BMW Serie 1 F40 - Primo contatto e presentazione della BMW Serie 1 F40 | Impressioni e come è dal vivo (foto). | Page 40 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Primo contatto e presentazione della BMW Serie 1 F40 | Impressioni e come è dal vivo (foto).

Discussion in 'BMW Serie 1 F40' started by luca_corsini, Jul 1, 2019.

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  1. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Un cassonetto
    In autostrada diverse per cosa?
    Comfort? Se si, dovuto a cosa? Assetto? Assistenza alla guida?
     
  2. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

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    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    assolutamente confort, la differenza di rumorosità è abissale. sulla g sembra di viaggiare sul velluto (entrambe assetto msport) e ovviamente salendo con la velocità la stabilità è tutt'altro pianeta. assistenza alla guida non la valuto.. non ho niente sulla 5 e il cruise adattivo sulla 1 (che ritengo quasi inutile), parlo proprio di telaio, sospensioni, meccanica.
     
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  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    non credo ci voglia una particolare sensibilità per apprezzare le differenze. basta toccare i materiali e aprire le orecchie.
     
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  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Un cassonetto
    Ok, però converrai con me, che alcune di quelle caratteristiche derivano anche dalle diverse dimensioni: un abitacolo più piccolo è inevitabilmente più rumoroso, così come la maggior vicinanza al propulsore ed alle ruote determina maggior percezione delle componenti meccaniche.
    Idem la stabilità, dato che aumentando passo e carreggiata l'amplifichi notevolmente ed avendo più spazio puoi accrescere anche la corsa delle sospensioni.
    Insomma, la mia ipotesi (da confermare o confutare, ovviamente) è che una F40 sia, con le dovute eccezioni, del tutto equivalente a BMW superiori.
     
  5. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

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    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    no, sono auto completamente diverse. fidati..sono progettate e costruite diversamente. se poi mi dici che il navigatore il volante sono gli stessi, è evidente.. ma 1200 km in un giorno con la 5, li ho fatti diversi volte e li rifarei. con la 1 no.
     
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  6. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Certo, nemmeno io li farei, ma questo non significa che produrre la F40 costi molto meno di produrre la G30: se qualità, caratteristiche e materiali dei componenti sono i medesimi, la differenza sta solo nelle dimensioni.
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    fonte?
     
  8. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Nessuna fonte, è una mia idea, anzi un'ipotesi che sarei felice di discutere per arrivare eventualmente anche a confutarla del tutto.
     
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  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    già a livello di insonorizzazione, c'è più materiale, è evidente a chiunque la guidi in autostrada.
    sui materiali utilizzati, credo che @beckervdo e @LupoTHP ne sappiano.
     
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  10. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Infatti il punto al quale volevo arrivare è proprio questo: c'è solo una differenza di quantità o parliamo anche di materiali e finiture diversi?
    Fino a pochi anni fa perfino lo spessore dei vetri delle berline premium era superiore (per migliorare il comfort acustico) a quello dei vetri delle compatte, ma è così anche nel confronto odierno tra F40 e G30 (per fare un esempio)?
     
  11. beckervdo

    beckervdo

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    Ovviamente una 1er non può avere le stesse caratteristiche di assorbimento del rumore o uno studio NVH fatto al pari di una Serie 7. Si può fare, ma non serve al cliente di Serie 1 che cerca altro.
    La differenza tra l'attuale Serie 1 e Serie 3 attuale è molto più marcata che in passato. Sia per la diversa architettura tecnica che impone un diverso layout della barriera paraffiamma ed anti-rumore, sia per i volumi dell'abitacolo.
    Disegni tecnici (cutaway) non ne ho trovati online per le nuove Serie 1 e Serie 3. Mercedes è meno avara a diffondere questi dati.
     
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  12. ema00

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    pensate se questa F40 fosse una G40, con telaio derivato dalla sorellona G20, come era stato fatto per la E e la F... secondo me sarebbe venuto un piccolo gioiellino.
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    non sarebbe possibile. l'architettura dell'anteriore è ovviamente influenzata dalla disposizione del gruppo motore/cambio.
     
  14. beckervdo

    beckervdo

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    Esattamente e vi dirò. Fino ad ora ad occhiometro ne ho beccate già 4. Tra 118i e 118d.
    Tutte o blue o grigio.
    L'auto sembra vendere: ha ragione BMW
     
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  15. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Un cassonetto
    Mai avuto dubbi in proposito. Solo qui dentro pareva che l'abbandono della TP avrebbe dovuto significare un flop commerciale, ma la realtà è ben altra cosa.

    P.S. A dir la verità non mi pare di averne ancora viste in circolazione, ma è solo una questione di consegne.
     
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  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    nessuno ha mai parlato di flop commerciale, anzi nessuno ha mai avuto dubbi sulla bontà della manovra di marketing.
    io stimo molto quelli che vendono argento facendolo pagare come fosse oro!
     
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  17. Sgranfius

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    Batmo8ile
    Non sono d'accordo, Pier.
    Messa Così sembra tu stia ipotizzando una sorta di "truffa" ai danni dei clienti della serie 1.
    Forse vuoi dire che propongono argento affermando che possa essere in qualche modo equivalente all'oro, ma non credo dicano "E' oro, non vedi?"...?
     
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  18. freddye78

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    le pronta consegna hanno dei prezzi interessanti e sono ben accessoriate
     
  19. beckervdo

    beckervdo

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    Beh si è arrivati a tutt'altro modo di intendere l'auto, quindi - per gli utili - ha fatto bene BMW.
    Per l'appassionato di guida ci sono altre vetture che fanno al caso suo - sempre in gamma BMW.
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    si è già disquisito parecchio di come questa f40 venisse presentata dalla casa madre, quanto a piacere di guida mai provato ed ineguagliabile (la migliore serie 1 di sempre si è già detto, no?)

    non è di certo una truffa, ma se il cliente vuole sentirsi dire questo, e ne è contento (e per lo stesso motivo è disposto a sborsare), meglio per bmw.
     
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