Bmw M2 CSL | che ne pensate? | Page 47 | BMWpassion forum e blog

Bmw M2 CSL | che ne pensate?

Discussion in 'BMW M2' started by fighter, Sep 20, 2017.

  1. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1,017
    801
    Jan 29, 2019
    Around the world
    Reputation:
    79,476,096
    M2 Competition
    A me è stato detto che è possibile sbloccare la centralina e dopo utilizzare tranquillamente il flasher.

    Buongiorno, grazie per averci contattato, è vero, le vetture equipaggiate con motore S55 prodotte o entrate in concessionario dopo Marzo 2019 ricevono un aggiornamento che blocca la possibilità di scrittura via OBD.
    Bootmod3 è in fase di lavoro per aggirarlo, ma nel frattempo si possono comunque mappare dopo aver "manualmente" sbloccato la ECU, è un'operazione che richiede circa 4/5 ore in quanto bisogna arrivare alla centralina smontando il charge cooler, per installare un backdate che ne permette di nuovo la scrittura.
    Dopo questa operazione, si può utilizzare Bootmod3 nel pieno delle sue funzionalità senza alcun problema.
     
    Gio72 likes this.
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Era ciò che sapevo ;)
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Mi correggo: tra circa un mese sarà possibile e con il Flasher sarà possibile rimappare direttamente in seriale come un tempo ;)
     
  4. Gabo

    Gabo

    40,255
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    confermo, sono a buon punto gli studi sui protocolli seriali anche per le ultimissime versioni sw BMW
     
    Vime likes this.
  5. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1,017
    801
    Jan 29, 2019
    Around the world
    Reputation:
    79,476,096
    M2 Competition
    Quindi a breve sarà possibile di nuovo flashare via obd senza dover procedere con lo sblocco?
     
  6. Gabo

    Gabo

    40,255
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    sinceramente non ho ancora capito di quale sblocco si parli

    le ultimissime ECU aggiornate a novembre 2019 ad oggi si fanno solo a banco (con EGPT senza bisogno aprirle)
     
  7. Gabo

    Gabo

    40,255
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    penso ci sia confusione

    non conosco lo sblocco preventivo che permetta poi l'OBD con Bootmod3

    ma con BIESSE Flasher non è mai esistito nessuno sblocco
     
  8. Vime

    Vime Direttore Corse

    2,164
    954
    May 4, 2010
    Reputation:
    237,675,492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Ottimo!
    Quindi tornerà tutto come prima? Non vedo l'ora!
     
    Gabo likes this.
  9. Vime

    Vime Direttore Corse

    2,164
    954
    May 4, 2010
    Reputation:
    237,675,492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Esatto, ma dopo aver caricato la prima mappa resta comunque inibito il flasher? Giusto?
    Ogni volta vanno fatte a banco.
     
  10. Gabo

    Gabo

    40,255
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
     
  11. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1,017
    801
    Jan 29, 2019
    Around the world
    Reputation:
    79,476,096
    M2 Competition
    Questo è quanto mi è stato comunicato da un preparatore riguardo al BM3
     
  12. Vime

    Vime Direttore Corse

    2,164
    954
    May 4, 2010
    Reputation:
    237,675,492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    ed è sbagliato, lo confermano anche glil stessi sviluppatori del BM3 sui forum USA.

    Sono mesi che mi sto documentando su questa cosa.
    Non appena sbloccano prenoto in Biesse
     
  13. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1,017
    801
    Jan 29, 2019
    Around the world
    Reputation:
    79,476,096
    M2 Competition
    Last edited: Jan 8, 2020
  14. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1,017
    801
    Jan 29, 2019
    Around the world
    Reputation:
    79,476,096
    M2 Competition
    Ho rifatto altre prove in autobahn tedesca, finalmente con asfalto buono.
    Il taglio del dsc nel 3/4 ruba un mezzo secondo circa, la differenza maggiore rispetto a ieri è nell'intervallo tra i 150 e i 160, proprio quando c'è il cambio marcia.
    Questi sono nell'ordine il tempo di ieri sera e due di stasera.
     

    Attached Files:

  15. Gabo

    Gabo

    40,255
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
  16. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1,017
    801
    Jan 29, 2019
    Around the world
    Reputation:
    79,476,096
    M2 Competition
    Addio
     

    Attached Files:

    Carlo Brogi likes this.
  17. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2,185
    914
    Mar 11, 2012
    Reputation:
    295,972,866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    @VIERsr ottima modifica... Che impianto hai messo su.? .... Ovviamente userai macchina solo in circuito......
     
  18. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1,017
    801
    Jan 29, 2019
    Around the world
    Reputation:
    79,476,096
    M2 Competition
    Ovviamente :D
    Ho messo un Milltek con finale omologato e midpipe con OPF bypass.
     
    Gio72 likes this.
  19. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1,173
    606
    Mar 30, 2019
    Roma
    Reputation:
    53,652,614
    120d MSport shadow
    La differenza maggiore mi sembra la faccia la pendenza
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Non ne sentirai la mancanza, anche se l’allontanamento è sempre un momento delicato :D

    Dimentichi anche il giardino di casa tua! ;)

    Assolutamente trascurabile nel caso di specie. Ad alta velocità incide molto di più - e pochi lo considerano - il vento ;)
     

Share This Page