Boh, dopo una settimana non seppero più nulla di Roby, del foro e delle lampade. Mi sa che è andato di demolitore...
Ciao @RobyBS , scusa se riapro l'argomento , ma da circa 15 gg sto patendo il medesimo inferno rif. all'errore "244C00", ti confermo che si ripresenta ad ogni riaccensione, per una singola volta e nelle medesime condizioni: tipicamente all'immissione in autostrada, con accelerazione progressiva e verso i 120km/h e 2200g/m compare l'errore, che dopo 30 secondi scompare. Le prestazioni sono ridotte dai 1500 ai 2300 g/m circa, dopo di questi parte a razzo, come al solito. Ha seguito con molta attenzione l'evolversi della tua situazione attraverso il tuo thread : ne sono felice per la tua soluzione. Il mio motore è diverso (n57 ma sempre twinturbo) ma l'errore credo sia il medesimo (allegato)ed anche le condizioni con cui si verifica. Ora mi sto preparando a recuperare tutte le informazioni per andare dal mio meccanico e dargli le corrette informazioni, sua come sintomi che come possibilità di risoluzione. Grazie per la tua perseveranza e chiarezza espositiva, anche degli amici di Passion che hanno partecipato.
Mi spiace sia successo anche a te ... Io ho fatto molta più fatica perché la mia vettura è senza FAP e mappata.... quindi siamo dovuti andare a "prove" in quanto i sensori purtroppo non segnavano il giusto o meglio la mappa faceva leggere altri valori ... Se non hai la mappa ... puoi tranquillamente fare una diagnosi completa con ista e proseguire tranquillamente con il piano di controllo che ti propone ... vedrai che troverai la soluzione molto prima di me ... Parti dai tubicini del sottovuoto ... sono quelli che si rompono per prima... ... Inoltre a me non tornava "apposto" finché non spegneva e riaccendevo il motore ... se a te torna normale senza spegnere il motore , meglio ancora PS. : il mio ha doppia turbina ... la dicitura twinturbo purtroppo è fuorviante ... quindi più complicato ancora .. nel tuo caso spero vivamente che risolverai velocemente... Tienici aggiornati !
Grazie ! Anche il mio doppia girella, ma non sento l'esigenza di mappare in quanto da stock dichiarano 313cv che sono puntualmente smentiti dagli indicatori M che viaggiano tranquillamente a 340cv: non utilizzabili su strada, se non per qualche launch ctrl. / sorpasso. Di questo non mi lamento. Voglio però risolvere questo fastidioso problema attuando in sequenza questi controlli derivati anche dai tuoi suggerimenti: 1) Tubicini , convertitori del vuoto e valvole del vuoto 2) Camere di depressione 3) Debimetro e misuratore massa aria 4) Prima farfalla di bypass delle due turbine 5) Collettore plastico: verificare crepe Suggerisci altro? P.s. le indicazioni che scaturiscono dalla diagnosi sono molto generiche e cosi ampie che ti fanno perdere in filo: può essere tutto o niente...
Ok ... il tua avatar mi ha tratto in inganno ... Controlla anche i tubi in gomma dell'intercooler ... Più che altro con il.piano di controllo segui le operazioni da fare passo passo ... vedrai che troverai ... Ti ripeto avendo la.mappatura originale sarai molto più facilitato ! ... ...
Molte grazie! Gentilissimo. Ti aggiornerò Scusami x aver sporcato il tuo thread, x altro interessantissimo ! Seguo con interesse
Ma il suo N57S non dovrebbe avere la gestione dei turbo elettronica? Confermo Bypass plate comandata elettronicamente dalla ECU https://www.docdroid.net/T5Sg9nh/n57top-en.pdf#page=15
tu hai scassato ormai fai outing, compra sto 3000 e falla finita è inutile, è più forte di te non ce la puoi fare
In effetti intendevo n57... ma ho notato.ora che il correttore non me lo fa scrivere ( sarà influenzato da mia moglie ?! Che dite ?!??! ) ...