Strano comportamento sospensione | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Strano comportamento sospensione

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Gian, 16 Ottobre 2016.

1. Gian

Gian Direttore Corse

2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Eppure mi sorprende vedere molte auto passare sopra a sti cosi come niente fosse. Considerato che l'assetto MSport non viene certo definito una tavola mi fa un po' pensare. Purtroppo sono stato incasinatissimo ma uno di questi giorni, prima di togliere le rft, vedrò di passare in conce e la faccio provare.

Come mai 17"? Vai spesso in montagna? Io ho preferito mantenere i 18" anche perchè acquistando cerchi + valvole spendevo di più alla fine.

2. giovalessandro

giovalessandro Kartista

89
    32
    18 Giugno 2015
    Cagliari
    Reputazione:
    1.116.730
    Bmw 118d F20 LCI M Sport
    Ciao Ragazzi, finalmente ho trovato una discussione riguardo allo strano comportamento della sospensione. (No adattive)
    Anche io stesso problema, piccole buche le percepisco come se prendessi delle buche enormi, ok che monto 18 e runflat , ma non sta più diventando un piacere guidarla... prendo spesso quella del mio amico, identica alla mia sempre con 18 e rft la sua pesta decisamente meno e abbiamo entrambi 80k km. Sto iniziando a pensare che gli ammo e supporti stiano iniziando a partire perchè quando l’ho comprata aveva 58k km e ricordo che pestava pochissimo..qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Generalmente quando si hanno gli ammo scarichi si parla sempre di “rimbalzo” ma nella mia vecchia mini con lo stesso problema, più accentuato, avevo risolto cambiando ammo e supporti...datemi un parere voi

3. Ludo Baumeister

Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    scusate l'intromissione di un ex, ma certi argomenti mi interessano comunque.caspita! ](*,):fear ma un avvallamento del genere va evitato anche a 30 orari, passarci sopra anche ''solo '' a 50 orari, vuol dire non avere un minimo di cura per l'auto. sara' una bmw, ok, ma non e' un caterpillar

secondo il mio modesto parere, di uno che con la serie 1 ci ha datto poco piu' di 10k km: l'hai comprata con un discreto chilometraggio, se sei sicuro che fosse quello reale( siamo in italia....) senza sapere come e' stata usata , suppongo. se ti sei ritrovato l'auto di uno che non si faceva problemi a entrare in certi avvallamenti, le sospensioni potevano gia' avere sofferto parecchio. es: davanti a casa ho un dosso non secco, ma arrotondato, comunque alto circa 25 cm, la massa ci passa oltre i 50 orari , poveri ammortizzatori... ora sei a 80k, su un'auto pesante come f20, potrebbe gia' essere ora di dargli una controllata. un amico ingegnere, ai tempi che presi la c4 , che pesava gossomodo 1.300 kg, mi disse ''non ti credere che con questa auto farai 150k km, come hai fatto sulla precedente punto, senza dovere fare mai gli ammortizzatori... ''

A giovalessandro piace questo elemento.
  4. giovalessandro

giovalessandro Kartista

89
    32
    18 Giugno 2015
    Cagliari
    Reputazione:
    1.116.730
    Bmw 118d F20 LCI M Sport
    per quanto riguarda il chilometraggio arriva da conce bmw e spero siano i suoi, ma per quanto riguardo l'uso precedente secondo me, visto e considerato che era un auto aziendale l'hanno usata a C..o.. quindi anche tu non mi escludi che potrebbero essere gli ammo.. purtroppo chiedendo anche a diversi meccanici me lo escludono perchè hanno la fissa che quando gli ammo sono scarichi l' auto deve quasi per forza rimbalzare. Il discorso può valere su un utilitaria con sospensioni morbide, credo... quindi dici che non potrebbero solo essere la Rft ma proprio il gruppo sospensione?

5. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    per i pochi mesi che l'ho usata, non sono un esperto di sospensioni bmw, ma escludo le rft. sull'auto attuale, equipaggiata con gli stessi cerchi da 18 senza rft, se prendo un tombino lo sento molto di piu' che con la f20 runflatizzata

A giovalessandro piace questo elemento.
  6. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    incredibile, dopo avere scritto questo sono andato a farmi una pedalata. arrivo per imboccare una strada parecchio dissestata a senso unico, quindi monocorsia, che anche a farla in mtb, non posso stare seduto ,altrimenti avrei questo effetto :sadomaso:colionmartel:. quindi arriva la tipa con una serie 1 bella lucida, che accelera per precedermi(io avrei avuto la precedenza). conoscendo lo stato della strada dove stava per entrare mi chiedo ''ma dove c. va questa qui'? ''. in effetti non aveva intenzione di imboccare la strada, ha preso di taglio, penso in seconda, il marciapiede di oltre 10 cm con le ruote di un lato :fear:fear per potere parcheggiare in qualche modo senza bloccare la strada. allucinante, pensare che a prendere un usato, possa capitare un'auto che sia stata torturata :cry2

Condividi questa Pagina