Bmw M2 CSL | che ne pensate?

Discussion in 'BMW M2' started by fighter, Sep 20, 2017.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    Considera che, oltre al sound finalmente “liberato”, hai sicuramente guadagnato qualche cavallo. Adesso urge “ottimizzazione” ;)
     
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  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    PS quanto alle valvole, purtroppo è nota questione: sulla M4 solo il firmware CS consente di tenerle SEMPRE aperte in scalata in Sport e Sport+. Su tutte le altre, inspiegabilmente, in scalata spesso le chiude. Boh!
     
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  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    Un’altra curiosità: il firmware CS permette l’apertura delle valvole in Sport e Sport+ solo dopo circa 1’40” dall’accensione, sia a freddo che a caldo.
    Questo però è ovviabile, eh eh eh! Così come il “roarr” all’accensione, che sarebbe prerogativa della sola GTS...
     
  4. VIERsr

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    Non mi indurre in tentazione, ma liberami dal male.
    Ho 30 punti sulla patente, vorrei mantenerli ci sono affezionato :D
     
  5. Gabo

    Gabo

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  6. Gabo

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    una mia curiosità: il cold start è settabile e disattivabile a piacere?

    magari ci mette più tempo a scaldarsi peró con scarichi molto rumorosi è il delirio per i vicini il cold start >:>
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    Anch’io! Mai perso un solo punto!
    D’altronde è logico: faccio i test nel vialetto di casa... :D
    E anche tu: confessa che vivi all’interno dell’anello di alta velocità di Nardo’!!!

    Non si sente un kaiser, ah ah ah! Senti solo il boato del Performance ;)
     
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  8. Gabo

    Gabo

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    mi pare di capire che il file CS è più curato e coccolato del file GTS sotto alcune sfumature

    è anche uscita più tardi la CS giusto?

    potrebbe essere più ottimizzata, spiegherebbe anche i soli 10-15cv di distanza reali a banco rispetto la GTS da 500cv
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    Si, puoi disattivare del tutto il cold start e tanti lo richiedono proprio per evitare che i vicini ti lancino ortaggi!
    Tuttavia, la 435i era molto più rumorosa al cold start: la M4 di default L’accendi a valvole chiuse, quindi il baccano delle westgate aperte (il cold start) viene soffocato dal silenziatore finale.
    Però... C’è un però: se vuoi farti lanciare in giardino pure degli elettrodomestici, puoi accenderla pure a valvole aperte! Con setup stock è sufficiente accendere l’alimentazione, portare il setup motore in Sport e pigiare a vuoto il pedale del gas: si sente un click metallico e quello indica l’apertura delle valvole. Poi accendi la vettura e senti il casino!!!
    A me basta mettere in Sport senza pigiare a vuoto il gas... ;)
     
  10. Gabo

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    dai gira una settimana in OFF e rieduca quei poveri timpani :cry2
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    Può essere. Il suo problema è la reattività folle del pedale del gas in Sport+... Credimi, se non sei abituato, è quasi inguidabile.
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    No, no, lo tengo così per un po’ perché voglio capire se si percepisce qualche differenza: al momento zero! Domani ci riprova pure Franzzz e anche un altro amico con M4 ;)
     
  13. Gabo

    Gabo

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    molto interessante

    eliminando il cold start che vantaggi/svantaggi ci sarebbero?

    maggiore tempistica di riscaldamento del motore?

    stuzzicante l'opzione COLD OFF + VALVOLE CLOSE sarebbe silenziosa anche con sistemi di scarico molto aggressivi

    una sorta di STEALTH MODE
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    Ho trovato un vecchio video appena ritirata l’auto di un cold start a valvole aperte:

    Adesso fa ben più casino, ah ah ah!
    Bisogna che giri un altro video, ma non sotto casa!!!
     
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  15. Gabo

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    si, è l'antilag

    personalmente la userei max in SPORT

    tanto si puó agire sul resto delle opzioni in base ai gusti
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    Tutto giusto. Ci mette di più a scaldarsi, ma non sarebbe un grosso problema, posto che attendo sempre che tutti i fluidi siano molto caldi prima di tirarla.
    Sicuramente con tutto chiuso non disturberebbe nessuno. Con la mia configurazione, ripeto, a flap chiusi fa molto meno casino della ex 435i. Certo se avessi kat primari più aggressivi dovrei necessariamente pensare a disattivare il cold start...
     
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  17. Gio72

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    Purtroppo non è proprio così: vero che molti lo usano in Sport proprio per avere un gas più lineare, ma appunto, come scrivi, in Sport+ hai un antilag pazzesco che tiene le turbine sempre in pressione nel tiro/rilascio: Biesse dimmi diceva che BMW dichiarava che in Sport+ non scendevano mai sotto i 100.000rpm nei riaffondi!
     
  18. VIERsr

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    Un altro tuner mi ha confermato quanto già detto dall'altro, propongono un flasher in stile Bootmod3 e sono tedeschi. Credo che sarà la strada che seguirò, sblocco DME e poi flasher.
     

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  19. Gio72

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    Segui il mio consiglio: vai in Biesse. Con loro sei a cavallo.
     
  20. Gabo

    Gabo

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    non si riesce proprio a smussare quel cavallo pazzo di pedale in sport+
     

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