Ciao, spero di postare nelle sezione giusta.... Sulla mia F31 abbattendo la parte centrale del sedile posteriore riesco comodamente a caricare la sacca sci. Il primo problema e che così i seggiolini iso-fix non ci stanno più. Vabbè, penso pazienza per le gite in montagna li monto solo con le cinture così posso spostarli di quei 2 cm verso i lati che servono. A questo punto però il problema è che non c'è lo spazio fisico per agganciare la cintura. La femmina infatti è a filo con il bracciolo abbassato e non c'è spazio per infilare la mano tra seggiolino e bracciolo. Unica cosa sarebbe bloccare la cintura prima e poi chiedere ai figli di fare dei contorsionismi per infilarsi ... Ho cercato sul forum ma non ho trovato molto. Qualcuno aveva suggerito di smontare il bracciolo, qualcuno ha forse provato? Altre idee? Ho letto che anche con il seggiolino originale BMW il problema è lo stesso. Certo che avere una station e non ci sta un seggiolino con il bracciolo abbassato...
ho avuto lo stesso problema con l'e91, ho risolto abbattendo una parte del sedile per gli sci invece di usare la "botola". Ovviamente si può risolvere con questo modo solo se si ha 1 figlio/a.
Stesso problema con la F30, anzi addirittura faccio fatica ad allacciare la cintura perchè l'attacco è proprio a raso del seggiolino. Nulla cambia con il seggiolino originale BMW, provato in conce. Non avevo nessun problema del genere con la E90. Assurdo!
...stesso problema riscontrato da me in questi giorni. L'unica idea che mi e' venuta in mente e' quella di acquistare una proluga per la cintura da tenere agganciata all'attacco quando si vuole usare la botola... (il problema e' trovare la prolunga corretta) Mimmopoli
Esatto, il problema è proprio quello di riuscirne a trovare di adatte alla nostra macchina! Ne ho comprate un paio su Amazon e, una volta arrivate le ho agganciate senza problemi nella parte femmina della macchina (quella infossata tra i sedili e il seggiolino) ma, con mio grande stupore il maschio BMW non aggancia con il femmina della prolunga!! Osservando il foro della placchetta metallica che si infila nella femmina, quello BMW è piu' corto di quelli standard e così non riesce ad agganciarsi!! Giusto per capirsi: BMW RESTO DEL MONDO Ho cercato in giro, ma si trovano solo quelli con il foro lungo... Se qualcuno ne ha visti da qualche parte compatibili con gli agganci BMW, me lo faccia sapere!
io che ovviamente avevo gli stessi problemi vostri, l'ho comprato su Amazon, con proprio un pezzo di prolunga, nessun problema ad agganciarla, l'unica cosa è che appunto avendo il pezzo di prolunga, arriva sul fianco della gamba e la bimba la può tranquillamente sganciare da sola(ma arriverebbe tranquillamente anche all'aggancio standard), ma è abbastanza intelligente da ascoltarci e farlo solamente un attimo prima di scendere e dopo ns consenso
Anch'io ne ho comprato una coppia su Amazon, ma alla fine da un lato si aggancia e dall'altro no... saresti così gentile da condividere il link di quello che hai acquistato? Grazie!
L’ho acquistato in aprile 2018, allego link ma l’oggetto credo non sia più disponibile perché da errore https://www.amazon.it/dp/B079BXNFKG/ref=cm_sw_r_sms_apip_8YN6XKQIbcYNJ