E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Page 971 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by Gio72, Oct 15, 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Concordo con tutti e tre, ah ah ah!
     
    actarus8v likes this.
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50,710
    5,224
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97,650,378
    Christine
    axxarola
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,464
    9,864
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Dalle mie di parti, non te la puoi godere nemmeno la sera, mi è capitato di fare oltre 40 minuti di coda con le auto ferme oltre la mezzanotte :(
     
    DerrickNAE3 likes this.
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50,710
    5,224
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97,650,378
    Christine
    e, se non c'è traffico, ci sono le buche :mrgreen:
     
    DerrickNAE3 likes this.
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,882
    5,774
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,177,982,847
    520d G31 LCI
    Brutta cosa....
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    27C63E66-E77B-48F4-AD72-DB07D09C5360.jpeg
    Non potevo resistere, anche a costo di arrivare in ritardo ad un corso di aggiornamento!
     
    Konzo, Gabo, Satta and 5 others like this.
  7. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1,797
    259
    Feb 28, 2016
    Reputation:
    6,365,533
    G22 M440i TP
    Avrei fatto lo stesso anch'io anzi, conoscendomi sarei sceso in garage la sera prima dopo cena per lavarmela a mano :D
     
  8. Vime

    Vime Direttore Corse

    2,164
    954
    May 4, 2010
    Reputation:
    237,675,492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Ma che bello è, dopo aver messo la macchina in box dopo una sgroppata notturna, fermarsi ad ascoltare i ticchettii dello scarico che si raffredda... nessun altro rumore
     
    Gio72, Juma and Sgranfius like this.
  9. Vime

    Vime Direttore Corse

    2,164
    954
    May 4, 2010
    Reputation:
    237,675,492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Chiedo qui in quanto "cultori della materia" :-D

    Stavo pensando di mettere i cerchi M442 da 19 sulla mia come treno estivo e lasciare i 400 da 18 per le invernali, che ne dite?

    Come estetica mi piacciono, anche se il top sarebbero i 405M da 20 che costano un rene.

    Come prestazioni e dinamica non dovrei peggiorare troppo.

    @Gio72 @Franzzz @Ubriacone @Gabo
     
  10. Juma

    Juma Direttore Corse

    2,241
    825
    Oct 14, 2017
    Reputation:
    19,743,170
    M140i
    Anche a me fa impazzire :D
     
  11. Gabo

    Gabo

    40,255
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    da cultore del cerchio grande dico sempre di sì :vamp:

    se trovi alternative leggere tanto meglio, tuttavia un cerchio pesante ha il pregio della robustezza che non è poca cosa nelle strade italiane
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50,710
    5,224
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97,650,378
    Christine
    concordo

    per conoscenza, i cerchi style 400 pesano circa 11.80 sia all'anteriore che al posteriore

    i cerchi style 442 pesano 13.45 all'anteriore e 13.63 al posteriore
     
    Sam_Cooper likes this.
  13. Vime

    Vime Direttore Corse

    2,164
    954
    May 4, 2010
    Reputation:
    237,675,492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    i pesi li avevo visti, quasi 2 kg a ruota non sono pochi.
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,464
    9,864
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Io penso invece che percepiresti nettamente la differenza, dovresti provarli prima, anche se mi rendo conto che è a dir poco difficile. Ammetto di non essere un cultore dell'estetica, quindi parlo esclusivamente dal punto di vista funzionale.
     
  15. Juma

    Juma Direttore Corse

    2,241
    825
    Oct 14, 2017
    Reputation:
    19,743,170
    M140i
    Quasi 2kg a cerchio trattandosi di masse non sospese mi sembrano tanto
     
  16. Vime

    Vime Direttore Corse

    2,164
    954
    May 4, 2010
    Reputation:
    237,675,492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS

    lo so, è l'unica cosa che mi frena...
     
  17. Ubriacone

    Ubriacone

    10,855
    1,916
    Dec 16, 2009
    Reputation:
    114,774,402
    Un trattore, una moto.
    Eh, in effetti.. con quel motore spompato che ti ritrovi!!

    Ma dai cribbio.. hai una 340i, mica un 316i!!
     
  18. Vime

    Vime Direttore Corse

    2,164
    954
    May 4, 2010
    Reputation:
    237,675,492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    :haha
    Mi toccherà mappare
     
  19. Juma

    Juma Direttore Corse

    2,241
    825
    Oct 14, 2017
    Reputation:
    19,743,170
    M140i
    Non mi preoccuperei per l’assorbimento di potenza ma per la dinamica di guida soprattutto il comportamento in frenata e in curva
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Per me è un bel cerchio, che sta bene pure sotto la F30: i miei li vendetti proprio a vicino con la 330d!
    Però, considera anche gli OZ Leggera HLT che montai dopo: pesavano, mi pare, proprio 2kg a ruota meno rispetto ai 442 e ne guadagno’ pure l’estetica perché, senza distanziali, aumentai la carreggiata (per via del diverso ET) di 0,8cm per lato davanti e di 1,2cm per lato dietro ;)
     

Share This Page