Gentile utente @Biemmer81 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
buonasera ragazzi, aggiorno il topic con la richiesta di alcune informazioni, anche se in parte se ne aveva già discusso anche nel topic generale. Come tutti sapete le ultime M4 con OPF suonano meno di una 500 Abarth (seriamente); avrei pensato di togliere l'OPF con un centrale libero. Curiosamente mi è capitato di prendere a pochissimo uno scarico originale tagliato prima dei catalizzatori secondari, per cui toglierei il mio ed userei il predetto per il taglia e cuci. Ora la domanda è: A) centrale AA B) centrale Supersprint Considerando che nel secondo caso avrei sia la possibilità di fare montare direttamente da Supersprint che dal mio meccanico, mentre nel primo caso (centrale AA) solo dal mio meccanico, oltre ad i costi molto superiori. . . . Come procedo??
Io opterei x Ss.. Con circa 1000 euro te la cavi ed è incluso montaggio. Aa suonerà pure bene ma costa più di 2000 euro ed è escluso montaggio... 2000 x un tubo siamo alla follia...
io se volete vendo AA Centrale montato un paio di mesi con circa 6-7000km all’attivo che era montato sulla mia M4 opf 2019
Un po’ si. Mi pare che proprio loro stiano lavorando di un nuovo centrale spettacolare che pareggia la lunghezza dei due collettori di scarico (la cui diversità pare determini il sound nasale), trasformando letteralmente il sound, che diventa un mix tra quello dell’N54 è quello del vecchio 3.2 6L aspirato!
https://www.instagram.com/p/CA6jK5sHjAD/ https://www.instagram.com/p/CBV2y6Epj6s/ https://www.instagram.com/p/CBQ97M_pEFu/
Eeeeeh! E’ da mesi che ne seguo lo sviluppo... Tuttavia, prevede la skatalizzazione quindi escludo di montarlo. Inoltre ho il solito problema: con lo scarico M Performance ogni ulteriore “apertura” del sound rischierebbe di renderlo troppo “incivile”...
E comunque il 6 cilindri BMW non se n’è mai andato. Con l’”equal lenght midpipe” il sound si arrotonda, diventa più piacevole, ma diventa anche molto simile a qualcosa a metà tra il sound dell’N54 e quello dell’N55. Il timbro un po’ nasale dell’S55 a molti non piace, ma lo rende pressoché unico nel suo genere e ha un che di selvaggio, “demoniaco”. A me piace!
l'unico scarico che mi fa impazzire è il Performance originale quello si rende il pur nasale suono una melodia, ne ho mappate un paio così, che goduria comunque si, i tuoi kat devono stare dove sono, altrimenti assieme al Performance si scatena il macello
Giusto! Può non piacere ma il sound dell'S55 è unico e personalissimo, quando ne senti uno non puoi sbagliarti è per forza una M3/4! Il motore di una M deve distinguersi dal motore di una Bmw normale, un N54 o un N55 li senti su qualsiasi Bmw, un S55 no. E a me quel gracchiare agli alti regimi piace da impazzire, fa molto motore incazzato... Piccola nota, in casa abbiamo una E53 AMG, 6 cilindri in linea anche quella, ha un timbro molto vicino al tipico 6 in linea Bmw.