ma sulle scatole c’erano queste indicazioni. Magari è solo fuffa :mrgreen:
     
  16. Aliendex

    Aliendex Collaudatore

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    Originali?
     
  17. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

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    Ferrara
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    X3 30D (G01) / 316D (F31) /Ex 530D (F07)
    Infatti. Anche perché da quel che mi è sembrato di capire, la procedura dei gommisti nei confronti dei cerchi differenziati, non potendo incrociare l'anteriore col posteriore, incrociano solo DX con SX.
     
  18. Sgranfius

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    Batmo8ile
    Non credo, anzi direi di no.
     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87 LCI
    Novità anche per me quella dei sensori posizionabili in un solo punto, dovrebbero essere le trasmittenti a stabilire quale sensore sta dove. Non mi capisco neppure io per quello che ho scritto, ma è chiaro no :haha?
    I cerchi vanno spediti (o consegnati) senza sensori e tappi coprimozzo (mi pare), in ogni caso la vercar fornisce chiare istruzioni in merito. Anche su uno dei miei ho dovuto far riportare parecchio materiale, hanno fatto un ottimo lavoro (e non è stucco).
     
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  20. Gabo

    Gabo

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    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    @Sgranfius hai le adattive?

    credo si possa magheggiare su codifiche e settaggi custom
     

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