BMW Serie 1 F20/F21 - Scarico Mperformance su 118i | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Scarico Mperformance su 118i

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da nldp, 27 Dicembre 2019.

  1. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.484
    847
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    21.837.867
    f20 lci2
    sicuramente per modifiche extra aspetterò la fine garanzia... è vero che potrebbero già rompermi le scatole ma ho il beneficio di aver montato un pezzo originale bmw, per quello che possa valere in questa situazione.
     
  2. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.484
    847
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    21.837.867
    f20 lci2
    mi sa che è quello che in farò in futuro ;)
    l'unica cosa che operando così devo sezionare il centrale in due parti invece che lavorare su un unico pezzo da kat a terminale.
    Altrimenti dovrò tentare a fare un centrale unico e se ci sono risonanze lo seziono rimettendo il risonatore.... vabbeh tra un po' vedremo che fare ;)
     
  3. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.563
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Ma perchè, non tagli i pezzi e fai l'inserto?
    deres 2.jpg

    2. M240i deleted resonator 3.JPG
     
  4. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    :shocked!::shocked!::shocked!::shocked!::shocked!::shocked!::shocked!::shocked!:
     
  5. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.484
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    7 Settembre 2018
    Italia
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    21.837.867
    f20 lci2
    l'avevo fatto sulla slk... e per fortuna in fase di rivendita dell'auto l'acquirente non mi ha richiesto il ripristino dello scarico, altrimenti sarebbe stato una rottura di scatole.
    Non è molta la differenza tra tagliare e fare l'inserto col fare il lavoro tutto nuovo... col beneficio che nel secondo caso si ripristina tutto in pochi minuti.
     
  6. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.173
    606
    30 Marzo 2019
    Roma
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    120d MSport shadow
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  7. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
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    8 Giugno 2006
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    120i M Sport
    Questa foto mi è familiare :-k :-k :-k :-k :mrgreen:
    Notavo che il tubo dello scarico che entra e che esce dall'OPF è ovale...è così o è un'effetto della foto??

    Sono sempre io che vedo male, o i raccordi hanno un diametro più piccolo?
    Comunque invece di fare questo spezzatino, meglio un tubo dritto così è anche più semplice il ripristino.
    Infine, siamo sicuri che il risuonatori silenzi così tanto? Io penso che serva a togliere risonanze fastidiose, non solo alle nostre orecchie ma anche agli strumenti per misurare il rumore, e a dare una nota caratteristica al rumore.
     
  8. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.484
    847
    7 Settembre 2018
    Italia
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    f20 lci2
    è quello che suppongo anch'io visto che è un cilindro neanche troppo spesso con un tubo dritto... nel silenziatore iniziale invece la cosa dovrebbe esser più mirata a "silenziare".... cmq si il tubo nel tratto silenziatore risonatore è ovale... molto probabilmente per avere lo stesso volume di scarico e potersi infilare sotto alla placca di rinforzo telaio senza problemi
     
  9. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.484
    847
    7 Settembre 2018
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    f20 lci2
    per quel che ne so, i raccordi si fanno sempre con tubi di sezione inferiore, anche sulla slk aveva fatto così...
     
  10. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.563
    2.538
    21 Dicembre 2015
    Roma
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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    No, il tubo è ovale. E' praticamente un tubo tondo un po' schiacciato, non so perchè, lo spazio per farcelo passare se fosse rimasto tutto tondo ci sta. Sarà per sopprimere/reprimere qlc, troppo rumore, troppa potenza.
    Anche a me la parte finale del raccordo ex-resonatore sembra più piccola, ma non ha senso, la linea di scarico è tutta da 80 mm.
    :mumble
     
  11. Ron 80

    Ron 80 Secondo Pilota

    894
    575
    28 Agosto 2019
    Torino
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    Weiss
    Scusate ot, ma leggendo la discussione io conosco un amico che vende un centrale diretto per f20 lci 1 bastuck. (Linea di scarico a tre punti di fissaggio per 120i)
     
  12. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.310
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    27 Settembre 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    @nldp hai tolto la scritta posteriore 118?
     
  13. nldp

    nldp Primo Pilota

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    7 Settembre 2018
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    f20 lci2
    no... ma credo di farlo in primavera appena ho tempo per rifare il trattamento nano.
     
  14. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    senno ti sgamano subito!!!!!
     
  15. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.484
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    7 Settembre 2018
    Italia
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    21.837.867
    f20 lci2
    beh diciamo che non l'ho fatto per avere un clone della 140, ma per dare un po' di sound... quando scendo dalla Abarth e salgo su questa, mi sembra di guidare un'auto elettrica.
     
  16. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    lo so, ma cmq quella scritta che rappresenta il 3 cilindri stona con quello scarico del 4..... @ilGuru77 concorda!! :haha:haha
     
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  17. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.484
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    7 Settembre 2018
    Italia
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    21.837.867
    f20 lci2
    provvederò a rimuoverla.... @ilGuru77 ci aggiungo una M?
     
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  18. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.310
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    io non metterei nulla....lasciamo il beneficio del dubbio :lilangel:
     
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  19. Franz87

    Franz87 Collaudatore

    432
    203
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10.719.698
    BMW 116D M Sport
    Del 6 :shocked!:
     
  20. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.310
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    mi riferivo a quelli che lo hanno montato sul 120i e 125i...ovvio che poi il 6 è il max...ma era ovvio, no?
     

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