BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer BMW 225xe: l'ibrido alla spina di Monaco

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da MDJ, 24 Aprile 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. paolovi67

paolovi67 Aspirante Pilota

39
    6
    22 Settembre 2019
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    BMW 225xe
    Gianluca come procedono le ricariche EV:
    con uno stile di guida più soft ti ritrovi più km a ricarica completa?

2. Gianluca. P

Gianluca. P Aspirante Pilota

21
    3
    6 Novembre 2019
    Apiro
    Reputazione:
    0
    225xe
    Sono a 750 km percorsi e fino adesso la ricarica massima che mi ha visualizzato è 45 km. Mi sono fermato anche da un concessionario che ne aveva una esposta e li' in carica visualizzava 33 km!!! Quindi non mi posso lamentare, per scrupolo quando ho tempo vado a farmi controllare dall'officina se effettivamente monta quella da 10 kw….sono come San Tommaso non credo se non tocco con mano.
    Io l'ho presa a noleggio e quando me l'hanno consegnata non mi hanno spiegato nulla, sto combattendo un po' con il drive assistant plus e con il sito connected drive ma piano piano ne vengo fuori.

3. paolovi67

39
    6
    22 Settembre 2019
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    BMW 225xe
    io ultimamente a fine ciclo ricarica mi fermo a 50 km... 7-8 km in meno rispetto a quando faceva più caldo... chissà s'è la perdita fisiologica da "freddino".
    Poi... per non perderne ulteriormente basta usare il clima/calore con graaaande parsimonia

A Gianluca. P piace questo elemento.
  4. vetrino

vetrino Collaudatore

298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Forse un metodo, magari un po' empirico, ci potrebbe essere per capire se la batteria è da 7 o da 10 kW e sarebbe quella di verificare la durata della carica fino al 100% magari considerando la ricarica da 1,3 kW/h del control box di corredo alla macchina.
    Faccio il mio esempio: ho una 225xe del 2016 e quindi sicuramente con pacco batterie da 7 kW. Quando la sera arrivo a casa da lavoro, dopo circa 40km di strada extraurbana, sono sempre al 5-6% e mettendola in garage inserisco la spina per la ricarica immediata con potenza selezionata da 1,3 kW/h (il contatore è lo stesso di casa), aprendo l'app del BMW connected posso così verificare il termine della ricarica stessa. Ecco, calcolando che il tempo indicato è di circa 6 ore ne deduco che la batteria è quella da 7,7 kW (6 x 1,3 = 7,8). Naturalmente c'è da considerare da dove si parte come carica residua e che la ricarica non è esattamente da 1 kW, nel caso partissimo da 0% e arrivando al 100% con batteria da 10kW e ricarica da 1kW/h la durata sarebbe di 10 ore. Ecco magari una prova del genere potrebbe indicare la capacità delle vostre batterie.
    Saluti

Ultima modifica: 15 Novembre 2019
    A Gianluca. P piace questo elemento.
  5. vetrino

vetrino Collaudatore

298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    ....... ah, c'è anche da dire che nel periodo invernale l'autonomia delle batterie perde circa il 20% ....

6. paolovi67

39
    6
    22 Settembre 2019
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    BMW 225xe
    grazie Vetrino per il tuo suggerimento casalingo...
    e per la tua valutazione sulla percentuale di perdita capacità pacco batteria durante il periodo invernale

7. Gianluca. P

21
    3
    6 Novembre 2019
    Apiro
    Reputazione:
    0
    225xe
    Ottimo metodo, comunque oggi a carica completa era a 50 km!!
    Allora formulo un altra richiesta di aiuto, per vedere il consumo medio totale dal primo km dove bisogna guardare, sull'idrive e anche sull'app io trovo sempre il consumo da viaggio parziale giorno per giorno?

8. ilgioa

ilgioa Aspirante Pilota

30
    1
    24 Luglio 2019
    Magenta
    Reputazione:
    0
    Active Tourer xe225
    Info Vettura -> Computer di bordo, se non sbaglio.
    "Computer di viaggio" è il parziale, che si può o meno resettare automaticamente a ogni partenza.

9. SIMONEGU

SIMONEGU Aspirante Pilota

5
    1
    21 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    Lancia
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e per prima cosa voglio ringraziarvi per le preziose informazioni che condividete con tanta passione. Sono molto tentato dalla 225xe e sto simulando diverse configurazioni. Nonostante le mie ricerche non sono riuscito a capire che differenza c'è tra il
    PHEV CD+ Remote Service
    ed il
    ConnectedDrive Services
    Sono entrambi "optional" a costo 0 sulla versione business ma l'uno esclude l'altro... quale scegliere?

10. SIMONEGU

5
    1
    21 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    Lancia
    ...rimosso messaggio duplicato...

11. wewwo

wewwo

27.125
    4.451
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.857.335.611
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Gentile utente @SIMONEGU :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

12. Gianluca. P

21
    3
    6 Novembre 2019
    Apiro
    Reputazione:
    0
    225xe
    Ciao, io ho preso la 225 a noleggio a lungo termine quindi l'ordine non l'ho fatto in bmw ed avevo ordinato il PHEV CD+REMOTE SERVICE quando mi è arrivata l'auto non c'era e chiedendo informazioni nessuno sapeva cos'era neanche alla bmw!!! A parte gli scherzi alla fine sono riuscito a capire, io li ho tutti e due e mi sembra strano che uno annulli l'altro.
    Comunque il connecteddrive service package in teoria è a pagamento e prevede il fatto che l'auto ha la sim installata e riceve informazioni dall'esterno (meteo, traffico, chiamata di emergenza, concierge, ecc) se non hai la sim non puoi utilizzare phev cd +remote service che non è altro una app da installare sul telefono che ti permette di dare dei comandi all'auto: localizzarla, aprire e chiuderla, fare suonare il clacson, accendere un lampeggio di luci, accendere o programmare l'accensione della climatizzazione, programmare la carica. Ma non ti forniscono il CD basta scaricare l'app da android o apple a seconda del tuo telefonino.

13. SIMONEGU

5
    1
    21 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    Lancia
    Grazie Gianluca, probabilmente la prenderò anche io a noleggio a lungo termine. Quindi se ho capito bene, lasciando connectedDrive Services, fornito nell'offerta che mi hanno fatto, avrò anche la possibilità di comandare tramite app le funzioni che dicevi? Magari l'incompatibilità è un'errore del configuratore (vedi l'immagine in basso).
    upload_2019-11-21_16-57-55.png

14. Gianluca. P

21
    3
    6 Novembre 2019
    Apiro
    Reputazione:
    0
    225xe
    Da me per una advantage business il connected service package era a un optional a pagamento (310 euro), comunque se vuoi un consiglio vai in bmw ti fai configurare l'auto e poi la fai replicare dalla società di noleggio perché il configuratore on line è completamente diverso da quello della concessionaria!! Io sono in discussione perché ho acquistato i fari biled e sul configuratore non erano presenti i fendinebbia come ulteriore optional (pensavo che con 910 euro di optional fossero inclusi e invece non ci sono), kit riparazione pneumatici non era presente nel configuratore e mi trovo un auto senza questo kit, l'auto è completamente anonima non ha tutti i particolari blu che la rendono particolare e secondo me anche la 225 piu' bella, il phev cd+remote ho dovuto chiedere in lungo ed in largo per capire cos'era e il perché non mi era stato consegnato.

15. paolovi67

39
    6
    22 Settembre 2019
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    BMW 225xe
    una cosa di cui mi sono amaramente pentito (e che consiglio vivamente ai neo-acquirenti) è non averla acquistata con la telecamera posteriore:
    vi suggerisco caldamente questo optional in quanto i sensori parcheggio spesso non risultano sufficienti a dare informazioni importanti su qualsivoglia ostacolo posteriore

16. Giaspa68

Giaspa68 Aspirante Pilota

10
    1
    23 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    225 xe

17. Giaspa68

10
    1
    23 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    225 xe
    Buonasera a tutti, ho letto con attenzione tutto il forum in quanto intenzionato all'acquisto di una BMW 225 xe e devo dire che l'ho trovato molto interessante. Da una settimana ne sono possessore, l'ho presa aziendale fine 2018 quindi con una batteria da 7 kW. Carica al 100% non va oltre i 29 km di autonomia in elettrico.....posso sapere cosa ne pensate e cosa mi consigliate prima di andare a lamentarmi alla casa madre?? Grazie in anticipo

18. Giaspa68

10
    1
    23 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    225 xe
    Scusami Gianluca ho sbagliato a cliccare e ne è erroneamente uscita una risposta al tuo post che ovviamente parla di altro.....

19. Giaspa68

10
    1
    23 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    225 xe
    Buonasera a tutti, ho letto con attenzione tutto il forum in quanto intenzionato all'acquisto di una BMW 225 xe e devo dire che l'ho trovato molto interessante. Da una settimana ne sono possessore, l'ho presa aziendale fine 2018 quindi con una batteria da 7 kW. Carica al 100% non va oltre i 29 km di autonomia in elettrico.....posso sapere cosa ne pensate e cosa mi consigliate prima di andare a lamentarmi alla casa madre?? Grazie in anticipo

20. Davide Scagliarini

Davide Scagliarini Aspirante Pilota

14
    1
    27 Novembre 2019
    S.AGATA BOLOGNESE
    Reputazione:
    0
    BMW 225 XE
    Buonasera a tutti , anche la mia 225 xe e' un fine 2018 km batteria 7kw, percorsi 9700 km quasi tutti in elettrico il tragitto casa lavoro sono 15 km carica massima al 100 % 27 km, solo che non sono effettivi, perché dopo i 15 di casa lavoro non ne ha piu'. Le batterie sono gia' andate ? Cosa ne pensate ?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina