Ho una X1 XDrive 20d Auto del 3/2018. Mi chiedevo se, a parete le lievi rifacimenti estetici (calandra anteriore, scritte, ecc.), hanno apportato modifiche meccaniche e strutturali importanti rispetto alla mia versione. Grazie
confermo, sabato sono stato in concessionaria e ho posto la stessa domanda al venditore , il quale mi ha risposto che la meccanica è rimasta la stessa……...però non parlerei solo di rifacimenti estetici in quanto ad esempio il sistema informatico è piu avanzato e dotato di un grosso display da 12,5 pollici
Il sistema informatico è il solito ID6 introdotto su X1 nel 2018 e condiviso con gli altri modelli della casa (incluse nuove serie 1 e nuova serie 3 quando non dotate di virtual cockpit). Hanno solo previsto un monitor più grande.
Ho letto che c'e stato un cambio di spaziatura dei rapporti sul cambio automatico. Chiedo giusto cosi, per curiosità, ma qualcuno che le ha provate entrambe ha notato qualcosa di diverso?
Io ho avuto una x18d sino a dicembre e da gennaio ho una nuova s20d entrambe con xLine. A parte l'ovvia enorme differenza tra l'integrale e la trazione anteriore. Paragonando il resto rilevo un grande miglioramento con l'introduzione del display touch e un miglioramento anche con il computer di bordo. Sempre però moto limitative le funzioni dei sistemi di entertainment rispetto a concorrenza come VW
in particolare la differenza in cosa consiste? nel famoso effetto di alleggerimento in acceerazione? nella guida nornale è avvertibile? il display touch è stato introdotto a fine 2017-inizio 2018, in pratica il display con le parti laterali in plastica opaca è rimasto appannaggio solo delle X1 senza navigatore, il navi Business aveva il display da 6'5" touch e il Pro da 8'8" touch. con il restyling il navi Business ha a desso il display del precedente navi Professional e il Pro ha quello da 10'25", ma al di là di questi cambiamenti delle dimensoni del display non credo che con il restyling siano state introdotte migliorie al sistema operativo e in generale al sistema di infotainment.
Vero. Però per chi come me aveva l’ID4 del 2015 sulla X1, l’evoluzione di ID6 è molto evidente, almeno come fluidità e fruibilità del sistema. Del resto lo step è di 2 generazioni!
Infatti anche io sento una grossa differenza di fluidità del display e delle operazioni. Ripeto sento grosse limitazioni dal punto di vista funzionale. Per quanto riguarda la guida la differenza tra l'integrale e la trazione anteriore Io la sento moltissimo in particolare per l'alleggerimento della anteriore e anche per le impostazioni in curva
non ho presente come fosse l'ID4 ma l'ID6 pur non essendo fantascientifico direi che funziona bene. l'interfccia utente è chiara, il manopolone e i tasti dell'iDrive fanno il loro mestiere e la possibilità di assegnare scorciatoie ai tasti fisici da 1 a 8 è molto utile. il display da 6'5" è appena sufficiente per un'auto del costo della X1, sicuramente quello da 8'8" è più adeguato e infatti direi che la sua adozione con il navi Business fosse necessaria. il display da 10'25" invece sembra aftermarket... ha un design che non c'entra niente con il resto della plancia e anche come posizione sembra un po' appoggiato alla bell'e meglio.
Meno male, non è pazzo chi come me sostiene da sempre che su questo genere di vetture l'Xdrive cambia notevolmente - in meglio - la dinamica di guida ed il divertimento connesso. Oltre che la sicurezza in alcuni frangenti.
ID4 faceva le stesse identiche cose (comprese le scorciatoie), ma in modo meno fluido e con un grafica meno accattivante. Non supportava il touch screen, ma poco male perchè anche ora non lo uso mai. Quoto tutto, 8" solo la dimensione giusta per la plancia di X1/X2, almeno dal punto di vista estetico. Da quello funzionale, a parte lo split screen, non c'è molta differenza con il 6.5". Il 10" appare posticcio, son d'accordo con te, sebbene abbiano provato a riprendere specularmente la forma della parte sottostante.
bene, sono contento di averla presa Xdrive, ovviamnete non solo per questi commenti ma perché dopo 6 mesi di uso mi trovo davvero bene come tenuta di strada e stabilità. come ho scritto nella mia recensione temevo molto il rollio in curva, e invece l'auto è stabile e si guida bene anche nel misto stretto (ovvio non va trattata da Lotus Elise!). ricordo che il mio primo post (dopo la presentazione, of course!) nel forum fu proprio volto a capire le differenze tra Sdrive e Xdrive e ricordo che ci fu una discreta discussione tra chi sosteneva la necessità dell'Xdrive a prescindere dalle condizioni climatiche e di fondo stradale, e chi invece lo riteneva indicato solo in condizioni particolari.
Ciao scusami. Io ho una bmw x1 f48 del 2016 sai se posso montare solo il paraurti anteriore della restyling?
La spaziatura dei rapporti c’è sicuramente ….e non solo quello ….so passati da un 8 marce con convertitore …. A un 7 marce doppia frizione…. A mio avviso hanno fatto lo stesso gioco fatto con L introduzione nel 2015 della f48 al posto della E84….e cioè’ hanno risparmiato sulla qualità dei componenti meccanici e di gestione ( vedi manopole idrive e cambio automatico) e con la scusa del maxi schermo del cruscotto hanno anche aumentato il listino di un buon 10%….e non mi venite a dire che la frenata d’emergenza o il mantenimento di corsia e altre schiocchezzuole costano un botto …. Le monta anche la 500x da almeno 3 anni !!!