è possibile abbassare i poggiatesta anteriori a "zero" per intenderci senza lasciare quell'aria di 3-4 cm sul sedile? Grazie a tutti per le risposte!!!
Devo verificare perché non ho mai valutato quanto ci sia di spazio, di sicuro premendo il tastino e spingendo verso il basso, più di così non scendono.
Avere il poggiatesta completamente appoggiato al sedile può essere esteticamente accattivante (ricorda un po’ i sedili sport della classe A oppure i nuovi optional della F40) ma dal punto di vista della sicurezza un’altezza insufficiente espone fortemente al rischio di colpo di frusta in caso di tamponamento in quanto il poggiatesta dovrebbe stare ad un’altezza superiore di circa tre dita dall’estremità della testa ed a meno di due di distanza.
È possibile se riesci a tenere premuto il perno presente nell’altro alloggiamento rispetto a quello dove trovi il tastino. Sono due uguali, solo che uno lo riesci a muovere agevolmente da fuori, l’altro lo devi premere con un oggetto abbastanza sottile da permettere l’entrata dell’asta del poggiatesta, ma robusto abbastanza da non piegarsi. A tal proposito puoi usare una fascetta di acciaio piegata a dovere.
Grazie Serendipity è una considerazione che ho già fatto, la sicurezza prima di tutto, ma ho verificato che anche i soggetti più alti sono al sicuro in tal senso. Poi, non sia mai che dovesse salire un gigante in macchina, potrò sempre portarlo all'altezza giusta!! Ciao e grazie ancora
Io devo sempre riprendermi dallo shock di quando mi sono accorto che i poggia testa posteriori si tirano su a 90° e non sono realmente alti 5 cm
Ciao, no purtroppo non sono riuscito ad abbassarli, il perno che si trova sul lato opposto del tastino (suggerito da Goose) non l'ho trovato, forse è in dotazione soltanto in alcuni modelli. Comunque no non ci sono riuscito!!! resto in attesa di ulteriori vostri suggerimenti!! Grazie, Fed
Nono non è un dettaglio solo di alcuni modelli. Devo essermi spiegato male io. Prova a sfilare completamente il poggiatesta, poi infili il dito nel buco della boccola dove è presente il gancetto che ti fa muovere il perno per sbloccare la discesa del poggiatesta. Sentirai il perno. Ripeti la stessa cosa sull'altra boccola, senza gancetto esterno, ma comunque con perno interno! Non conosco esattamente i nomi delle diverse componenti, quindi capisco che non sia facilissimo farmi comprendere, però se lo sfili vedrai che ti torna tutto più chiaro! Fammi sapere!
Ho seguito le istruzioni sfilando un poggiatesta (ma che fatica) e non sono comunque riuscito a trovare il gancetto dello sblocco e devo dire (almeno per me) che è stata anche una fatica per rimontarlo, sono spazi stretti e ci si muove assai male! Grazie a tutti in ogni caso
Ciao Fed. Ma hai reclinato lo schienale? Altrimenti ci credo che diventa arduo sfilare il poggiatesta!! Una volta abbassato, tenendo premuto il gancetto di regolazione, viene fuori immediatamente.
Si si certo ho operato dal sedile posteriore lato passeggero, ma il poggiatesta va durissimo come se ci fossero delle guarnizioni che non lo fanno scorrere. In ogni caso non sono riuscito a trovare il gancio interno o provato con il dito e poi con un giravite ma niente! Grazie comunque Goose!