BMW Serie 1 F40 - Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 237 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da cancellino, 13 Gennaio 2019.

1. Thriller

Thriller

11.647
    4.202
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Mi spiace ma questo non è una cosa in cui posso aiutarti.
    Possiamo proseguire per favore? O dobbiamo scrivere 10 pagine su questo?

A MDJ piace questo elemento.
  2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.517
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    hai cominciato tu sto discorso delle offese, che francamente continuo a non vedere (soprattutto nell'esempio che tu stesso citi).. ora come al solito non sai come uscirne e vien fuori l'ultimatum.
    vedi un po' te.

A Pin piace questo elemento.
  3. Thriller

Thriller

11.647
    4.202
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Se non capisci una cosa banale ti ripeto che non è un problema mio.
    L'utente che ha fatto l'esempio dei formaggi ha scritto in maniera evidente che secondo lui chi compra una copia, un oggetto contraffatto pagandolo pure tanto é qualcuno che non capisce nulla. Veramente non ci arrivi da solo?
    Ora veramente vuoi andare avanti ancora? Vuoi avere l'ultima parola...

Anzi sai cosa facciamo faccio come hai fatto tu con un altro utente in maniera arrogante e offensiva.

Hai ragione.

4. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si, mi piace molto in questo tamarro style:mrgreen:!
    Vero, però io personalmente preferisco pure la F20 prerestyling alla nuova F40, pur riconoscendo che esteticamente quest'ultima sia molto più bella!;)

5. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.583
    3.158
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Audi A4 Allroad B9
    Penso che tu non sia in grado di spiegarti, lo dico sinceramente, e che tu tenda a voler vedere solo ciò che ti fa comodo. E sono certo di poterlo dire senza problemi visto che mi hai quotato in veste di utente e non di moderatore.
    Ti dirò che a me piaceva la f20 pre restyling. La F40, anche dal vivo, non mi è per nulla piaciuta, esternamente. Internamente, invece, altro pianeta.

A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  6. PuccioE39

63.517
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    spiegami dov'è l'offesa alla persona. Chiedo l'aiuto degli altri utenti perché per me NON è evidente.
    non voglio avere l'ultima parola, visto che io non ho scritto quella frase..voglio solo capire dove si trova l'offesa.

e pensa che a me piace il trentingrana.

A mumm121 e nicor piace questo messaggio.
  7. Thriller

Thriller

11.647
    4.202
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    197B0452-1EC3-4E62-81D2-B953714DE118.jpeg

8. PuccioE39

63.517
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    e quale sarebbe il problema..?

non ricordo tue grandi prese di posizione quando altri lo facevano nei miei confronti

e quale sarebbe il nesso con l'esempio del formaggio?

9. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.753
    22.606
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    "Ehi ragazzi, sono felicissimo!!!! Ho preso la mia BMW!!!!"
    "(Cazzo dici) quella non sarà mai una BMW, è 'na (merdosa) TA come la Ford Fiesta, 'na Opel..."
    "Ma ci ho speso molto per comprarla...più che comprare una Fiesta..."
    "(Mona) ti ga butà via i schei" Trad: (Scemo) hai buttato via i tuoi soldi

Esempio di una chiave di lettura che rappresenta, in qualche modo, alcuni momenti che questo topic (e non solo) ha vissuto.

Ora, senza che si continui a sviscerare in modo puntiglioso ogni singolo post, propongo (ed esorto) di fare un salto in avanti sulla questione definitivamente, lasciando alle spalle tutta questa sterile polemica che magari ha avuto il pregio - chissà - di proporre quanto meno una riflessione.

Nelle persone più intelligenti, almeno.

'Vanti col cristo? [-o<

A MDJ, Santo183, Thriller e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.224
    25.291
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    interesserebbe anche a me, sinceramente.
    io il limite non l'ho capito. e lo dico senza polemica alcuna.
    Ale, non lo so, onestamente. è in questa discussione che si pone il problema. dopo 237 pagine, si potrà mai capire cosa si può dire e cosa non si può dire a norma di regolamento?

11. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.996
    23.669
    30 Maggio 2008
    Un cassonetto
    Credo che il concetto di "offesa" vado interpretato in modo più ampio, soprattutto nella parte relativa alle conseguenze di ciò.
    Nell'esempio del formaggio, il poveraccio che ha pagato (consapevolmente) 100€ per un Kg di grana potrebbe risentirsi se qualcuno dicesse, anche in modo molto velato ed indiretto, che ha preso una sòla.
    Idem se, magari indirettamente ed in un post non correlato, si arriva a dire che il grana è sovrapprezzato e chi lo acquista lo fa solo perché non è al corrente di quale processo produttivo al risparmio sia adottato dal produttore.

Ora però chiudo perché so che altrimenti finirete per portare anche me sulla cattiva strada. :mrgreen:

P.S. Invece del formaggio avrei preferito un confronto tra vini realizzati con metodo classico e vini realizzati col metodo charmat. =P

A alexgi68, MDJ e Thriller piace questo elemento.
  12. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.224
    25.291
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    non mi pare l'abbia mai detto nessuno sto fatto di buttar via i soldi. anzi, quelli che l'hanno presentata hanno ricevuto più di un complimento perchè l'auto non è brutta, anzi dentro è molto carina.

considerazione intelligente ;)

13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.753
    22.606
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    Era chiaramente un esempio ma va bene, ora che è stato per l'ennesima volta precisato il precisabile, possiamo proseguire IT?

14. PuccioE39

63.517
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    volentieri, anche se non si è capito ancora dove sia il problema, visto che citi esempi che non calzano con quello che è stato scritto più volte (quantomeno da me)

quindi meglio sorridergli e dire che ha fatto l'affare del secolo?
    forse è così che mi sentirei preso in giro.

15. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.996
    23.669
    30 Maggio 2008
    Un cassonetto
    Per l'appunto, permettimi di spezzare una lancia a tuo favore: in quel caso ad esser corretto era solo il mio metodo di analisi, ma non la deduzione alla quale giungevo a causa delle informazioni parziali in mio possesso.
    Il buon beckervdo ha aggiunto ciò che mancava e ribaltato il risultato della mia (tentata) analisi.

Quindi no, non avevo ragione. ;)

C'è modo e modo per dire qualcosa:
    1. "Conosco quel formaggio e per me non vale i soldi che costa. Oltretutto io preferisco il Trentingrana"
    2. "Buono, ma a me non piace e francamente non capisco perché la gente sia disposta a spendere tanto per qualcosa che, a livello produttivo, costa la metà del Parmigiano"

Ultima modifica: 13 Febbraio 2020
    A alexgi68, MDJ e Sgranfius piace questo elemento.
  16. Thriller

Thriller

11.647
    4.202
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Dai non si riesce lascia perdere ti abbiamo detto che hai ragione tu fai come ti senti.

Hai visto la parola (consapevolmente) fra parentesi?

Vedi tu continui a credere che di sola si tratti invece nella scelta di un prodotto ci sono mille variabili ( di cui tu non tieni conto).
    Se la scelta é consapevole perché gli devi dire che di sola si tratta? Sei offensivo perché non consideri i suoi valori degni di nota al contrario dei tuoi...

Peró dai per favore lasciamo stare.... non interessa più a nessuno questa discussione e non è nessun ultimatum.

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.753
    22.606
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    Pier, sei proprio una "pigna nel culo" a volte :haha

Era un esempio generico, una chiave di lettura che racchiudeva iperboli per essere più chiara.

'Ndemo vanti??? :mrgreen:

18. PuccioE39

63.517
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    non ho mai scritto che di per sé sia una Sola, ma sono convinto per cultura automobilistica personale che le modalità in cui viene proposta siano fuorvianti.
    E' come se io fossi un produttore di marmellate da agricoltura biologica e senza conservanti vantandomi di un prodotto esclusivo che, nonostante sia più costoso e a scadenza ravvicinata, ha un plus rispetto alla concorrenza, e d'improvviso mi metta a venderle con conservanti e miscelate a prodotti che non provengono da agricoltura biologica dicendo che effettivamente poi non fanno così male ma siccome il mio prodotto è sicuramente ancora più buono, continuo a proporlo come prima facendolo ugualmente pagare caro se non di più.

Per me possiamo andare avanti, ma non prendiamoci in giro dai.

19. Katanazz

Katanazz Primo Pilota

1.194
    520
    7 Maggio 2015
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Quindi fondamentalmente ogni volta che viene presentato qualcosa o ci si lancia in lodi sperticate oppure si viene viene tacciati di offesa con minaccia di sanzioni e ban, a meno che il grande hivemind di BMW Passion non abbia una visione concorde sull'argomento, e allora tutto bene.
    Mi ricorda un periodo storico che però ho avuto la fortuna di non vivere.

Come ha detto qualcun altro, siamo tutti grandi e vaccinati.
    Se siete piccati dal pensiero critico di uno sconosciuto su un forum di auto il problema non è l'acquisto in sé.

20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.753
    22.606
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    Bene, anche il tuo pensiero è stato registrato.

Altri che si sentono in dovere di precisare tutto il precisabile ce ne sono, o possiamo chiudere la questione e rientrare in topic?

Condividi questa Pagina