Io ho la g20 330e da un mese : l'auto è abbastanza scattante e mica tanto pesante ( vengo da F30 32D ) , anzi quando entra il benzina è molto veloce e filante. Secondo me, rispetto alla F30 330e è nettamente migliorata.
Sicuramente prima di decidere la proverò, magari mi convince e risparmiare (anche se devo fare bene i conti con il prezzo d'acquisto più alto) non fa mai male. Che consumi fai?
Ho fatto un pò più di 600 km di cui il computer di bordo mi da 380 in elettrico; in elettrico circa 50 km , per quanto riguarda la benzina mi da 25 Km/l , che non è male. Fino a 110 orari va in elettrico , avrò caricato in garage 8 volte ( 12 - 13 centesimi a KW la batteria è da 10,5 KW ).
Nella f30 la pesantezza si sente in curva sopra i 100 km/h, quindi in autostrada o superstrada: più di una volta mi sono trovato in situazioni poco piacevoli... Per quanto riguarda lo 0-100 l'auto è un fulmine! Se nella G20 hanno risolto il problema delle "curve" è un'auto quasi perfetta considerando i 25 km/l.
Che fornitore di energia hai per pagare così poco i kWh? O intendi il semplice costo energia, senza oneri e il resto?
Il costo medio al KW che puoi leggere sulla bolletta, è compreso di oneri naturalmente: è logico che se è 21 centesimi , caricando di notte incide per un costo più basso ( 12 - 15 centesimi ).
Boh, sarà che ho il contatore da 6Kw che mi fanno pagare a peso d'oro, forse ho anche un contratto vecchio, ma io faccio fatica a stare sui 30c/kwh, 21c di media non li vedo neanche col binocolo.
Eh, esatto il suo prezzo è molto buono, sulla mia bolletta se divido il prezzo per i kw consumati mi viene 0.31 EUR/kw. Quindi, considerando che la mia auto ha una batteria da 7.6kWh, una ricarica mi verrebbe a costare 2.35 EUR. In sostanza andando in elettrico faccio 12 km con 1 EUR, mentre un'auto a combustione, (valore calcolato con il costo che ho io della benzina) che fa i 12 al litro, percorre poco meno di 10km / EUR. Poi ovviamente l'ibrida una volta finito il succo usa la benzina, eh... Di 95'000km che ha l'auto, ne ho persorsi poco più di 32'000 in elettrico, che tenendo conto del risultato ottenuto sopra, mi sarebbero costati 2700 EUR di corrente. Ora non ho voglia di riportare tutti i calcoli, anche perché non voglio diventare il nuovo Ludo (scherzo eh! ), però se non ho sbagliato nulla rispetto ad un auto a combustione con un consumo medio di 12km/l, in termini di costo, su una percorrenza di 95'000km, ho risparmiato poco meno del 20%. Ne vale la pena, considerando i difetti presenti nell'auto causati dal modulo ibrido, e il dover collegare in continuazione l'auto?
Però la nuova G20 ha raddoppiato la percorrenza in elettrico circa 50 km con un aumento della batteria da 7,6 a 10,5 , quindi i costi sono diminuiti.
Anche io spendo intorno a 0,23 EUR/kw, @flatella facci sapere che compagnia usi! Per quanto riguarda il convenire di un'auto ibrida come la 330e direi che è relativo dall'uso che se ne fa e da cosa vogliamo. Se si vuole puntare al puro risparmio conviene di più un'elettrica tipo model 3. Le mie esigenze sono quelle di avere un auto da usare prevalentemente in città ma che non si tiri indietro nei week end o vacanze varie. Ho percorso circa 68.000 km di cui 26.000 in elettrico con un auto che è una giusta via di mezzo tra sportività ed auto da tutti i giorni. Ho sempre avuto auto a benzina, questa mi permette di risparmiare rispetto a prima quando con alcuni motori facevo 10 km/l di media, quindi, nel mio caso, va bene! Dato il costo oserei dire eccessivo a listino, 58.000€ per una f30 - 64.000€ per la g20, comprarla usata oppure aziendale è d'obbligo per massimizzare il risparmio.
Da me non funziona ancora niente: è tutto bloccato a quattro giorni fa non localizza più l’auto e non comunica con l’auto. Per quanto riguarda la compagnia elettrica ENEL servizio elettrico in tariffa bioraria, dopo le 19 costa circa la metà.
Io ho avuto l’app sull’iPhone che non si è aggiornata per un mese e due applicazioni sulla macchina non funzionanti, Ieri per magia senza che io facessi nulla tutto si è sistemato
Succede purtroppo spesso . Sul mio 430i sia l’app meteo che il TMC per il traffico non hanno funzionato per tutto il mese di settembre
Ad oggi, da me, non funziona nulla; farei un reset in auto se sapessi come fare, perchè ho come la sensazione che si è creato un problema in auto e che bisogna riassociare il tutto.
Non fare nulla, io ho provato a restare tutto ma senza nessun risultato, Aspetta, le cose si sistemano da sole
Sì è un problema diffuso..sembra debba risolverlo il conc. in quanto il server connected drive risulta a posto mentre la macchina si è aggiornata in remoto con un software (07/2019.55) che ha creato il problema..preso appuntamento….
Gentile utente @MarioB74 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
buongiorno e complimenti per l'auto. Prenderò anche io una 330e, vengo da un 220d coupè. Ti chiederei più info riguardo l'elettrico e l'impianto a casa. Se ho ben capito tu ricarichi la sera-notte collegandoti a presa normale, giusto? E impieghi circa 10 ore per caricarla tutta giusto? Hai limite a 3kW o maggiore? Il cavo di ricarica incluso va da tipo 2 a presa "standard"? Per quello che ho capito finora forse per me non ha senso mettere a casa una colonnina dedicata. Mediamente faccio nei giorni lavorativi 15 km/giorno eccetto una giornata sui 100 (più weekend variabile). Con l'altra ho una media di 16-17mila km/anno. Che ne pensi? Sto girando alcune colonnine: quelle enelx mi sembra che non abbiano il cavo e dobbiamo metterlo noi, ti torna? Su queste, il tempo di ricarica si attesta sulle 2-3 h? Scusa per le molte domande, ma c'è veramente molta ignoranza riguardo l'elettrico in giro ed una testimonizanza diretta, pur singola, vale di più... All'enel ad es non sapevano rispondermi...Grazie.