BMW Serie 1 F20/F21 - 140i depotenziata.. No Super bollo | Page 5 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 140i depotenziata.. No Super bollo

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by nec videar, Dec 6, 2019.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,576
    7,668
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,836,444
    otuA
    Monti ha abbassato il limite dei kW, e ha introdotto la riduzione in funzione dell'età del mezzo fino all'azzeramento oltre i 20 anni.
    quella di Tremonti era di 20€/kW oltre i 225kW indipendentemente dalla età dell'auto, e sempre nel governo berlusconi c'era l'idea, grazie al cielo mai sviluppata, di introdurne un'altra per le auto oltre i 125kW.
     
  2. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32,852
    22,700
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,406,198
    Batmo8ile
    Sicuro Pier? A me risultavano 10,00 €/kW per ogni kW superiore a 225 kW.
    Sicuramente sbaglio.
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,576
    7,668
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,836,444
    otuA
    Last edited: Dec 11, 2019
  4. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32,852
    22,700
    Dec 20, 2006
    Reputation:
    2,147,406,198
    Batmo8ile
    PuccioE39 likes this.
  5. Gabo

    Gabo

    40,255
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    anche se altissimo rispetto la media europea sarebbe sopportabile il normale bollo che ad esempio sulla mia 330d 245cv dal valore eurotax ormai di 10k pago 630 euro/anno

    è tutto ciò succede sopra i 252cv a rendere economicamente più complicato per noi appassionati di auto dalla tasche mediamente non trabordanti di denaro
     
  6. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1,796
    617
    Sep 24, 2007
    Lecce
    Reputation:
    31,240,133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Questo e' chiaro, e depotenziare un'auto non e' una truffa. Riportarla alla potenza nominale per la legge è al pari di mapparla, solo che costa di piu' e ti espone piu' facilmente a controlli.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,576
    7,668
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,836,444
    otuA
    si beh, da vedere se poi è depotenziata per davvero.
     
    TBGaming likes this.
  8. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1,796
    617
    Sep 24, 2007
    Lecce
    Reputation:
    31,240,133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Per farla omologare direi di si. Credo debba anche rispettare le emissioni, quindi va fatto con criterio. Ma credo sia una cosa abbastanza semplice.
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,576
    7,668
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,836,444
    otuA
    le emissioni? quali emissioni? quale sarebbe il certificato di omologazione della casa madre di un modello che non c'è (140i 240cv)?
    sarà lo stesso della versione originale, quindi deve rispettare le emissioni che ha già quando "non depotenziata"
     
    rich20 likes this.
  10. Juma

    Juma Direttore Corse

    2,241
    825
    Oct 14, 2017
    Reputation:
    19,743,170
    M140i
    Perfettamente d’accordo purtroppo
     
  11. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1,796
    617
    Sep 24, 2007
    Lecce
    Reputation:
    31,240,133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Credo facciano tutta una serie di misurazioni e prove, da cui i costi molto elevati.
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,576
    7,668
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,836,444
    otuA
    si ma che limiti dovrebbero rispettare di preciso, rispetto alla versione a potenza originale?
    in cosa dovrebbero essere più restrittivi e perché?
     
  13. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1,796
    617
    Sep 24, 2007
    Lecce
    Reputation:
    31,240,133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Rispetto della normativa, cioe' non ti puoi mettere tu a girare una vite e uala' ecco l'auto depotenziata :mrgreen: Probabilmente serve una mappa e qualcuno deve farla.
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,576
    7,668
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,836,444
    otuA
    mi sa che non ci capiamo, ma non importa.
     
    TBGaming likes this.
  15. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1,796
    617
    Sep 24, 2007
    Lecce
    Reputation:
    31,240,133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    mi sa di no :drinking:
     
  16. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1,772
    1,247
    Dec 1, 2013
    Torino
    Reputation:
    433,173,478
    Audi/Land Rover
    Penso che @PuccioE39 intendesse che, se la 140i stock da 340cv rispetta già le normative UE in fatto di emissioni, a maggior ragione la stessa auto depotenziata a 240cv non abbia bisogno di alcuna omologazione in fatto di emissioni...(in quanto ne emetterebbe di meno).
     
  17. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1,796
    617
    Sep 24, 2007
    Lecce
    Reputation:
    31,240,133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Ma, come dicevo, credo che una verifica sulle emissioni vada fatta comunque.
     
  18. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2,732
    313
    Aug 29, 2014
    Reputation:
    8,688,743
    125d LCI
    Credo che per le emissioni basta verificare che sia euro6temp D o dove cavolo sono arrivati..il problema è che farlo ora non è proprio semplice visto il ciclo WLTP ... poi magari per esemplari unici valgono leggi diverse... altrimenti non mi spiego i vari esemplari di Brabus o altri preparatori tedeschi che omologano i loro lavori
     
  19. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1,796
    617
    Sep 24, 2007
    Lecce
    Reputation:
    31,240,133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Gia', non credo che cambi nulla se aumenti o diminuisci la potenza, la verifica sul rispetto dell'ultima normativa applicabile andrebbe fatta in qualche modo.
     
  20. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2,732
    313
    Aug 29, 2014
    Reputation:
    8,688,743
    125d LCI
    E per tutti coloro che si scandalizzano per chi potrebbe evadere questa tassa sarei curioso di sapere se nella propria vita (senza andare troppo nello specifico dell’evasione fiscale) ha sempre preteso fatture o scontrini da meccanici o gommisti, idraulico, dentista, Ristoranti, alberghi o liberi professionisti in genere.
    Per la serie... chi non ha peccato scagli la prima pietra.
     
    TBGaming likes this.

Share This Page