BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Pagina 97 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ludo Baumeister, 12 Dicembre 2018.

  1. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.293
    3.597
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    per come può essere divertente andare in autostrada.....
    no no a volte è proprio pericolosa....
     
  2. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    L assetto è il suo punto debole
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.510
    7.643
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    a me non sembra, ma vabbé.
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.132
    25.253
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    sì, la seduta alta è fastidiosa. concordo, unico difetto nell'uso quotidiano.
    anche le 500 normali tengono più che bene. ho fatto un confronto con la Panda, non c'è storia.
    beh, io comunque con una scatoletta di latta a quelle velocità non andrei comunque, ad essere sincero.
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.510
    7.643
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    più che altro ci si perde il gusto delle loro caratteristiche.
     
  6. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Si parlavo della 500 in generale...
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.728
    22.600
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Pensa quelli che c'andavano (con velocità rapportate all'epoca) con la Innocenti De Tomaso Turbo...scatolette mortali!
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.713
    22.699
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Fatto una decina di tirate in viale Zara nel 1992 con quella (del cugino della mia ex, che abitava nello stesso palazzo). Con la testa di adesso non credo avrei piu' il coraggio (o l'incoscienza) di farlo.
     
  9. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.728
    22.600
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Esattamente...
     
  10. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    vengo a saperlo adesso questa possibilità

    stai mitizzando un'auto che non lo è, già scritto da altri utenti del forum. ultimamente ho visto un video su youtube di un confronto Giulia - serie 3.non so che interessi ci sono sotto queste prove, ma chi le ha provate, ricordo che su alcuni tipi di percorso riteneva Giulia più piacevole e precisa alla guida. per quanto riguarda il nostro segmento, ho provato il piacere della tp, ma non tale da giustificare la preferenza di una serie 1 rispetto a quella che guido attualmente, dopo averle guidate su tutti i percorsi possibili per mesi. ovviamente non mi permetto di giudicare una serie 3 per esempio, perché non ci sono mai neanche salito,almeno su un modello uscito negli ultimi dieci anni. quando ho un'auto che mi piace esteticamente, non ha difetti, è comoda, è piantata a terra nelle curve fatte ben oltre i limiti di legge, io ho raggiunto il piacere di guidare
     
  11. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

    328
    108
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    25.115.250
    116d Sport
    Non sto mitizzando nulla. Ne ho provate un po' di auto fortunatamente. chiaro che io intendevo paragonare BMW serie 1 (non F40 che non ho provato ma solo visto) con le sue rivali dirette del seg. B.
    500 Abarth bella, divertente e tutto, ma altra categoria con la ben nota problematica della seduta e della mancanza di regolazione dello sterzo. Una Mini R53/R56 è su un altro pianeta da questo punto di vista, senza giudicare l'assetto dove troviamo un multilink al posteriore in luogo al ponte torcente.
     
  12. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

    616
    200
    9 Febbraio 2017
    Reputazione:
    2.425.838
    Niente
    dal 2012 al 2015 ho avuto un abarth 500,ancora oggi la rimpiango.
    160 cv,cambio manuale,kit sospensioni abarth koni,kit brembo abarth con dischi da 305 auventilanti e flottanti e pinze 4 pompanti,scarico con valvola dual mode,sedili ribassati sabelt.
    con quella si che mi divertivo,mai avuto problemi ne di stabilita' ed ero sempre a stecca ne di frenata.Pagata sui 23 rivenduta dopo 3 anni a 17 con su 15000km.
    Ci sono rimasto male nel vedere le bmw svalutarsi cosi.
     
    A LucaG1 piace questo elemento.
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.713
    22.699
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non si svalutano. Diventano convenienti per il proprietario successivo.
     
    A Sgranfius e LucaG1 piace questo messaggio.
  14. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

    616
    200
    9 Febbraio 2017
    Reputazione:
    2.425.838
    Niente
    infatti mi sono detto mai piu' una BMW nuova.
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.713
    22.699
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    L'opportunita' (vabbe', magari non per te ma per qualcun altro) e' quando la compri usata ad un prezzo decente e poi BMW decide di sbragare sul nuovo e la tua usata si avvicina pericolosamente al prezzo di una km0.
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.510
    7.643
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    poco prima della abarth ho avuto la possibilità di tenere quasi un mesetto una cooper S 163cv. Gran figata di auto ma soprattutto di motore; tuttavia ad ogni buca sembrava che il cruscotto stesse per staccarsi e rischiavi ti cadessero i denti. E come spazi interni, assolutamente inutile. Paradossalmente la 500 è più versatile.
    Sono di categoria diversa, può essere. Ma si parlava di piacere di guida, che è trasversale.

    interessanti, li ho sempre visti (e ammirati), mi chiedo se la differenza di "quota" sia percepibile
     
  17. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

    616
    200
    9 Febbraio 2017
    Reputazione:
    2.425.838
    Niente
    se non ricordo male coi sabelt eri 2,5 cm piu basso
     
  18. LucaG1

    LucaG1 Collaudatore

    328
    108
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    25.115.250
    116d Sport
    Dal 2008 al 2012 ho avuto una cooper s r56 175cv, assetto bilstein b8, scarico works, filtro a pannello, tubi in treccia. Un mio amico aveva una Abarth 160 cv ss mappata con assetto. Due auto totalmente differenti. La 500 è un po' più agile sullo stretto, ma prendendo un po' di velocità la mini era più stabile.
     
    A cancellino piace questo elemento.
  19. Ilmic

    Ilmic Collaudatore

    302
    117
    28 Agosto 2018
    Cervignano del Friuli
    Reputazione:
    494.010
    118 i msport
    Io 3 grigie 2 bianche e 1 purtroppo nera colore che non prenderò mai più nemmeno sotto tortura.
     
  20. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    nero peggio del bianco quindi?
     

Condividi questa Pagina