BMW Serie 1 F20/F21 - Dubbio paddle | Page 4 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Dubbio paddle

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by matteociotola, Jan 7, 2020.

  1. Juma

    Juma Direttore Corse

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    In questo senso usare i paddle è molto divertente soprattutto col cambio in sport che ti dà un “calcetto” ad ogni cambiata
     
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  2. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    Concordo....il calcetto alla cambiata è il “plus” dello zf8 sport rispetto a quello normale
     
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  3. perplesso98

    perplesso98 Guest

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    quindi sarebbero soldi spesi bene (post garanzia ovviamente) aggiungere i paddle e codificare? O meglio tenerli per altro?
     
  4. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    Tornante, incrocio, non è sufficiente, anticipo e mi trovo il paddle di salita rapporto sotto la mano sinistra. Voglio aumentare il rapporto per uscire in percorrenza e non di potenza. Difficilmente (e mentite se dite il contrario) viene istintivo aggiungere un rapporto con la mano sinistra...

    Il bilanciere, come la leva, non solo so dov'è, ma so anche che è sempre lì!

    Al volante hanno senso in auto come una formula dove da parte a parte fa un giro e mezzo e non levo mai le mani dal volante.

    Sulla Z4 avevo le levette "tira-tira" e "spingi spingi", concepite appositamente per permettere -qualunque angolo di sterzo- la cambiata con lo stesso movimento "automatico".
     
    Last edited: Jan 11, 2020
  5. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    Con le palette fisse al volante nelle situazioni in cui perdi il contatto con i paddle e non sai qual’è il + ed il - devi usare la leva.
     
  6. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    Appunto.
    Nella situazione in cui è più utile avere le mani sul volante, comunque le devi staccare... :-k
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Anche se ho il cambio manuale, con il VSS rarissimamente devo staccare le mani dalle 9:15, anche nei tornanti aperti (in quelli chiusi no, una la devo staccare).
     
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  8. Afterburner

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    lo dico sempre io, guidi troooooppo pulito, mai di traverso.......:mrgreen:
     
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  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Si perde troppo tempo :haha
    Vado per traverso solo per farmi fare le foto per mettere nella firma del forum :haha
     
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  10. Juma

    Juma Direttore Corse

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    Confermo anche per me è lo stesso però al contrario de @ilGuru77 io Guido “sporco” e mi piace perdere tempo a sbandare...
     
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  11. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    Spesi benissimo!!
     
  12. Juma

    Juma Direttore Corse

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    di quanti soldi stiamo parlando?
     
  13. Afterburner

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    ahr ahr ahr
    ma in firma è parcheggiata.........
     
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  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Diciamo che tu, con un AUTOBLOCCANTE MECCANICO ORIGINALE (POSTMONTATO) se non perdessi tempo a sbandare....beh non ti parlerei più :haha
     
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  15. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

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    Confermo cambia la reattività dell'acceleratore e la rigidità del volante .
     
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  16. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    Non lo so ma per due palette ed un paio di codifiche non credo moltissimo.
     
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  17. matteociotola

    matteociotola Kartista

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    Jan 7, 2020
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    Una cosa che io farei è senza andare a modificare il volante che già si ha, buona idea sarebbe venderlo e con una piccola differenza dato che ho visto che bene o male i prezzi fra paddle e senza sono simili prendere direttamente un volante con paddle già montati.

    Penso che riuscendo a vendere il tuo senza necessariamente svenderlo con 150/200 euro fai tutto anche meno! E nel prezzo ovviamente l'attivazione del cambio sport!
     
  18. MDJ

    MDJ

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    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    BSTRD.... insaid !!!
    :haha
     
  19. Otto4

    Otto4 Kartista

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    Su ebay si trovano kit (paddle, cavo e cover volante) a circa 200 euro, poi c'è da fare installazione e codifica. Ho visto tempo indietro qualche installatore che faceva tutto il lavoro più o meno a 300 euro pezzi compresi.

    Se si decide di cambiare il volante ovviamente i costi salgono, ma si trovano volanti completi con provenienza certa anche a 700 euro.

    Io ho comprato i paddle, montati sul mio originale e codificato con bimmercode. Ho speso poco piu di 200 euro
     
  20. Otto4

    Otto4 Kartista

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    May 9, 2019
    Toscana
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    Io ti consiglio di tenere il tuo volante. La pelle è abbastanza delicata e la differenza tra un volante nuovo e uno vecchio anche solo di un anno si vede chiaramente, molto dipende anche come è stato usato e se è stato pulito o protetto. Se non hai molta manualità puoi far fare il lavoro da qualche installatore.

    E comunque @Juma ha una 140i... non credo abbia necessita di monatre i paddle :-k:lol:
     

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