Buongiorno volevo aggiornare il software sulla mia macchina scaricando l aggiornamento UPD07044 solo che quando connetto all auto mi dice che la versione non va bene per il tipo di macchina ma l ho scaricata tramite vin e mi da quella versione li sapete come aiutarmi grazie?
Da qui.. https://www.bmw.com/en/footer/software-updates.html a me non funziona più da un po’, mi da errore al momento dell’installazione..
Quindi se ho capito bene non ce bisogno di andare in bmw per aggiornare il veicolo. Quando avevo la mercedes ho installato il programma originale xentry e avevo anche la star diagnosi sempre mercedes ma alcune cose non me li faceva aggiornare dovevo sottoscrivere per forza un abbonamento. Ps: ho appena effettuato l aggiornamento con dicitura UPD07044
Questi sono aggiornamenti media, telefono, navi ecc...non sono aggiornamenti vettura in toto, per quelli, se necessari, bisogna recarsi in BMW
mi sembrava strano, cmq un po di tempo fa su cartechnology spiegavano come fare aggiornamenti dell auto anche senza recarsi in officina non so con quale programma ma adesso non trovo piu quell articolo.
confermo che trattasi di piccoli aggiornamenti al sistema multimediale, non ho mai capito se gli altri in concessionaria sono a pagamento o gratuiti..e soprattutto se vengono fatti in automatico durante il service
durante il service se ci sono aggiornamenti di qualche centralina te li fanno in automatico...almeno così mi spiegarono in Bmw Italia