BMW Serie 1 F20/F21 - consiglio assetto | Page 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 consiglio assetto

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by matteobimmer93, Feb 7, 2020.

  1. SHIN118

    SHIN118 Collaudatore

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    Nov 1, 2018
    Cesena
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    F21 118d LCI
    Non è assolutamente vero, esistono modelli di -50mm ( le h&r 28896-1 sono -30, su msport abbassano 2cm).
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Feb 12, 2016
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    M2 F87 LCI
    No, si abbassa di 2,5 cm, che diventeranno anche quasi 3 quando si assesta per bene. Probabilmente ema intendeva tra le molle “classiche” sono quelle che abbassano di più, in particolar modo rispetto ad eibach.
     
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  3. SHIN118

    SHIN118 Collaudatore

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    Nov 1, 2018
    Cesena
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    F21 118d LCI
    La mia dopo 4000km è scesa poco più di 2cm su entrambi gli assi.
     
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Feb 12, 2016
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    M2 F87 LCI
    La mia, appena montate le molle sugli adattivi originali è scesa esattamente di 2,5 cm misurati, come previsto. Non la ho più misurata ma secondo me è scesa ancora, solo ho perso le misure “originali” e non posso misurarla ora. Ovviamente la misura è stata presa a centro ruota, avendo io montato nel contempo i cerchi da 19 che avrebbero potuto modificare la distanza dal suolo.
     
  5. Fukah

    Fukah Aspirante Pilota

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    Jul 1, 2019
    Verona
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    BMW 125i MSport
    Appuntamento rimandato a domani purtroppo, portate pazienza :suspect
     
  6. Fukah

    Fukah Aspirante Pilota

    27
    22
    Jul 1, 2019
    Verona
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    BMW 125i MSport
    Dunque mi ha consigliato il kit coilover di AP racing o Kw V1 che a detta sua sono equiparabili, sono tutti regolabili quindi le variazioni di abbassamento non sono un problema. Oltre anche a due barre antirollio della whiteline.
     
    Last edited: Feb 25, 2020
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  7. Mirko690

    Mirko690 Kartista

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    Oct 21, 2019
    Modena
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    120i
    ciao, chi doveva montare l'assetto l'ha poi montato? se si cosa? io ho adocchiato il bilstein b14 pss a ghiera su autodoc sui 1000e e il kit b12 sui 800e ..
    a ghiera è meno performante?
    mi dispiace smontare il mio assetto m sport e lasciarlo in garage a marcire con soli 5mila km.. è rivendibile o non ha per niente mercato?
     
  8. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Sep 27, 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
  9. ema00

    ema00 Primo Pilota

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    Mar 30, 2019
    Roma
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    120d MSport shadow
    qualcuno interessato all'msport dovresti trovarlo, quanto meno come ricambistica... non so a che prezzo.
     
  10. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7,320
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    Sep 27, 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Conosco Autodoc..sono a Berlino!!!!:mrgreen::mrgreen:
     
  11. Andre1er

    Andre1er Collaudatore

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    Mar 10, 2019
    Torino
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    F20 LCI 118d Msport
    Mi inserisco per chiedervi un'ulteriore opzione.
    Farei una cazzata a montare solo degli ammortizzatori nuovi più rigidi (come i B8) mantenendo le molle Msport stock?
    Li vendono solitamente con le Eibach (come kit B12 se non erro), ma non posso proprio abbassare l'auto (causa rampe e marciapiedi di casa).
     
  12. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7,320
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    Sep 27, 2015
    Milano Città
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    per questo ci sono i b6..i b8 sono a stelo più corto e di conseguenza necessitano di molle più corte per lavorare
     
  13. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

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    Aug 12, 2020
    Lazio
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    F20 120i MSport LCI
    Buonasera a tutti, qualcuno che mi spiega cosa significano i dati tecnici dei carichi massimi per asse delle molle ribassate?
    Hanno a che fare con la durezza per caso?
    Per esempio:
    Carichi massimi per asse anteriore / posteriore in kg:
    fino a 935 kg anteriore / 1160 kg posteriore
     
  14. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

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    Aug 28, 2019
    Torino
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    Weiss
    è un valore che indica sino a quanto la molla risponde ad uno schiacciamento il valore si esprime in Kg/mm
     
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