già :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> puoi sempre divertirti co i paddle :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> non dimenticarti di ordinarli, costano poco
io vado controcorrente.... gli alettoni dietro il volante non mi piacciono....se devo usarlo in manuale voglio smanettare sul pomello....
anche io avrei deciso di rimappare... da 258 a 274... Vedremo... http://www.toptuning.it/it/centraline/BMW-X1-28-i-258CV_2717.htm
rimappare per una manciata di cavalli e prestazioni quasi identiche mettendo a rischio la garanzia? Tu sei fuori..... =)
o si mappa di almeno un 100 cavalli o si lascia cosi XDXD spendere 400 euro + iva per 16cavalli in piu secondo me non serve a nulla.
skipper anche per me il gioco nn vale la candela. poca differenza.... devi guadagnare almeno 30/40 cavalli e poi........... 258 nn bastano ? Esoso!! :wink: :wink:
Buonasera ragazzi....volevo rassicurare max68 sulle prestazioni della versione XDrive 1.8 D..., ero stato avvisato di scarse performance, di abbioccamenti in salita e di consumi elevati rispetto al 2.0. In 5000 klm percorsi non ho notato niente di tutto questo, in autostrada è brillante, in salita non arranca assolutamente (quando mi reco al paesello in Abruzzo, da Roma salgo a 1100 metri in 90 klm di autostrada, statali e provinciali, passando al massimo dalla 6 alla 5 marcia con velocità di tutto rispetto, nelle curve rimane ancorata sull'asfalto e i consumi sono eccezionali. In autostrada con 1 litro percorro tranquillamente 20 klm e nel misto 15,2 -17 klm...dipende tutto da quanto si spinge sul pedale.....rispetto i limiti in autostrada e mi diverto nelle tortuose strade extraurbane. La uso tantissimo in città dove la guida resta piacevole e mai stancante, ottimo confort con solo qualche rumorino di troppo dal cofano motore. La fantomatica frizione crea solo piccolissimi fastidi nelle ripartenze in tratti con forti pendenze. Fino ad oggi resto super soddisfatto della mia scelta...a presto e buona notte a tutti
Grazie delle info, i consumi per il chilometraggio che hai mi sembrano ottimi, rispetto all'X3 sarà un successo... ora spero qualcuno mi dica se ha trovato un modo economico di insonorizzare il cofano motore......poi sono a posto....
mi ero informato ai tempi e questa la risposta e dove prenderlo:-) ciao Stefano,ok . per mettere sotto al cofano ti consiglio il fimplite alluminato cosi' non hai problemi di calore. il costo a lastra (mt. 1,00 x mt. 1,00 ) e' di • 19,00. ciao grazie Ballabio Alberto Accessori e tappezziere dal 1958--2008-50° per Auto-Barche-Camper tel. 0362-862474 via 4 novembre 152 20034 Giussano MI WWW.ballabioiltappezziere.it http://www.ballabioiltappezziere.it[/u][/color]>
Riapro questo vecchio post. Qui i dati del prima e dopo la rimappatura X1 e84 xdrive 143cv. Spinge molto forte, ho il dubbio che si sia esagerato un po'. Eppure il preparatore mi ha detto che si è mantenuto causa FAP e che non ha esagerato per l'affidabilità. Ma da questi valori e dal "culometro" mi sembra un tantino troppo. È a rischio l'affidabilità? Oppure valori accettabili tenuto conto che ogni rimappatura rode in po'di affidabilità?
P.s. lo 0-100 da no. Tenere in considerazione perché non mi interessa e non ho spremuto l'auto per averlo. I valori di potenza e coppia sono calcolati ovviamente alla ruota..
Probabilmente non hai allungato la vita del tuo motore considerato anche la delicatezza dello stesso per alcune componenti e i 9 anni di vita della tua vettura Penso che il preparatore non avrebbe potuto dirti diversamente
Si Gigi63, considera che la mia guida nel percorso giornaliero e quasi sempre molto tranquillo, se con moglie e figlia poi, da record di consumi E quando sono solo che ogni tanto trovo soddisfazione nella spinta di coppia...ma nulla da corse folli , perché quei tempi, purtroppo e per fortuna, sono finiti. Il mio dubbio soltanto è nel fatto che, dato lo stravolgimento della risposta del motore, sia stata fatta una mappatura un po' esagerata. Ora non so quanto sia affidabile il torque pro nei valori "esatti", ma ho semplicemente confrontato gli incrementi lasciando invariato i dati di configurazione. E devo dire che è tanta roba, sia a video che a "culometro"... Così l'auto è fantastica, mi dispiacerebbe tornare indietro o ridimensionare la mappatura, ma lo farei nel caso si minasse troppo l'affidabilità. Cercavo il commento di un preparatore per valutare questi dati...