Questa foto l'ho presa dal sito BMW Comunque il codice del ricambio per ordinarlo presso ogni magazzino ricambi biemme è: Caricabatteria BMW Dual USB Numero delle parti: 65412311598
Ciao. Ho una F30 del 2014. Mi par di capire quindi che spegnendo il motore tramite il pulsante start/stop l'accendisigari continua ad erogare corrente per qualche minuto. I minuti partono da quando? Dallo spegnimento del motore o dalla chiusura porta guidatore o dalla chiusura macchina tramite telecomando? chiedo perchè sto acquistando un dispositivo anti abbandono, il baby bell che si mette all'accendisigari. Ma questo funziona ed è omologato SOLO se quando spengo il motore l'accendisigari si disalimenta, quindi non dopo 3 minuti altrimenti non suona! Se mi confermate questo problema, c'è possibilità di codifica tramite bimmercode di un tempo 0 diciamo? grazie mille!
la presa di corrente che ho nel bagagliaio, è sempre in tensione, anche a macchina spenta da ore e cmq sarebbe semplicissimo mettere una seconda presa accendisigari con un cavo ed un fusibile attaccata direttamente alla batteria
I minuti (3) partono da quando chiudi l'auto. Anche la presa nel baule viene staccata (su F20), controlla bene. Se non tocchi porte, baule, cofano, etc.. ovviamente.
Ok. Ho controllato effettivamente è alimentsto anche quando chiudo l auto. C è un modo per codificare la centralina e levare i 3 minuti?
eppure d'estate ci attacco la borsa termica refrigerata e con macchina ferma verso la spiaggia la borsa rimane in funzione..boh....che funzioni con il sistema can bus che usano anche le moto bmw?
Prova a chiedere nella discussione del Bimmercode, che sappia io non ne ho mai sentito parlare e sicuramente non è una codifica fattibile in easy mode. Puoi comunque attaccarti, come ho fatto io per prendere un segnale per comandare la carica o meno della batteria ausiliaria della dashcam su un fusibile che toglie corrente quando spegni il motore .
Mi intrometto ma purtroppo non è una cosa che non sia mai successa...i ritmi del giorno d’oggi a volte sono decisamente pressanti e nonostante nessuno (spero) voglia dimenticarsi il bimbo a bordo e sia inammissibile...può capitare. Inoltre, io non sono informato perché fortunatamente non mi interessa dato che il Guretto ha 8 anni, l’opener specifica che il dispositivo è omologato solo con determinate condizioni, che le nostre vetture, collegandolo all’accendisigari, non possono rispettare.
Ho lo stesso problema riguardo al dispositivo antiabbandono. Qualcuno sa se si possono azzerare i 3 minuti ?
Ciao a tutti, ho appena acquistato dei mini led usb da mettere sotto il bracciolo, e ho notato anche io che rimane sempre acceso, qualcuno sa se anche qui dopo qualche minuto si interrompe la tensione? Grazie
Certo che si interrompe, quando si spegne anche l'illuminazione del tasto col triangolo delle 4 frecce.
Non tutte le auto hanno le stesse temporizzazioni, quello che è certo è che tutte le utenze vengono disattivate dopo un certo intervallo dallo spegnimento, altrimenti la batteria durerebbe veramente poco. Anche il quadro si spegne assieme a tutto il resto se lasciato acceso per troppo tempo.
Se state seduti in auto a motore e quadro spenti dopo un po’ si sente il rumore del rele che stacca alimentazione dal vano bagagli