Santiddimo che disastro, prova con cotone umido e sidol, ma come ti e' venuto in mente? Io lavo solo con getto d'acqua.
Da quando ho l'auto ho sempre lavato seguendo questi step: schiuma, prelavaggio, risciacquo, acqua calda con cera protettiva, risciacquo finale con osmosi. Portata fuori dalla lance ho sempre rifinito con guanto, pelle/microfibra. La malsana idea pochi giorni fa...solo perche vedevo l'auto più sporca della norma...procaccioooooooo.... Me sa che vado di lucidatura verso primavera...
Io purtroppo non ne sarei così sicuro. Il trasparente delle bmw non è dei più facili da correggere e i rids che si vedono (ben diversi dagli swirl) necessitano di lucidatura con rotorbitale ( se non con rotativa) affinché spariscano.
se tu applicassi i tuoi neuroni al broccolaggio di donzelle come li applichi a queste corbellerie saresti morto di aids per troppe tromb_te fin dai primi anni 90......
nel senso senza spugne ma con quella roba che si spruzza: schiume, cere, ecc, senza toccare la carrozzeria. Dove sbaglio?
A partire dal cotone per finire col sidol per eliminare graffi la carrozzeria la devi toccare eccome tant’è che per correggere si asporta fisicamente uno strato (in micron) di trasparente. Nei casi più drastici si va addirittura di carteggiatura 1500 2000 e 3000 per poi lucidare. In quelli rilevanti occorre lucidare con rotorbitale e/o rotativa con compound da taglio e tamponi di diversa consistenza. Per quelli leggeri ( e non è questo il caso) se vuoi lavorare a mano occorrono tamponi specifici, polish da taglio e tanta tanta tanta pazienza uniti ad olio di gomito se volete farvi una cultura qui trovate tutto. https://www.lacuradellauto.it/blog/la-lucidatura/
se io applicassi i miei neuroni per tale attività rischierei la castrazione fisica ad opera della moglie seguita da un secondo divorzio ( e onestamente non so cosa delle due cose sia peggio)
Mi sono già abbandonato all’idea di farla lucidare, sto chiedendo info per un buon detailer/carrozziere qui su Pisa.
Ehm, io parlavo di lavarla. Chiaro che se i graffi sono pesanti, col cavolo che puoi farlo a mano con un po' di abrasiva.
Oggi ero di lavaggio Lunedì ho appuntamento presso un installatore di Firenze per iniziare qualche UP. Inizio con il monitor 8.8 del navi pro, per completare con unità navi e i-drive touch. Ricambio originale ricondizionato, di certificata provenienza e tutto fatturato regolarmente. Ci ho messo un pó a trovare qualcuno di serio onde evitare di incappare in refurtive o dispositivi Android spacciati per originali. Costo dello scherzo non indifferente, lavoro completo 1950 € compresa installazione e codifica.