@ilGuru77 Luca, non puoi andare al Ring senza un costante raffreddamento dei freni anteriori...che dici? ci buttiamo in questa impresa?
Grazie a dio sono presenti come nel sito in Giapponese, ci sono anche dei rivetti da comprare e viti autofilettanti
ma la seccatura sarà quella di dover togliere il paraurti, o magari c'è un metodo per farlo anche senza rimuoverlo? ovviamente alzando l'auto... @nldp che dici di questo lavoretto per i condotti di raffrescamento dei freni anteriori? e tu, @ilGuru77?
Ma io i condotti per il raffreddamento dei freni li ho già dalla casa, mamma BMW aveva probabilmente previsto che il soggetto a cui la vendeva era una testa calda Mentre per i condotti zona reni li ho entrambi tappati...mah
Sono sicuro, lo scoprii con piacere poco dopo che acquistai la vettura, da qualche parte, forse sul mio 3d, c’è tanto di foto.
@ilGuru77 wow, grazie allora magari li ho anche io....controllerò wow per i condotti, non per i sensori che sei costretto a cambiare....per quello mi dispiace...
sapresti capire a parità di allestimento come mai c'è questa differenza, tra alcune.. hanno questi condotti e altre no.. (lotti di produzione?, fine/medio termine di produzione?), pensavo che queste feritoie le avessero solo quelle con impianto M Sport, io non li ho, e questi condotti ci sono....
Guarda...chi ci capisce è bravo...avevamo già tentato in un 3d di venirne a capo ma se non ricordo male non ci siamo riusciti...direi che li mettono a pene di segugio!
Riproviamoci allora, io ho aperti quelli dei freni e chiusi quelli in zona reni. 120i msport con freni M Dietro gli sportellini zona reni non c’è nessun condotto, se aprite il cofano e illuminate vedete lo sportellino anche dall’altra parte.
avevo smontato il paraurti tempo fa e mi ero dimenticato di controllare tutto... saranno comunque due modifiche/verifiche in lista
Sicuramente è necessario smontare il paraurti, il lavoro è semplice ma le due viti sotto al fanale fanno perdere tempo, per queste consiglio vivamente una prolunga flessibile. Ricapitolando i pezzi necessari: 1. Left 1Pz 51748060311 (30 euro) 2. Right 1Pz 51748060312 (30 euro) 3. Rivets 4Pz 51111908077 (0.26 euro) 4. Bullone esagonale 2Pz 07149126886 (0.74 euro) esistono dei tappi fatti apposta per il periodo invernale, che tappano i condotti.
dall'idea che mi sono fatto, ma bisogna fare statistica..le f20 msport dovrebbero già esserne dotate...bisogna verificare magari anche sterzando tutto e guardando o toccando. chi ha lo sportellino non li avrà......ovviamente....quindi la scriminante non è solo msport ma i freni msport?
Leggendo in giro ci sono diverse combinazioni in base ad area geografica (cold/hot climate) anno costruzione etc... 1. condotti presenti e tappati da sportellini nel passaruota; 2. condotti presenti senza tappi; 3. Condotti non presenti. 4. .... Quello che mi fa girare le scatole è che non riesco a capire perché sulla M135i con impianto M-Sport non ce l hanno messi sti idioti. Questi condotti sono una chicca, poi con i pesi e le potenze in gioco quasi che diventano un "must to have". Bmw si perde su queste cavolate, come per il telaietto sottoscocca posteriore che era di serie solo sulla F21 M135i, mentre su tutte le altre compresa M140I non presente.
già..è un mistero......ma noi non ci perdiamo d'animo...le guide che ho postato se non altro ci aiuteranno nel lavoro
Oggi controllo, perchè i condotti ci sono, ma non mi sono mai posto il "problema" sportellino che chiude nel passaruota. Edit: verificato, i condotti freni sono presenti e passanti a tutti gli effetti..non ho freni msport..