Con l’app bmw connected puoi aprire/chiudere la macchina (per quanto ho provato lag di almeno 5 secondi) oltre che vedere come sta ricaricando, dove è parcheggiata, autonomia, accendere clima ecc
Sulla vettura in firma ho impostato l'apertura con il telecomando di tutte le portiere ma, quando la effettuo con il cellulare si apre solo quella del guidatore ed inoltre, in fase di chiusura, non è possibile disattivare il volumetrico dell'antifurto. Altra piccola chicca puoi, a distanza, far lampeggiare i fari e suonare il clacson.
Sembra che con iOS 13.4 in rilascio a breve, Apple rilascerà le API per aprire l'auto con iPhone e Apple Watch. Quindi nei prossimi mesi potrebbe essere forse implementata anche da BMW (fonte: https://9to5mac.com/2020/02/05/new-...r-unlocking-driving-and-sharing-nfc-car-keys/)
Speriamo sarebbe una bella cosa poter sfruttare anche questa funzionalità lasciando la chiave a casa anzichè nei pantaloni, tanto ormai lo smartphone lo portiamo sempre dietro e chi non ha android non può utilizzare questa funzione.
Ci si può mettere nel portafoglio la card key Però non ho capito, il cel lavorerebbe come la chiave che quando sei nei pressi dell’auto si apre oppure come la key che la devi avvicinare alla maniglia ( almeno penso non l’ho mai usata)
In realtà, con il comfort access si dovrebbe aprire e chiudere solo avvicinandosi all’auto come fa la mia. Poi, con il cellulare o con la key , dovrebbe fare la stessa cosa.
Si, avvicinandosi all'auto legge la chiave ma si attiva solo toccando la maniglia, infatti i pernetti all'interno della portiera si alzano solo in quel momento.
Io la key non riesco ad usarla. E' associata al profilo guidatore avvicinandosi non si apre fino a quando non tiro la maniglia, con la chiave in tasca si apre senza toccarla. In chiusura è un macello, non riesco a chiuderla in alcun modo, con la chiave chiude sia toccando la maniglia che allontanandosi dalla vettura. Il motore si avvia solo mettendo la card sul lettore nfc davanti al cambio, quindi non puoi tenerla in tasca come la chiave, riassumendo non serve a nulla, è di uno scomodo assurdo. può andare bene solo in caso di stare in vacanza e di portarla come "scorta".
Provata la Key card che mi avevano dato al momento della consegna dell'auto: effettivamente scomoda, bisogna avvicinarla alla maniglia per aprire e chiudere l'auto e al tunnel centrale per mettere in moto, non si può tenere nel portafoglio come una tessera bancomat. Se l'utilizzo sul cellulare è uguale può essere meglio perché il cellulare lo si tiene in mano, ma una tessera la tieni nel portafoglio , quindi non è pratico.
Quindi se così è, meglio della chiave in tasca non c’è, Probabilmente attualmente non possono fare di più per questioni di sicurezza