Non sarà marcatissima, ma considera che tu già prenderesti il modello biturbo. Il MHEV aiuta se fai molta città o strada statale, diventando quasi inutile in autostrada
I miei percorsi sono 95% su strade provinciali e comunali... ora ho un consumo medio di 15,7 km/lt Ma non è già biturbo anche la mia F31?
Se la hai appena ordinata nuova avrai già il mild-hybrid. Infatti dal 1 marzo producono solo quello nuovo.
Da dicembre 2017 ci sono i Biturbo veri. Se è una 2016 ed è una 320d, hai il B47D20 non TU, ossia single turbo
Saranno anche le più efficienti, ma non sono sicuramente quelle che danno il maggior piacere di guida (specie Toyota)
Parli del diavolo https://it.motor1.com/reviews/40048...r246MX8qqK6Qxex-e37yOWsQOxhG-TMsIFGBaW71H70D8
Sarà un pelo migliorata la G20, ma sulla F30 che ho avuto 2.5 anni e ho percorso 100k km (quindi diciamo che la conosco bene e l'ho usata), posso affermare che piacere di guida non ce n'è.
Se la paragoni a una 340i non ho dubbi, ma se la confronti con una Toyota con il suo bel CVT ti sembrerà l'auto più sportiva che uno abbia mai guidato...
Quindi anche a batteria scarica, nonostante il maggior peso, dovrebbe consumare meno di un 330i, forse come un 330d?
Ho letto la prova : onestamente io in elettrico 58 km di autonomia a batteria carica me li sogno. Farò si e no una quarantina di km al massimo. Certo la cosa positiva che va evidenziata è, che anche ammesso che la batteria è scarica e l'auto va a benzina, poi durante il percorso ricarica la batteria per cui torna a fare tragitto in elettrico e quindi la resa della benzina aumenta. Non sono d'accordo poi con i messaggi precedenti riguardo la guidabilità della 330E G20; provengo da vent'anni di serie 3 precedenti, sia TP che Xdrive, e vi posso assicurare che questa G20 330E pur pesando un centinaio di Kg in più è gradevole da guidare , sprintosa e per nulla pesante o difficile nei curvoni. Nettamente migliorata rispetto alle serie precedenti e non c'è paragone rispetto alla F30 elettrica precedente che negli anni scorsi avevo provato.
A batteria carica la 330e ha segnato un consumo medio di 21.05 km/l A batteria scarica ha, invece, segnato un consumo medio di 16.66 km/l La BMW 320d Touring (quindi più pesante) ha registrato un consumo di 25.0 km/l La 730d pre-LCI con il 3.0 litri da 265 CV ha registrato un consumo medio di 22.47 km/l. Sempre secondo le prove Roma-Forlì di Motor1.
Beh sono contento che sia migliorata, sono dell'idea che la prima versione sia stata più una specie di "prototipo". Probabilmente un mio errore, diciamo che mi aspettavo una vettura più sportiva e ci sono rimasto un po' deluso. Comunque rimane una vettura molto affidabile, non ha mai presentato problemi di alcun tipo.
Nella 330e G20 rispetto alla vecchia F30 è cambiato il posizionamento delle batterie, passando da sotto al fondo del baule a sotto il divanetto posteriore, quindi il peso non è più a sbalzo dietro, è più in centro alla vettura e soprattutto più in basso, abbassando quindi il baricentro.
Qualcosa di diverso c'è per forza perchè l'auto è completamente diversa : comunque sono d'accordo che la F30 elettrica era più un prototipo mentre la G20 elettrica è un auto più matura che ha sfruttato tutte le indicazioni derivate dal primo modello.
Poi probabilmente la g20 è nata sapendo già che avrebbero fatto una versione ibrida, mentre la F30 potrebbe esser nata senza tener conto di una versione ibrida.