Considera che, oltre al sound finalmente “liberato”, hai sicuramente guadagnato qualche cavallo. Adesso urge “ottimizzazione”
PS quanto alle valvole, purtroppo è nota questione: sulla M4 solo il firmware CS consente di tenerle SEMPRE aperte in scalata in Sport e Sport+. Su tutte le altre, inspiegabilmente, in scalata spesso le chiude. Boh!
Un’altra curiosità: il firmware CS permette l’apertura delle valvole in Sport e Sport+ solo dopo circa 1’40” dall’accensione, sia a freddo che a caldo. Questo però è ovviabile, eh eh eh! Così come il “roarr” all’accensione, che sarebbe prerogativa della sola GTS...
Non mi indurre in tentazione, ma liberami dal male. Ho 30 punti sulla patente, vorrei mantenerli ci sono affezionato
una mia curiosità: il cold start è settabile e disattivabile a piacere? magari ci mette più tempo a scaldarsi peró con scarichi molto rumorosi è il delirio per i vicini il cold start
Anch’io! Mai perso un solo punto! D’altronde è logico: faccio i test nel vialetto di casa... E anche tu: confessa che vivi all’interno dell’anello di alta velocità di Nardo’!!! Non si sente un kaiser, ah ah ah! Senti solo il boato del Performance
mi pare di capire che il file CS è più curato e coccolato del file GTS sotto alcune sfumature è anche uscita più tardi la CS giusto? potrebbe essere più ottimizzata, spiegherebbe anche i soli 10-15cv di distanza reali a banco rispetto la GTS da 500cv
Si, puoi disattivare del tutto il cold start e tanti lo richiedono proprio per evitare che i vicini ti lancino ortaggi! Tuttavia, la 435i era molto più rumorosa al cold start: la M4 di default L’accendi a valvole chiuse, quindi il baccano delle westgate aperte (il cold start) viene soffocato dal silenziatore finale. Però... C’è un però: se vuoi farti lanciare in giardino pure degli elettrodomestici, puoi accenderla pure a valvole aperte! Con setup stock è sufficiente accendere l’alimentazione, portare il setup motore in Sport e pigiare a vuoto il pedale del gas: si sente un click metallico e quello indica l’apertura delle valvole. Poi accendi la vettura e senti il casino!!! A me basta mettere in Sport senza pigiare a vuoto il gas...
Può essere. Il suo problema è la reattività folle del pedale del gas in Sport+... Credimi, se non sei abituato, è quasi inguidabile.
No, no, lo tengo così per un po’ perché voglio capire se si percepisce qualche differenza: al momento zero! Domani ci riprova pure Franzzz e anche un altro amico con M4
molto interessante eliminando il cold start che vantaggi/svantaggi ci sarebbero? maggiore tempistica di riscaldamento del motore? stuzzicante l'opzione COLD OFF + VALVOLE CLOSE sarebbe silenziosa anche con sistemi di scarico molto aggressivi una sorta di STEALTH MODE
Ho trovato un vecchio video appena ritirata l’auto di un cold start a valvole aperte: Adesso fa ben più casino, ah ah ah! Bisogna che giri un altro video, ma non sotto casa!!!
si, è l'antilag personalmente la userei max in SPORT tanto si puó agire sul resto delle opzioni in base ai gusti
Tutto giusto. Ci mette di più a scaldarsi, ma non sarebbe un grosso problema, posto che attendo sempre che tutti i fluidi siano molto caldi prima di tirarla. Sicuramente con tutto chiuso non disturberebbe nessuno. Con la mia configurazione, ripeto, a flap chiusi fa molto meno casino della ex 435i. Certo se avessi kat primari più aggressivi dovrei necessariamente pensare a disattivare il cold start...
Purtroppo non è proprio così: vero che molti lo usano in Sport proprio per avere un gas più lineare, ma appunto, come scrivi, in Sport+ hai un antilag pazzesco che tiene le turbine sempre in pressione nel tiro/rilascio: Biesse dimmi diceva che BMW dichiarava che in Sport+ non scendevano mai sotto i 100.000rpm nei riaffondi!
Un altro tuner mi ha confermato quanto già detto dall'altro, propongono un flasher in stile Bootmod3 e sono tedeschi. Credo che sarà la strada che seguirò, sblocco DME e poi flasher.