Vibrazione motore al minimo | Page 6 | BMWpassion forum e blog

Vibrazione motore al minimo

Discussion in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' started by massi671, Jan 24, 2016.

  1. aleefede

    aleefede Collaudatore

    263
    50
    Jul 2, 2007
    Roma
    Reputation:
    3,092,422
    bmw 530d F10
    Io sarà 5 6 anni da quando è uscita questa cosa in bmw che ho cambiato..ho fatto il lavaggio interno motore per togliere tutti i possibili depositi...e metto sempre lo shell helix ultra pro
     
  2. aleefede

    aleefede Collaudatore

    263
    50
    Jul 2, 2007
    Roma
    Reputation:
    3,092,422
    bmw 530d F10
    ...dicono che è un olio non derivante dal petrolio ma gas naturale...comunque grandi depositi o evaporazioni nei condotti di aspirazione o grandi poltiglie non ne vedo...molto meglio di castrol...e l egr è quasi pulita..la mia ha 166k
     
  3. Liridon

    Liridon Kartista

    91
    23
    Mar 19, 2011
    Reputation:
    11,899,674
    F11 525XD
    Ottimo consiglio, grazie della dritta...
     
  4. Liridon

    Liridon Kartista

    91
    23
    Mar 19, 2011
    Reputation:
    11,899,674
    F11 525XD
    Aggiornamento
    Oggi ho smontato di tutto, il risultato è che valvola a farfalla 87% intende la valvola principale all'inizio del collettore aspirazione.
    Ho smontato la valvola egr e risultato è che molto pulita e funziona correttamente, chiudendola e aprendola manualmente la vibrazione rimane, quindi non è da li che arriva il problema.

    (( In piu ho scoperto che aprendo la valvola EGR totalmente il motore lavora come se andasse a 3 cilindri, quindi chiunque aveva questo problema non escluda la valvola egr perche puo essere rimasta aperta.))

    Detto questo non so piu cosa fare, chi è il sensore che comanda la valvola a farfalla, come mai rimane a 87 %, e invece quando le pare lo manda al 20 % e lavora da dio, quale sensore manda questa falsa lettura che gli dice che ha bisogno di aria?
     
    Last edited: Feb 2, 2020
    brrrr10 likes this.
  5. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2,411
    1,234
    Sep 18, 2005
    Reputation:
    291,090,184
    Mercedes Vito 113cdi
    Per pure curiosità quando hai tempo lo puoi indicare su un'immagine del collettore?
    Grazie
     
    brrrr10 likes this.
  6. Liridon

    Liridon Kartista

    91
    23
    Mar 19, 2011
    Reputation:
    11,899,674
    F11 525XD
    Si certo... Penso da questa immagina possa capire
     

    Attached Files:

    brrrr10 likes this.
  7. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2,411
    1,234
    Sep 18, 2005
    Reputation:
    291,090,184
    Mercedes Vito 113cdi
    La 5 immagino
     
    brrrr10 likes this.
  8. Liridon

    Liridon Kartista

    91
    23
    Mar 19, 2011
    Reputation:
    11,899,674
    F11 525XD
    Si la 5 è la valvola che da diagnosi mi dice che è aperta al 87% e anche accelerando non cambia.
    Poi quando gli prendono quei 5 minuti che lavora bene, noto che la valvola sta al 20% e piu accelero e piu aumenta, quindi mi fa presupporre la sua posizione debba essere al 20%, ma forse c'è qualche sensore che magari gli fa pensare che gli manca aria e apre tutta la valvola... Non so cosa pensare. Fatto sta che è molto fastidioso, all'interno dell'abitacolo sembra stare sotto vuoto dentro un aereo
     
    Mika79 and brrrr10 like this.

Share This Page