da ragazzo (l'altro ieri ) ero innamorato della serie 3 berlina o SEDANO pure la serie 5 mi piaceva berlina, a parte quando fecero quel modello con quella specie di parabordi applicato sulla parte superiore del baule . poi si iniziarono a vedere veramente delle belle familiari, sportive, eleganti, e fui rapito dalla A4 station e prima di acquistare questa sono stato veramente vicinissimo dal diventarne un proprietario, ne avevo anche presa a noleggio una per un weekend lungo con la quale andai in giornata a vedere un concerto di Vasco ad Ancona, me la sentii cucita addosso e mi sembrava di guidarla da sempre. La serie 3 touring non mi convinceva il taglio del posteriore, mentre la F31 mi è piaciuta subito, anche se a ben guardare i tratti distintivi dalla serie precedente ci sono ovviamente tutti, ma ai miei occhi è molto diversa. Saranno gli occhi innamorati, è stato amore a prima vista da quando sono entrato in salone a vederla, eravamo di ritorno dal vedere un paio di audi A4 station km zero e mia moglie mi disse: perchè non ci fermiamo a vedere la serie 3 che ti è sempre piaciuta? io risposi che era troppo costosa ma con un assist simile avrebbe segnato anche il Piatek attuale.... vedendola aggiunse pure che al di la dell'aspetto economico, la scelta doveva essere mia ma che lei preferiva la bmw....oltre all'assist dopo mezzo minuto mi fischiano rigore ed espulsione del portiere con magazziniere che prende il suo posto.... era vittoria assicurata!! per farla corta perchè già ho scritto un poema, chiesi un preventivo, la settimana successiva tornammo per un test drive e firmammo il contratto!! Adesso pur piacendomi ancora molto la mia, stravedo per la 5 touring, ma la mia signora dice che è stanca di sedersi su auto basse(trovava bassa anche la golf 4...) e mi spinge verso la X3, che devo dire non disdegno affatto, anzi, ma sono due auto imparagonabili, se poi ci aggiungiamo che a parte piacermi come modello, quando guido la X1 non mi trovo per niente, a parte star seduti in alto che non mi dispiace. Il passaggio o ritorno per me alla berlina è ancora distante (anche perchè non cambio auto molto spesso), già quando andiamo in ferie con questa nonostante il sarcofago sul tetto mia moglie si lamenta perchè è grande ma non ci sta nulla....ovvero non riesce a portar via mezza casa scusate messaggio fiume, ma è sabato, famiglia ancora a letto, voglia di fare un azz, avrei una marea di foglie da rastrellare in giardino....meglio postare su bmwpassion
non ti preoccupare anzi hai fatto benissimo io tra le altre ho avuto due A4 sw ed una F11, poi ho virato sulla berlina ma al prossimo giro ci sta benissimo che ritorni ai vecchi amori.....
Un saluto a tutti. Mi unisco al thread per la prima volta ammirando i vs. gioielli (NON DI FAMIGLIA ) tirati a lucido..anzi a specchio.. Oggi festeggio il primo bagnetto della piccolina..
Molto bella. Complimenti. Hai valutato possibilità di oscurare vetri posteriori e lunotto o non ti piace?
Grazie .. l'oscuranento non mi piace poi così tanto .. o meglio non mi piace la differenza tra anteriori e posteriori ... si potessero fare tutti sarebbe forse diverso.
L'oscuramento è un optional che va richiesto al momento dell'acquisto. Ovvio che lo si puo' fare aftermarket. Ma se non hai roba di valore sui sedili posteriori meglio non oscurarli.
Io i vetri oscurati li ho estorti al mio venditore in fase di contratto ...e dietro ho roba di valore: i miei due piccoletti di 4 e 2 anni
io purtroppo quando l’acquistai non ci pensai all’oscuramento, poi per proteggere la mia bimba ho acquistato il set di tendine da sole originali bmw e dato che da distante fanno lo stesso effetto, le lascio su tutto l’anno. Sull’auto di mia moglie invece abbiamo inserito l’oscuramento in fase di ordine. Ogni tanto penso a portarla in qualche centro specializzato per oscurarli, ma un po’ per mancanza di tempo un po’ per voglia, non ci vado mai
Per me e' stata una scelta obbligata per via dei monitor/tv. Un altro vantaggio e' che d'estate aiutano a non riscaldare troppo l'abitacolo
Azz che brutta cosa. mio papà anni fa aveva una tempra station, a quegli anni molto digitale e diciamo futuristica e tutto sommato piacevole nel complesso anche come interni.
beh, sono passati così tanti anni che è difficile fare confronti comunque ti confesso che la tempra sw, a parer mio abbastanza spigolosa nel design, mi faceva venire in mente istintivamente la macchina dei ghostbusters.......