BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Dotazione attrezzi | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Dotazione attrezzi

Discussion in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' started by M@ssimo, Jan 3, 2020.

  1. M@ssimo

    M@ssimo Kartista

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    520d xdrive touring
    Ho acquistato da pochi giorni la mia prima BMW, una 520d xdrive 2015, probabilmente farò delle domande stupide e per alcuni scontate ma non avendola mai posseduta, per me non è così scontato e quindi avrei bisogno di informazioni da voi più esperti.
    Mi è venuto un dubbio quando guardando nel bagagliaio non ho trovato nessuna ruota di scorta, nessun crick e nessuna dotazione per riparazione gomme e ne compressori per gonfiaggio, ho solo un astuccio con dentro qualche chiave ma nulla più.
    E' giusto che non ci sia niente oppure mi manca qualcosa?
     
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  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    otuA
    non manca nulla, non c'è ruota di scorta da circa 15 anni
     
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  3. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    Jan 25, 2009
    Tortona
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    Hai elencato perfettamente tutto quello che c'è, in pratica nulla, se non un cacciavite e il bullone antifurto se la tua vettura ne è provvista....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Ps. Beh..triangolo e giubbottino a parte.^_^
     
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  4. M@ssimo

    M@ssimo Kartista

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    Dec 27, 2019
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    520d xdrive touring
    Ah, bello a sapersi :biggrin:.... e in caso di foratura, sopratutto se non si hanno le runflat?
     
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  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    - kit antiforatura
    - ACI
    - opzione "soccorso stradale" dell'assicurazione.
     
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  6. M@ssimo

    M@ssimo Kartista

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    Dec 27, 2019
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    520d xdrive touring
    Che non ci fosse la ruota di scorta me lo aspettavo, ma non di certo che non ci fosse nemmeno un kit riparazione o compressorino in dotazione
     
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  7. M@ssimo

    M@ssimo Kartista

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    Dec 27, 2019
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    520d xdrive touring
    Ho tutto, mi manca solo il kit antiforatura ^_^
     
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  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    in dotazione (all'acquisto da nuova) ci sono (c'erano) le runflat.
    il resto te lo puoi aggiungere in funzione degli pneumatici che vuoi/hai e in funzione della tua propensione al rischio.

    bene dai, altri 20-30 euro e sei a posto!
     
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  9. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    Jan 25, 2009
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    Kit antiforatura e niente da cena è la stessa cosa, con runflat ho squarciato una gomma in una buca con la precedente vettura e tranquillamente sono andato a cena e ritorno (circa 40km a 60 km/h al buio e sotto l'acqua) il giorno dopo con tutta tranquillità ho rimesso tutto in ordine di marcia. ^_^^_^^_^
     
    Last edited: Jan 5, 2020
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  10. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

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    F10
    Dovresti chiedere lumi a chi te l’ha venduta, specialmente se commerciante. Si suppone che se non rimonti runflat, acquisti un kit ripara e fornisci l’auto che vendi con il kit. A meno che non vuoi usufruire esclusivamente del soccorso aci se fori. Ma ti passa mezza giornata.
     
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  11. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

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    Anche con le runflat (sia su F11 che E61) la prima cosa che ho fatto è acquistare il ruotino del kit
    Se fori e sei a 200km puoi anche tornare a casa ma poi butti lo pneumatico
    Per come la vedo io il runflat serve a consentirti di raggiungere un posto tranquillo (area di servizio, area di sosta o comunque spazi sicuri ed illuminati di notte) per mettere il ruotino
     
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  12. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    BMW f11 M SPORT
    giusto..e comunque le runflat non garantiscono sempre il rientro a casa , se la gomma viene squarciata non esiste runflat che tenga
     
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  13. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

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    Sep 18, 2005
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    Esatto
     
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  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    Esatto, se il commerciante non vende con runflat deve provvedere al Kit.
     
    Last edited: Jan 5, 2020
  15. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    Stavolta sbagli...:mrgreen::mrgreen::mrgreen: io con l'altra auto e questa gomma squarciata su una buca mentre andavo a cena ho fatto 40km andata/ritorno a 60km/h in 5 sopra e il giorno dopo ho provveduto con tutta calma.
    Fortunatamente avevo cerchi con gomme invernali montate e vista la stagione ho sostituito il treno completo, di rimando poi ho cambiato anche l'auto e ho fatto buona pesa dando dentro assieme alla macchina anche il treno estivo da 19, tanto sulla G3x i cerchi non andavano bene, poi perchè anacronistici non li avrei piu montati lo stesso.
    Ritornando a runflat con il solo foro da chiodo, non chiaramente con la gomma squarciata in quel modo ho fatto anche molta piu strada tranquillamente a 80km/h come consigliato e poi riparata la gomma.
    Due scuole di pensiero su runflat o non runflat chi avrà ragione...??
    Per quanto riguarda le auto super sportive che non le montano è solo una questione di numeri esigui causa le misure adottate, tutto questo IMHO. :biggrin:

    IMG_2406.JPG
     
    Last edited: Jan 6, 2020
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  16. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    ciao vipero , il tuo è un caso limite credo , io e un mio amico in autostrada con serie 7 e cerchi da 21 siamo rimasti in piazzola di servizio fino all'arrivo del carro attrezzi , buca presa a 140 km/h , gomma disintegrata e nessun danno al cerchio , con questo non voglio dire che siano meno buone delle normali ma facendo due conti sulle volte che ho forato in vita mia preferisco avere gomme più performanti ... domani foro :mrgreen:
     
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  17. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    Jan 25, 2009
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    .......>:>>:>>:> ^_^
     
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  18. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

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    Sulle statistiche di foratura sono perfettamente d'accordo per il genere di strade che percorro

    Sulla scelta dello pneumatico convenzionale è da considerare un risparmio (con i 19) di almeno 80€ a pneumatico per pari prodotto ma con il convenzionale si perderà molta della prontezza direzionale che solo runflat ti dà (per mia esperienza con bridgestone e goodyear)
     
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  19. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    BMW f11 M SPORT
    certo essendo più dura risponde prima , io l'ho recuperata con assetto
     
  20. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

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    Mercedes Vito 113cdi
    mi riferivo alla prontezza di risposta all'angolo di sterzo (non so spiegarmi meglio, l'assenza di deriva nella prima fase di sterzata) che per merito dell'elevatissimo sostegno delle spalle delle runflat su auto da 22 quintali come le nostre ho sempre trovato incredibilmente diretta

    ricordo ancora quando presi la E61 e, al primo curvone veloce, rimasi sbalordito da quanto seguisse la linea che impostavo... ed ero abituato al 330cd con pilot sport entrambe con cerchio 17
     
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