BMW Serie 1 F20/F21 - Devo sostituire le gomme o no ? | Page 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Devo sostituire le gomme o no ?

Discussion in 'Cerchi e Gomme BMW' started by Bobby Brian, Feb 19, 2020.

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  1. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Un cassonetto
    Stessa mia esperienza: la spalla delle anteriori finita sempre molto prima delle posteriori.
    Con l’xDrive attuale, invece, il consumo è omogeneo sia sul battistrada che tra gli assi.
     
  2. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

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    Autobotte
    La parte esterna si consuma prima perché è quella sottoposta a maggiori sollecitazioni, su un assetto neutro, come in questo caso mi sembra, visto che sono così dopo 45k km. Quando freni e porti la frenata fino all'ingresso della curva, è proprio la parte che vedi più consumata che ti permette di frenare e sterzare allo stesso tempo. Se freni prima di iniziare a curvare lo noti sicuramente meno, ma immagino che non sia il tuo stile di guida. Con quelle gomme lì, se ti capita per sbaglio di entrare un pochino più forte della velocità giusta in una curva, e la strada e bagnata, potresti andare dritto tranquillamente. Visto che le gomme le hai, a maggi ragione, perché non cambiarle?
     
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  3. Bobby Brian

    Bobby Brian Kartista

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    Bmw 120d f20
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  4. Bobby Brian

    Bobby Brian Kartista

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    Mar 6, 2017
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    Bmw 120d f20
    Cambiate oggi alla fine , ormai meglio così, più sicurezza e 2.3 mesi meno non mi cambia la vita anzi mi aiuta vivere di più xd
     
  5. Stema71

    Stema71 Kartista

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    BMW f31 320d MSport
    Bravo ottima considerazione
     
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  6. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

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    Martina Franca
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    Ben fatto.
    Le gomme sono sempre un salasso ma oltre alla sicurezza, l'auto diventa più bella, silenziosa e divertente
     
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  7. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    Parthenopes
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    Christine
    ottima scelta ;)
     
  9. Gianlucae461

    Gianlucae461 Kartista

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    Bmw 325 d e92
    Scusate se ri esumo questo vecchio topic, mi ritrovo in questa situazione, con le gomme anteriori ancora buone al centro, ma consumate al lato esterno, mentre le posteriori usurata omogeneamente che possono fare ancora della strada, ora mi chiedo come mi devo comportare? Essendo l'auto a trazione posteriore devo per forza sostituire tutte e 4 le gomme? O metto 2 nuove allanteriore e posso finire di sfruttare le posteriori? Sono 225/45/17 runflat dot del 2022
     
  10. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Bmw F31 320 touring
    Se le posteriori sono veramente ancora in buono stato, l’importante è sostituire contemporaneamente le gomme dello stesso asse, a maggior ragione su auto con le differenziate dove non è possibile consumarle uniformemente invertendole davanti/dietro
     
  11. Gianlucae461

    Gianlucae461 Kartista

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    Mar 13, 2021
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    Bmw 325 d e92
    Le posteriori sono ancora in ottimo stato.. Sarebbe buttare soldi soltituirle, il problema sono le anteriori con il lato esterno consumato. Sono tutte e 4 della stessa misura, potrei mettere 2 nuove al posteriore? E quelle posteriori sfruttarle all'anteriore? Oppure lascio così e metto 2 nuove all 'anteriore?
     
  12. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Bmw F31 320 touring
    Non so perché ma avevo interpretato avessi le differenziate, puoi indipendentemente montare le nuove dietro o spostare le posteriori davanti, ma non le hai mai invertite per consumarle uniformemente? Prendi le curve a tutta randa o pressioni di gonfiaggio sbagliate? Se non poni rimedio al problema qualunque esso sia le mangerai ancora male
     
  13. Gianlucae461

    Gianlucae461 Kartista

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    Bmw 325 d e92
    In realtà guido molto piano, da lumaca tranqullissimo, quindi presumo sia la pressione sbagliata?
     
  14. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Probabile. Quanti km hanno?
     
  15. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

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    SR
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    Normalmente la pressione di targa è quella riportata sulla etichetta adesiva sull'auto o in alcuni casi sulla spalla dei pneumatici.

    Che pressione hai adoperato finora ?

    Tieni presente che la pressione può variare tra pneumatici estivi ed invernali e di misurarla a gomme fredde.

    Con le Runflat consiglio pressioni leggermente più alte
     
    Last edited: Oct 22, 2023
  16. Gianlucae461

    Gianlucae461 Kartista

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    Bmw 325 d e92
    Le gomme hanno circa 25.000 km, ho le gonfiavo a 2.7 tutte e 4, però mi capitava che quando controllavo s volte le anteriori le trovavo più basse, quindi hanno fatto strada anche a 2,3..non le ho controllate spesso perché il computer della macchina non mi ha mai avvisato di avere gomme sgonfie.. Avete qualche consiglio comunque per runflat di buona qualità prezzo? Quali sono le migliori Marche? 4 stagioni
     
  17. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Un cassonetto
    Se le vuoi 4 stagioni e runflat le opzioni sono poche e le migliori dovrebbero essere Michelin Crossclimate 2, Continental Allseason Contact e Good Year Victor 4 Seasons.
    Se hai deciso di cambiare tutte le gomme, però, potrebbe essere il momento buono per liberarsi delle runflat.
     
  18. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

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    Certo, ma devi anche valutare il fatto che in auto non avrai nè scorta, ne il cric......almeno nella mia !
     
  19. Gianlucae461

    Gianlucae461 Kartista

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    Mar 13, 2021
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    Bmw 325 d e92
    Scelta molto difficile.. Ho un kit schiuma e compressore per le forature, ma non ho crick e ruotino.. Percorro massimo 20.000km annui, e abito in Sardegna quindi clima mite.. Le invernali le escludo.. E non nego che escluderei le 4 stagioni anche solo per il disegno che non mi piace.. Però per la sicurezza.. Ora ho su delle dunlop estive (erano gia montate dallex proprietario). Il problema delle non runflat appunto sarebbe la ruota di scorta.. Poi su una e92 non saprei dove metterla
     
  20. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

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    Dec 31, 2018
    SR
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    Purtroppo è così anche per me !
     

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