F1 | Road to 2019 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione | Pagina 78 | BMWpassion forum e blog

F1 | Road to 2019 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 30 Novembre 2018.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.044
    2.263
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.540.003
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Avete già detto tutto, poco da aggiungere se non un Vettel che a volte pare manchi della giusta cattiveria che mostra solo a tratti e non sempre in maniera corretta. Oggi sembrava quasi avesse paura ad affondare il colpo per paura di un contatto.

Queste cose si leggevano anche di Alonso e di Vettel, è "normale" insultare l'avversario ed idolatrarlo quando difende i tuoi colori.
    In ogni caso è innegabile che Hamilton, che è comunque il migliore sulla piazza, abbia tra le mani un razzo che in certe gare gli permette praticamente di fare quello che vuole.
    Siccome a Vettel si da la colpa di aver vinto 4 mondiali grazia alla Red Bull, per onestà intellettuale anche Hamilton i sui ultimi 5 mondiali li ha vinti anche grazie alla Mercedes.

2. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Ma certo, non dobbiamo mica dire per forza che la Mercedes sia una carretta. Solo che come detto, Vettel nella sua carriera ha messo dietro di sé Webber, Raikkonen e boh, mentre gli sono finiti davanti Ricciardo e Leclerc, e bisogna SEMPRE ricordare che nella sciagurata gara di Abu Dabi 2010, Vettel si presentò DIETRO a Webber (!) in classifica, e vinse il mondiale per un sacrificio smaccato chiesto allo stesso Webber nei suoi confronti. Hamilton le ha prese dal compagno di squadra solo nel 2016, anno in cui fu più presuntuoso che concentrato.
    Ricordiamo anche che Hamilton è l'unico in griglia ad avere vinto almeno una gara per ogni campionato a cui ha preso parte, e ribadisco: quando Mercedes dovette scegliere il pilota con cui aprire un ciclo che sperava fosse di grandi successi (com'è stato), scelse proprio Hamilton, non Vettel, nonostante fosse tedesco. E ricordiamo anche che Vettel ha vinto solo con una marca, solo con un certo tipo di auto, solo con un compagno prono e un team tutto per lui, mentre Hamilton contro Rosberg era in lotta vera.

Io non sono tifoso di Hamilton, sia chiaro, anzi, in passato sono stato un ferrarista accanito. Ora mi limito a vedere le gare da sportivo appassionato, senza tifare nessuno. Proprio per questo ho la presunzione di poter esprimere le mie opinioni liberamente, senza condizionamenti di sorta, e a quanto vedo Hamilton è il top sulla piazza, di gran lunga, e senza che debba cambiare scuderia per confermarlo. La voglia di vincere dimostrata questo weekend sono state clamorose, sembrava uno che non vinceva da anni, tanta era la determinazione messa in campo. Pazzesco.

3. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.044
    2.263
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.540.003
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Assolutamente d'accordo, però contro Rosberg era una lotta praticamente a 2, o vinceva l'uno o l'altro, e lui era il più forte.
    In realtà almeno una volta, se non 2, è finito dietro a Button ai tempi della Mclaren.
    Onestamente non credo che Mercedes abbia scelto Hamilton e non Vettel, semplicemente Vettel aveva un contratto con Redbull e guidava la miglior macchina, Hamilton no.

4. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Guarda, visto che hai parlato di onestà intellettuale, te la metto giù chiara senza troppi giri di parole: secondo me 15 anni fa c'era una situazione del tutto analoga, con Schumacher al posto di Hamilton, ma ho il forte sospetto (per usare un eufemismo) che si usassero meno "però", "sì ma" o "va detto anche" quando si commentava la bravura di Schumy rispetto ai suoi avversari, anche se Schumacher in quel quinquennio vinse su una macchina che poteva essere paragonata benissimo alla Mercedes attuale. Tutto qui.
    A scanso di equivoci, Schumy all'epoca era il maschio alpha, tanto quanto Hamilton ora, se non di più.

5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

59.540
    24.613
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    Non mischiamo la lana con la seta, però.
    Grande Hamilton ma Schummy per ora è su un altro sistema solare.

6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.456
    22.350
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.174
    Batmo8ile
    Schumacher era più “bastardo” di Hamilton, a mio parere.
    Vedi episodi come quelli con Damon Hill e Villeneuve, ad esempio. Lo stesso Alonso lo era di più...

7. labrie_it

59.540
    24.613
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    Schumacher era anche più "sportivo", più concentrato. Hamilton dá sempre l'idea che non gliene frega niente.
    Ammiro quest'ultimo ma sono quelli come Schummy che adoro, quelli che si impegnano per una vita per essere migliori degli altri.

8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.456
    22.350
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.174
    Batmo8ile
    Da come ha reagito in quest’ultimo gp direi che gliene frega eccome. Di certo, piloti superlativi entrambi.

9. Thriller

Thriller

11.505
    4.097
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    662.467.643
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Anche Lewis però ha vinto solo in Mercedes. Inoltre vero che gli piace molto fare show ma io di articoli dove si dice che vince solo grazie alla macchina più forte non ne ho presenti e nessuno qui non lo ritiene un gran manico.

10. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    E' una tua opinione, che non condivido assolutamente. Per me possono mangiare sullo stesso tavolo, ma proprio senza alcun dubbio.

11. labrie_it

59.540
    24.613
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    Ci mancherebbe ;)
    Non per difendere la mia tesi ma solo per portare un altro elemento di discussione, dico anche che Schumacher ha corso in un'epoca moderna ma ancora "analogica".
    Un'epoca dove il manico emergeva sempre, basti pensare a quelli che correvano bene sotto la pioggia, quelli che correvano bene con il caldo..

12. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.972
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    La differenza è che Schumi qualche mondiale senza avere l'auto migliore lo ha vinto, Hamilton no.
    Schumi non ha neppure mai perso un mondiale con un compagno di squadra.

A labrie_it piace questo elemento.
  13. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Tutto vero, solo che il compagno di squadra che batté Hamilton aveva bastonato anche Schumi (ok, era un pensionato, ma tanto scarso Rosberg non era, e penso che tutti abbiate presente come Hamilton perse quel mondiale, guidando con presunzione e con il gomito fuori dal finestrino).
    Quanto alle epoche, è vero, e a tal proposito mi viene in mente una frase di Regazzoni (che non condivido, sia chiaro) in cui diceva che Schumi ai suoi tempi avrebbe fatto fatica ad entrare nei 10.
    La verità è che ogni decade ha il suo fenomeno; Schumi lo è stato a cavallo dei 2000, Hamilton lo è ora.

14. labrie_it

59.540
    24.613
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    Ma era la mia premessa, è un campione.

15. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Certo, la premessa poteva essere quella, ma con un distinguo tra il valore di Hamilton e quello di Schumi che a mio avviso non ci stava, a meno di voler colpevolizzare Hamilton per avere 20 anni meno di Schumi.

16. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

7.931
    3.471
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.374.955
    e46
    sempre delicato contro la ferrari :mrgreen:
    speriamo la comprino i tedeschi, così più italiani tiferanno ferrari :mrgreen::mrgreen:

Hamilton è sicuramente un campione, ma è innegabile che abbia vinto quasi tutti i suoi titoli sull'auto migliore e con poca concorrenza. Anzi, ne ha pure perso uno contro Rosberg.
    Ma alla fine tutti i campioni si trovano sull'auto migliore, è normale. Pilota forte + auto migliore = vittoria.

Anche Schumacher era sull'auto migliore, a suo tempo. Campione anche lui, ma stessa condizione di Hamilton. Perchè dovrebbe esserci differenza tra loro due? Hanno vinto entrambi più o meno le stesse cose e allo stesso modo

17. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.972
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    No, 2 mondiali Schumi li ha vinti con una auto che non era superiore alla concorrenza.
    Inoltre nelle statistiche bisogna tenere conto che una volta c'erano 16-17 gp all'anno, ora molti di più.
    Quindi non sono confrontabili i numeri di vittorie e di Pole.

A ndk piace questo elemento.
  18. labrie_it

59.540
    24.613
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    esatto.
    inoltre la Benetton non solo non era la più forte del lotto ma non lo è mai stata, neanche nell'unico anno in cui ha vinto il costruttori. Schumacher ha ottenuto 68 delle 75 vittorie della storia del team.

19. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

7.931
    3.471
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.374.955
    e46
    quello di Hamilton vinto all'ultimo giro è stato grazie ad un'auto più competitiva? Ammetto di non aver seguito la F1 in quel periodo

20. Thriller

Thriller

11.505
    4.097
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    662.467.643
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Lasciando stare per un attimo Lewis che ripeto é un gran manico, Bottas non avrebbe vinto in mancanza di Lewis?
    Io credo proprio di sì.

A giacomo piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina