Finalmente ed inaspettatamente è arrivata... Il tutto grazie a mio fratello, fresco di 125d Power edition Recatomi in concessionaria per valutare l’acquisto della nuova Serie 1 ed indeciso tra 118d e 120xd , sono uscito con l’ultima 120d Msport f20 Full optional (mancano solamente i freni M performance) Soddisfatto del mio acquisto? Vi posso dire che dopo aver percorso 2k km non tornerei mai più su di una trazione anteriore (provengo da Octavia tdi Rs184)
Congratulazioni! Benvenuta alla tua bella (piazzale l’impianto frenante MSport appena puoi che se lo merita!).
A titolo informativo se pensi di farlo in BMW sappi che come postmontaggio è solo previsto quello dei freni MPerformance, ma a carissimo prezzo. In tanti hanno preso degli usati online risparmiando un bel po’. Sicuramente c’è bisogno di codifiche e forse anche della pompa/cilindro maestro, da verificare.
per impianto frenante Mpe non è necessario cambiare cilindro maestro e servofreno...nel kit ufficiale non è nemmeno presente..serve solo una codifica..Sono certo di tutto ciò perchè sono mesi che mi informo "ovunque" e presto lo prenderò
120d x e non x non necessitano di altro, oltre a quello previsto nel kit..quindi no servofreno e no cilindro maestro. Ma a dirla tutta non ho mai visto in kit ufficiali per nessun modello , specialmente di serie 1 inserire il servofreno e il cilindro maestro..
Beh ma lo sai che ad esempio un 116 non monta la stessa roba...resta da vedere se è ufficialmente postmontabile per tutte o solo da una certa cavalleria in su.
la 116 non è, di solito, oggetto delle mie ricerche.. max scendo alla 118 e anche per quella tutto come ho scritto
Purtroppo ho la memoria corta, ma ricordo che qualcuno aveva postmontato e codificato impianto M per insoddisfazione dei freni stock ed era risultato che pompa e cilindro non fossero quelli adeguati e sempre se la memoria non mi inganna non era un 116 (mi pare abbia partecipato anche tu a quella discussione). Magari può anche dipendere dall’anno di fabbricazione...boh
bmw non cambia cilindro maestro e servofreno con l'impianto MPe..altra cosa è che di serie, con impianto msport quei componenti siano differenti da quelli standard.....è una cosa..strana ma è così.... Ricordo quel post, era di un certo Giannino di Napoli....uno fra gli insoddisfatti dei freni della F20
A proposito di insoddisfazione dei freni della f20. Io mi sono trovato subito a mio agio, non ho davvero nessun appunto da fare.
il cilindro freno maestro, non è considerato come post montaggio da Bmw, ma essendo plugandplay quello delle versioni maggiorate, alcuni lo hanno sostituito notando un netto miglioramento nelle frenate. in sostanza i freni maggiorati e quindi con più pistoni , vedi appunto brembo 4pt e brembo 2pt, necessitano di più olio rispetto ad un oem tradizionale per "muoversi" ed ecco che spunta fuori che alcuni han messo appunto il cilindro delle serie M. (io parlo soprattutto per conoscenza sulle serie Ex, così è).