Ahia ,male ,perdi punti ,questa cosa da te non me l'aspettavo ,quindi quando inserisci la chiave se ci sono persone in giro si prendono di paura?
Non è una questione di preferenze ma è che non sono capace. Se non sono sicuro al 100% di saper fare una cosa, preferisco evitare. Sull’E92 per montare i fanali LCI feci disattivare il check e sicuramente è la cosa migliore...
prima della codifica by CERTEZZA giravo con i lampeggi ceck a tutto spiano non li fa solo all'avvio da come ho capito
quindi Michelino mentre vai in giro a velocità codice ogni tanto inserisci la retro e quello dietro dirà : ma che fa sto cogl...ne mette la retro in autostrada??!!!!
... si ... come dice il buon @____ANGEL___ ... la resistenza evita il check luci ... ma solo se le lampadine sono montate su luci targa o similare .. dove la resistenza di pochi watt inganna il sistema ... senza queste resistenze , si ha lo "sfarfallio" sicuramente su alcune vetture anche a motore spento ( ricordo sulla mia alfa 159 sulle luci posizione, sfarfallavano e/o restavano leggermente accese anche a motore spento o con interruttore luci su O ) .... su retro marcia o stop o luci ana o abba e forse anche frecce , dove i watt necessari sono maggiori appunto perchè si necessita di più luce ... la resistenza "piccola" non è sufficiente per ingannare il sistema soprattutto su vetture più "importanti" dove la can bus è molto più sensibile e oltre ad un assorbimento minimi , misura anche l'assorbimento massimo , per evitare/prevenire/informare eventuali corto circuiti e assorbimenti pericolosi ... detto questo ... le mie avendo resistenza .. fanno in modo di non sfarfallare e/o di accendersi involontariamente ... ma non riescono ad assorbire tanti watt quanto il sistema vorrebbe ... da qui l'errore check luci ... confermo che il check luci si ha ogni tot minuti ... infatti a volte mi da errore all'avvio della vettura ed a volte durante la marcia ...
se non ho capito male : queste impostazioni sono da usare per le "reverse light" , giusto ? per le luci di svolta anteriori ? sulla mia F11 preLCI sono le parabole interne frontali ...
Si questi sono per la retro ,devo controllare stasera per le luci di svolta ,ma tu quali intendi ,cornering ?
si cornering light .. quando giri il volante , entro una certa velocità , si accendono e si spengono ... solo che su LCI si accendono i fendinebbia , mentre nella mia che è pre-LCI si accendono le parabole interne dei fari anteriori ( le parabole esterne sono bi-Xenon ana/abba ) ... grazie !
Ma su Xenovision che ti avevo suggerito non le hai trovate? Dipende anche dalla qualità di queste lampade...io non ho codificato nulla ed ho tutto il posteriore a led. Dove posso, evito la codifica, soprattutto su lampade che se si bruciano non posso accorgermene.
le ho prese su xenonvision ... me le hanno consigliate ... sono quelle che costano di più ... fatte appositamente per non avere problemi con linea can bus ... e quando gli ho scritto che ho problema con il check luci, mi dicono " che potrebbe accadere su alcune vetture" e quindi se vogliono mi danno delle resistenze a parte al costo di 10 euro cad. ma di avere fili e scatoline volanti , no ne ho voglia ... fanno una bella luce quello si ...
questo e per f30 ,non so se tu hai montato la fem o la frm ,e nemmeno se sono uguali perché la f30 usa il fendinebbia se non sbaglio,comunque cerca abbiegel vedi che esce fuori
io ho la FRM ma con questo abilito o disabilito il cornering light ... giusto ? ... io volevo togliere il check luci ... per montare i led e non avere errori ....
No no ,le voci sono sempre le stesse ,warm ceck kalt ,led ,da li devi prendere solo il nome della lampadina