BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    a me pare invece che i giochetti li fai tu. se dai dell'hater di un marchio a una persona che di quel marchio ha posseduto (non noleggiato) 4 autovetture e una moto, forse sei tu che fai flame continui.
    e se il tuo "gioco" di diffamare le persone senza un minimo di basi continua, fai pure, di certo non cerco like facili.

2. Ludo Baumeister

Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

5.154
    931
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    quando ho trovato quello che cerco, chiedero' se posso postare , poi prometto che alzo il piede su questi discorsi :mrgreen:

3. labrie_it

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    a questo punto però forse possiamo stilare un elenco dei labrie boys, cioè le persone che sono appena intervenute. puccio c'è? ale_72?

4. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Chiedo scusa se sarò troppo crudo, credo comunque che ludo ci sia abituato.
    Il fatto che abbia provato entrambe le auto lo pone in una condizione particolare rispetto alla discussione, che alla fine verte su entrambe. Detto questo, non è che dobbiamo prendere per oro colato quello che dice, perché in tutta franchezza non è che sia stato sempre esemplare per obiettività o competenza.

A MDJ e Ludo Baumeister piace questo messaggio.
  5. labrie_it

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ma neanche dire che se uno non elogia BMW ha qualche interesse perché lui ci ha pure perso nel passaggio

6. Ludo Baumeister

5.154
    931
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    e dai, una 205 gti e' stata un'icona per i giovani degli anni '90, ''pubblicizzata'' anche dal mondiale rally . io comunque avevo scritto parecchio tempo fa, che su questo forum percepivo la passione per questo modello in particolare(serie1) e bmw in generale, che tranne rari casi, non ho percepito sul forum peugeot. la' io ho frequentato al 95% quello di 308, pochissimo qualche altro thread generale, quindi non ho diciamo, tante conoscenze come ne ho fatte qui' in poco piu ' di un anno. da fine 2014, con la prima annata della seconda serie di 308, quelli che avevo conosciuto e che sono ancora attivi, sono pochissimi, e la maggioranza mi sembrano fedeli del marchio. il resto sono spariti tutti, e parlo di qualche decina. poi col tempo ne arrivano altri, ma di utenti molto attivi ce ne sono pochissimi. io stesso ho conosciuto il sito perche' ero nuovo del marchio peugeot, e prima di acquistare ho sondato i pareri. il modello precedente per me era un'auto inguardabile, gli altri non degni di nota per i miei gusti

si secondo me e' cosi'. non ho questo riscontro sul loro forum, ma nella vita si, conosco gente che va avanti col leone da anni. addirittura un collega di azienda, nel 2016 si interesso' sulla 308, di cui io ero l'unico possessore, tante domande, consumi, prestazioni, costi e la prese quell'anno. possedeva una 307, auto bruttina di due generazioni prima (2000), che tutt'ora continua ad usare perche' ci e' affezzionato: ha lasciato 308 alla moglie! :shocked!::shocked!:ok che ai piu' qui' dentro non piaccia, ma rispetto a un'auto di 15 anni prima e' un altro pianeta :mrgreen:

7. Ludo Baumeister

5.154
    931
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    prendila sul ridere mi raccomando: ma cos'hai di cosi' superiore, che nei tuoi post che mi piacciono, non trovo l'icona per darti punti rep?? :confused2:confused2:haha

8. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

18.407
    22.215
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.749
    Bmw F31 320 touring
    da come sei prolisso e parco di considerazioni l'ha presa solo per farti star zitto....anche se dubito ci sia riuscito :haha

A MDJ e ginopilotino piace questo messaggio.
  9. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Ma che ne so, avrai impostato qualche protezione sul browser che ti impedisce di dare rep a quelli che ti rompono le scatole sul forum.:haha

A Ludo Baumeister, MDJ e THOMAS73 piace questo elemento.
  10. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Io a dire la verità ho sempre premesso che la F20 non mi fa impazzire, e se vogliamo estendere le cose ai marchi, per quanto posso percepire dall'esterno, trovo che Bmw stia peggiorando in maniera tangibile, sia nel design, sia nelle qualità di guida del basso di gamma.

A MDJ e frenky120d piace questo messaggio.
  11. labrie_it

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Assolutamente condivisibile

12. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

Addirittura dai che esagerazione!!

A MDJ piace questo elemento.
  13. ginopilotino

ginopilotino Direttore Corse

1.799
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Perché Peugeot non è un marchio che attira troppi appassionati da questo lato delle Alpi. Bmw e Mercedes invece si, per esempio.

A THOMAS73 piace questo elemento.
  14. labrie_it

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ah non è vero che sei all'ennesimo post in cui dici che il mio giochetto lo conoscono tutti?
    Neanche troppo implicitamente stai affermando che faccio chissà quali manovre.
    A tutti.
    In diversi thread.
    Visto che stavolta manco discutevo con te direi che l'alternativa è che ti piaccio. Però almeno potevi accettare l'invito ad andare alla grigliata insieme, allora.

15. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Trovavo più interessanti i post sul consumo del 308 di ludo. ](*,):biggrin:
    Dai, fate i bravi, che fra un po' moriremo tutti. :fear

(si scherza, ovviamente)

16. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    vabbé anche la camaro non fa chissà che vendite qui da noi, eppure per molti è un'icona.
    e te la porti a casa con 40mila euro eh.
    idem la mustang.

17. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

18.407
    22.215
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.749
    Bmw F31 320 touring
    soprattutto quelli con bmw e peugeot :haha:mrgreen::mrgreen::haha:haha e che abitano vicino alle zone rosse del virus.... :lol:

A MDJ piace questo elemento.
  18. ginopilotino

ginopilotino Direttore Corse

1.799
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Le vendite non c’entrano. Peugeot ha pochi estimatori da noi, nonostante faccia grossi numeri. Basta girare un po’ online. Paragone impietoso rispetto ai marchi italiani e, come dicevo a bmw o Mercedes che conosco un po’.

A THOMAS73 piace questo elemento.
  19. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    che siano pochi o tanti, che differenza fa?

davvero non capisco dove tu voglia andare a parare.
    o forse vuoi solo dire che bmw è meglio e basta?

20. Ludo Baumeister

5.154
    931
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    sono andato a ricercare questo volutamente. ecco cosa c'e' stato di differente da me. tu hai capito che era quello che cercavi. x la 1° auto, provata quella di un amico piu' volte: era la mia. per la 2° e 3° ( c4 e 308) , amore a prima vista. nel 1° caso motore collaudatissimo e molto riuscito, estetica ok, ero in una botte di ferro.nel 2° scoperta per caso quando stavo valutando altro( ds3, fortunatamente accantonata, sarebbe stato un flop clamoroso, ritornare ad una piccola tre porte dopo una media); c'erano i dubbi del motore nuovo: una prova e mi e' piaciuta per prestazione, feeling e qualita', iscrizione al forum per avere conferme sulle prestazioni che avevo recepito e sui consumi molto bassi per la categoria, era per me . per la biemme ho scavalcato ogni regola:avevo deciso che la volevo a priori x i motivi noti, nonostante avessi dovuto mollare una che mi appagava al 100%. al 1° test, dove ero troppo distratto dal fatto di essere su una bmw( !!!) e di percepire l'effetto tp, le prime cosine non piaciute, che non mi aspettavo; al 2°, fatto con lo scopo di provarla con piu' attenzione, per poi firmare altrove :mrgreen:, ho chiesto di vedere i consumi istantanei: dopo averla scaldata x bene, tirando neanche piu' di tanto, i pianura, i valori che scendevano sotto i 5/l, mai visto :shocked!:, idem sui cavalcavia, vedendo ho pensato '' ma dalle mie parti sulle montagne russe che sara' ? '' ho usato questa scusa per potere liberarmi senza dovere firmare li', pero' avevo visto quei numeri brutti, ma volevo convincermi che era cosi perche' aveva su poche centinaia di km.. alla fine ho fatto solo due prove, troppo poco per un'auto che mi aveva dato subito qualche dubbio. la prima immerso nel caos pre natalizio, un po' distratto per l'eccitazione, il secondo conscio che mi piaceva ma probabilmente non mi avrebbe accontentato al 100%, non ho prestato molta attenzione alla seduta molto bassa, agli effetti che avrebbe avuto su chi ci sarebbe salito spesso, ma avevo gia' deciso da mesi che la volevo. grosso errore, si impara anche da questo

non la priorita' unica. un anno fa ( portai a casa la f20 giusto il 27 febbraio :mrgreen: )non c'erano ibride che mi piacevano , oggi ci sarebbe la corolla, che pero' conosco solo fuori sull'estetica, per i consumi so che sarebbe una bomba. pero': gia' nel 2014, rimanendo sul benzina, 308 se non la migliore, era tra le migliori sui consumi, stando a quello che davano i listini. nella media le segmento c le davano tra i 16-18, 308 e poche altre che non ricordo perche' non mi hanno lasciato il segno, addirittura oltre i 20. la conferma con la 1° 308, che fosse poco assetata , oltre che la conoscevo bene e mi piaceva, mi ha fatto decidere di ritornarci, piuttosto che spendere piu' soldi per cambiarla per una corolla che si mi avrebbe consumato pochissimo, ma che non conosco, non avevo voglia di provarla, non si conosce ancora bene il futuro e l'affidabilita' di queste ibride... ho viaggiato diverse volte su una chr, ma l'effetto scooter non mi entusiasma mica tanto . ho preferito spendere il minimo e tornare sul sicuro

Condividi questa Pagina