Mah, io ho sempre visto in sovrappeso gente o che non fa una cippa o che -se mangia poco- mangia davvero male. E per dirlo io che non sono un cultore del corpo e dell'alimentazione, vuol dire davvero male.
Auguri aski! ma perché mi taggate in sto thread? Io di esperienze personali ne ho avute con una dietista, mai con una dieta! E comunque se @Ale_72 è sovrappeso io sono praticamente pari a un lottatore di sumo!
Mancavi tu! E poi manco io so nulla di dieta. Mangio di tutto senza particolari patemi e poi salgo sul tapis roulant per non diventare un barile. P.S. Auguri Huscky!!!!
Azz ho letto tutto ( husky l’ho letto a paragrafi alterni ... troppo lungo ) Intanto auguri husky. Io posso riportare la mia esperienza. tornato dalle ferie ero arrivato a 95 kg complice uno stile di vita assurdo, pigrizia immonda Stress e gola profonda. negli ultimi anni niente più sport niente di niente è questo mi ha portato, nel giro di 7 anni a passare da 75 kg a 95. Mi son deciso e sono andato da un medico professore con varie specializzazioni tra le quali quella di dietologo. Ci sono andato dopo essermi documentato e aver deciso che una dieta che mi togliesse determinate cose non l’avrei mai seguita con dedizione. Quindi alla visita chiesi espressamente una dieta chetogenica, consapevole che se potevo eliminare pasta pane e quant’altro, allo stesso modo non potevo rinunciare a salumi carne e formaggi Risultato: dieta cheto a calorie ridotte Normoproteica 766 kcal Così suddivisi: Ho perso 15 chili da settembre ad oggi senza alcuna fatica. Il colesterolo è sceso da 256 (con assunzione di statine) a 104 tant’è che mi ha tolto le statine perché troppo basso. Ora senza farmaci è a 136 con HDL alto e LDL ai minimi storici. integro con potassio e omega 3, mi abbuffo di carne pesce uova verdura insalata, salumi e formaggi. Unica frutta concessa mirtilli e lamponi. niente alcool niente pasta niente cereali tuberi o legumi e ovviamente niente zuccheri. oltre al peso ovviamente son diminuito in circonferenza passando dagli iniziali 112 cm di vita agli attuali 93,6 è così via. di collo faticavo a chiudere camice taglia 42 ora sto dentro a una 40 comoda.
tutto bellissimo ma non ho capito perché hai allegato i grafici dell’erezione che hanno andamento fortemente negativo
niente male! per darti un aiutino tieni conto che a Sanremo stanno facendo cantare (!) Diletta Leotta
A parte che senza alcool non ce la faccio, ma come cacchio fai ad abbuffarti di salumi e formaggi senza pane? Non ti stufi dopo poco (formaggi superstagionati a parte). PS ho preso un paio di settimane fa il reggiano 60 mesi da eataly. Bah. Mica mi ha convinto piu' di tanto.
Per me, in termine di latticini, l’ultima scoperta è stata il burro Beppino Occelli preso all’esselunga! Na vera goduria! comunque se il problema era lo stress... gli alcolici erano evidentemente da aumentare, non da eliminare!
Non sono mai stato un gran estimatore di pane quindi non è stato un grosso problema. Parmigiano si mangia senza, gorgonzola al cucchiaio lo dice la denominazione stessa, mascarpone, formaggi francesi puzzolenti etc. Si riesce tranquillamente. I salumi idem. Quello che mi manca è la pasta ma dopo un po’ il fisico si abitua e non ne sento la mancanza. Altra cosa. Prima della dieta soffrivo di forti bruciori di stomaco e reflusso notturno. Vivevo praticamente a ranitidina. Una fissa al mattino e altre al bisogno. Beh ... da quando ho cominciato la dieta non so nemmeno cosa sia e dove ho messo le confezioni. La mia dieta prevede 17 g di carboidrati (da prendere da frutta verdura e frutta secca) ma lo stato di chetosi si mantiene assumendone fino ad un massimo di 40 g. Quindi c’è un buon margine che consente ogni tanto di farsi il bicchierozzo di sassicaia Per quanto riguarda la fame (io svaligiavo il frigo senza ritegno a qualsiasi ora del giorno è della notte ) anche quella sparita in quanto i corpi che tonici che l’organismo produce per ovviare alla mancanza di carboidrati tolgono il senso di fame. Ovviamente sono diete che vanno fatte sotto controllo medico con esami sangue ogni due mesi ed è assolutamente vietato il “fai d a te”. Ah mi mancano anche le patatine fritte all’aperitivo