A me è stato detto che è possibile sbloccare la centralina e dopo utilizzare tranquillamente il flasher. Buongiorno, grazie per averci contattato, è vero, le vetture equipaggiate con motore S55 prodotte o entrate in concessionario dopo Marzo 2019 ricevono un aggiornamento che blocca la possibilità di scrittura via OBD. Bootmod3 è in fase di lavoro per aggirarlo, ma nel frattempo si possono comunque mappare dopo aver "manualmente" sbloccato la ECU, è un'operazione che richiede circa 4/5 ore in quanto bisogna arrivare alla centralina smontando il charge cooler, per installare un backdate che ne permette di nuovo la scrittura. Dopo questa operazione, si può utilizzare Bootmod3 nel pieno delle sue funzionalità senza alcun problema.
Mi correggo: tra circa un mese sarà possibile e con il Flasher sarà possibile rimappare direttamente in seriale come un tempo
confermo, sono a buon punto gli studi sui protocolli seriali anche per le ultimissime versioni sw BMW
sinceramente non ho ancora capito di quale sblocco si parli le ultimissime ECU aggiornate a novembre 2019 ad oggi si fanno solo a banco (con EGPT senza bisogno aprirle)
penso ci sia confusione non conosco lo sblocco preventivo che permetta poi l'OBD con Bootmod3 ma con BIESSE Flasher non è mai esistito nessuno sblocco
Esatto, ma dopo aver caricato la prima mappa resta comunque inibito il flasher? Giusto? Ogni volta vanno fatte a banco.
ed è sbagliato, lo confermano anche glil stessi sviluppatori del BM3 sui forum USA. Sono mesi che mi sto documentando su questa cosa. Non appena sbloccano prenoto in Biesse
Ho rifatto altre prove in autobahn tedesca, finalmente con asfalto buono. Il taglio del dsc nel 3/4 ruba un mezzo secondo circa, la differenza maggiore rispetto a ieri è nell'intervallo tra i 150 e i 160, proprio quando c'è il cambio marcia. Questi sono nell'ordine il tempo di ieri sera e due di stasera.
@VIERsr ottima modifica... Che impianto hai messo su.? .... Ovviamente userai macchina solo in circuito......
Non ne sentirai la mancanza, anche se l’allontanamento è sempre un momento delicato Dimentichi anche il giardino di casa tua! Assolutamente trascurabile nel caso di specie. Ad alta velocità incide molto di più - e pochi lo considerano - il vento