Ieri in autostrada mi e' arrivata dietro una g21 con luci diurne accese.Era veramente inguardabile a fare un complimento.Pazzesco che per avere una firma luminosa degna di nota uno debba prendere i laser alla modica cifra di 2000 euro, che poi in fase di rivendita non ti riconosce nessuno.
Mi sembra che si stia esagerando. Laser è il top Le altre due sono peggio e non c’è ombra di dubbio, con l’intermedia appena meglio. Per scontistica (una 330e m sport arriva tranquilla a 70k...) ne ho presa una già pronta, tra bianca con luci intermedie e mineral gray luci base ho preferito la seconda. La macchina è comunque uno spettacolo 330e m sport cerchi 19 (18 invernali), vetri posteriori oscurati. Molto più bella per me della bianca (simile come optional per il resto). Dal mio pdv m sport ha il paraurti che la rende molto bella, base perde molto, anche luxury o sport per quanto mi riguarda. Ognuno in sostanza fa i suoi ragionamenti. Come illuminazione posso dire che già la base è ottima, le altre magari saranno anche meglio
Ma in effetti nessuno mi pare abbia detto che la g20 o 21 siano brutte auto......anzi mi pare qui se ne tessano le lodi a iosa. Proprio però per la bellezza dell’auto e’ un peccato mortificarla con delle firme luminose per le luci diurne così ridicole. Poi che anche i led base illuminino non ci sono dubbi, ma non hanno nulla a che vedere con i laser a matrice attiva.Bisogna provarli per rendersene conto dato che contrariamente a tanti optional inutili, questi realmente aumentano la sicurezza nella guida notturna sempre.
@marco984 Guarda che nessuno ha criticato la bellezza della g2x, anzi. La critica è rivolta ai fari base, davvero tristissimi, e a quelli intermedi, decisamente migliori ma non al livello della vettura. I fari base, per esperienza, illuminano poco su ogni vettura. Il più delle volte, però, te ne rendi conto solo quando provi lo step superiore e capisci che, fino a cinque minuti prima, effettivamente non vedevi nulla con il buio.
Ok, io li ho provati e assicuro che non illuminano poco. Io capisco che ci siano, come ho già detto, dei fatti bene o male oggettivi (laser sono esteticamente quelli più adatti alla vettura, illumineranno meglio- metto il condizionale che ho provato base e intermedi, non laser). Però poi ci sono scelte, anche per non spendere come una porsche, e personalmente ho preferito una mineral gray ad una bianca con i fari intermedi, perchè reputo più bella per me la macchina così. Poi se mi chiedi qual è la cosa meno bella della macchina rispondo ovviamenti i fari
Aparte l’aspetto dico che di notte i laser in automatico sono uno spettacolo, a mio avviso è un optional da non trascurare anche se costoso
Qualcuno riesce a postare una foto dei tre fari accesi con le luci diurne? Da spenti non riesco a capirne le differenze Grazie mille
Intanto ti posto alcune foto (diverse angolazioni e apertura focale) dei miei laser cosi almeno ti fai un'idea ben precisa.
Da quanto mi ha detto il concessionario di giorno e/o in autostrada se preceduti da altri veicoli il laser non si attiva quindi firma e illuminazione tra i matrix adattivi e i laser è la stessa. Se stiamo a guardare ogni cosa ha un suo senso. Anche la serie 5 è meglio della 3, la 7 della 5 e via dicendo di questo passo o ci compriamo tutti una 812superfast (ovviamente fulloptionals) o non se ne esce detto questo la metà delle cose che abbiamo oggi sulle auto erano da fuori di testa 3/4 anni fa e saranno normali tra altri 3/4, avremo la panda con i laser e la serie 3 direttamente il salto nelliperspazio con tutti quei puntini luminosi come l' Enterprise
La concessionaria, Per quanto riguarda la 3er, ti ha detto una enorme vaccata: la luce diurna è completamente diversa e anche l’estetica del faro. Inoltre i laser sono gli unici ad l’High Beam Assistant con Selective Beam, quindi capaci di creare i coni d’ombra. Tanta estetica ma, soprattutto, tanta sicurezza in più.
Sottoscrivo tutto e detto in parole povere gli unici Matrix sono i laser.I base e gli intermedi sono dei semplici full led ne più ne meno.....come fanno certi venditori a lavorare se non capiscono una mazza di quello che vendono, non lo capirò mai.
Qual è la differenza tra base ed intermedi e di questi con i precedenti xeno? Di notte e non per luci diurne che è solo estetica.
In realtà i base sono led standard, mentre gli intermedi hanno la funzione di luci di svolta e la frecce a led invece che alogena degli standard. Dal sito BMW si legge: Accendendo Cornering Light e Light Control si ottiene una migliore illuminazione laterale nelle aree urbane. In questo modo il conducente ha la possibilità di vedere con più rapidità ad esempio pedoni e ciclisti. A velocità comprese tra i 40 e i 70 km/h, le luci di svolta servono anche ad illuminare le curve. Quindi qualche differenza funzionale c'è, oltre al fattore estetico.
scusa quindi mi stai dicendo che questa combinazione non funziona ? posto che la vettura era tra quelle già configurate disponibili mi pare un pò strano che BMW venda una cosa che nella pratica non va :O 5A4 Luci bi-LED con funzione Cornering Light 1.020,01 5AC High Beam assistant 169,00
Credo che intendesse che i laser sono gli unici che hanno il selective beam, ovvero che sono a matrice di led, mentre gli altri hanno l'assistente standard, ovvero che accendono e spengono soltanto gli abbaglianti.
quando mi arriverà proverò, non metto in dubbio quanto detto fino a prova contraria :) anche perchè ora che ho provato a configurarla in effetti l'high beam ecc non me lo fa aggiungere alla configurazione
5A4 e 5AC possono essere combinati ma l’HBA ha solo la funzione di accendere e spegnere gli abbaglianti. Non ha, quindi, la funzione Selective Beam che crea i coni d’ombra intorno alle auto in arrivo o davanti a noi.
allora mi sa che l'app BMW che funge da manuale utente è inesatto perchè descrive con tanto di animazione proprio questa funzionalità, ovvero un cono d'ombra sia rispetto ai veicoli in senso opposto che per quelli incontrati nel senso di marcia, però non dice che questa funzionalità è specifica per i laser