Buongiorno! Finalmente ho ritirato la macchina nuova km 0 dalla concessionaria da pochi giorni e sto iniziando a capire tutti i comandi ,pulsanti e pulsantini.. Ma c'è una cosa che ancora non sono riuscito a capire.. da quando ho preso questa macchina, fin da quando ho preso accordi con il venditore per comprarla, mi hanno sempre parlato di questo sensore che toglie gli abbaglianti se arriva qualcuno dall'altro lato della carreggiata.. La sera per provare ho abbagliato parecchia gente per eseguire questo test.. constatando che da sola non fa niente.. Ho cercato nelle opzioni luce ecc ma niente.. nel manuale dice che dovrebbe esserci sotto al pulsante del computer di bordo un altro tasto che fa comparire la luce degli abbaglianti con una A, che sta per automatico.. Per ora la A che ho visto è quella nella regolazione delle luci abbaglianti e posizione. L'unica cosa che ho trovato online è il pacche auto beam o qualcosa del genere che per la modica cifra di 170€ ti mette e toglie gli abbaglianti da sola.. Ho attivato iDrive con l'app BMW registrando la macchina e ho accesso alla localizzazione, chiudere e aprire l'auto da remoto , suono di clacson e pure il lampeggio dei fari ma di questa opzione per gli abbaglianti neanche l'ombra.. Mi sono perso qualcosa?
che poi è questa funziona è comoda con i fari adattivi. Sulla serie 5 è comodissimo, in quanto accende gli abbaglianti anche con le altre vetture. Sulla 1 posso usarlo solo in campagna...
Boh, io sulla mia serie 1 mi trovo splendidamente. Certo come tutti gli ausili alla guida ha i suoi limiti e ne va monitorato il funzionamento, ma “non ne posso più fare a meno”.
e' una bella figata e mi dispiace non sia presente nella mia, ma la prossima la prenderò con luci adattive, voglio massima illuminazione senza dovermi anche preoccupare di non abbagliare il prossimo
Ma funziona solo al buio e con assenza di vetture. Situazioni abbastanza rare. Sul 5 funziona praticamente sempre
Frena, io non ho le adattive, ma solo l’High beam assistant, comunque comodissimo. Dunque stai parlando degli adattivi immagino, non dell’HBA.
già l'high team assistant è sicuramente comodo e costa meno dei fari adattivi, quelli sarebbero il top
Top su serie superiori, su serie 1 gli adattivi sono piuttosto “finti” e non lavorano come stupendamente fanno quelli “da grandi”, anzi sono contento di non averci speso soldi per metterli in fase d’ordine (fortunatamente mi ero informato).
assolutamente vero, è giusto fidarsi di chi ne sa di più ed informarsi. A me a suo tempo il venditore sconsigliò i sensori di parcheggio anteriori....glielo faccio notare ogni volta che ci troviamo e se lo ricorda bene, infatti è stato il primo accessorio che ha menzionato quando configurammo l'auto di mia moglie . scusate l'ot
un pò meno bello quando capita a te di incrociare qualche coglionazzo con lampade a led cinesi che ti abbagliano ad un chilometro di distanza.