Ciao. I fari della mia nuova bmw serie 2 at sono gia difettosi........... mi entra condensa !!!! oggi sono stato in concessionaria e dovro lasciarla in officina Altra cosa...... ho notato che di sera quando i fari sono accesi mi succede questo : e' normale avere qui puntini tondi all'interno del faro ???? sono i led ????? grazie
Si', secondo me sono i gruppi led che lasciano i puntini luminosi. Comunque come ti dicevo nell'altra discussione , ho visto una 218d con i led in concessionaria avere anche lei la condensa dentro fari. Purtroppo qualcosa non e' stato progettato correttamente.Speriamo in una risoluzione del problema rapida e definitiva
Buongiorno! In realtà la condensa all'interno dei fari è dovuta (spesso) a difetti di sigillatura tra il corpo del proiettore ed il "vetro". A volte col passare del tempo si risolvono, mentre altre è necessario sostituire il proiettore. Sì, i puntini sono i led. La mia l'hanno consegnata coi i fari che puntavano le costellazioni. Li ho regolati (abbassando il fascio luminoso a livelli accettabili) perchè le auto che incrociavo mi lampeggiavano continuamente... :-)
Rispolvero questa discussione perchè l'altra sera sono passato dall'autolavaggio per togliere, solo con acqua demineralizzata, diversi escrementi di uccello sulla carrozzeria....Ho fatto un ciclo di lavaggio con: prima acqua calda+shampoo, poi risciacquo con acqua fredda demineralizzata. Ho notato la famosa condensa nei fari anteriori. Prima volta che succede. Però forse dipende dalla rapida alternanza acqua calda poi fredda....Oppure dite che non è normale e conviene farla vedere?
Purtroppo anche io pochi minuti fa ho notato un po' di condensa all'interno del vetro del faro sx. Consigli? Ho ritirato la macchina nuova giusto ieri sera...
Aggiornamento: ho portato l'auto in concessionaria e mi han detto che la condensa è assolutamente normale, lo fanno tutte, in quanto per motivi di sicurezza legato al surriscaldamento delle parabole, il vetro esterno di protezione non è sigillato. E' sigillata solo la parte interna, quella che contiene in effetti le lampadine o i led e la parte elettrica, ma la protezione esterna no. Quindi può fare condensa. Secondo me è un'altra delle cazzate sparate dal mio capofficina (potrei ormai scrivere un libro)...
R: Condensa Fari + strani.............. Se la condensa sparisce SENZA LASCIARE TRACCE dopo un paio d' ore è normale altrimenti no Inviato dal mio SM-G850F con Tapatalk 2
A me era successo sulla mia precedente Bmw X3 F25... Inizialmente anche a me continuavano a dire che era normale, poi dopo ripetuti reclami mi hanno sostituito il faro e come volevasi dimostrare non si appannava più. Quindi io consiglio vivamente di insistere presso la vostra concessionaria oppure di rivolgersi altrove (sempre Bmw).
Effettivamente sparisce in fretta senza tracce....ieri sera poi l'ho nuovamente lavata come l'altra volta, ovvero autolavaggio acqua calda con shampoo e poi risciacquo con acqua demineralizzata.....nessuna condensa....se lo fa ancora la faccio vedere, ma cambio officina!
Salve ragazzi, riprendo questa discussione visto L inerenza dell argomento. Oggi presa AT 218d dal concessionario (06/2016 - BPS) ed ho trovato condensa nei fari (mi è preso un colpo). Domani ho subito appuntamento per questo ed un cigolio fastidioso del pedale frizione. Vi aggiorno (per il resto venendo da un Peugeot 207, mi sono totalmente innamorato)
Passato oggi al concessionario, la condensa dei fari normale se non influente e inerente la parte superiore (come da libretto manutenzione). Per il cigolio mi hanno detto di aspettare un po’, poiché essendo stata ferma un paio di mesi, potrebbe non essere al 100% lubrificata la parte (con disponibilità a pensarci loro se tra un po’ lo fa ancora)