Mi capita specie a freddo di sentire dei rumori dalla marmitta come se ci fosse un pezzo di lamiera che va a toccare da qualche parte ma il concessionario ha controllato e non trova nulla di anomalo, è successo anche a qualcuno di voi ? Marmitta originale della M4 Competition
Se è un rumore tipo metallico può essere la valvola dello scarico che vibra leggermente, prova a vedere se lo fa a valvole aperte o chiuse.
Pensavo anche io questa cosa ma non mi sembrano le valvole, peraltro un paio di mesi fa mi hanno fatto un richiamo sull'albero di trasmissione in carbonio che è stato sostituito perché secondo BMW poteva avere dei problemi, ho riferito del problema hanno controllato la marmitta che hanno anche smontato e rimontato ma non hanno riscontrato problemi, a dire il vero per un mesetto non ha più rifatto nessun rumore poi è ricomparso.
Allora, certi rantolii metallici a freddo sono ahimè cosa nota, specie con lo scarico M Performance. Il tubo è pieno di video sul tema... Penso che il problema possa essere similare anche negli scarichi stock. Se sparisce o si attenua a caldo, allora può dipendere da due cose: - i finalini; - le valvole sugli scarichi, che iniziano ad avere un “gioco”. Noi abbiamo risolto utilizzando una pasta siliconica che regge fino a 300 gradi. Il trattamento andrà ripetuto fra un po’, mi sa, ma intanto ho temporaneamente risolto
anche a me tanto che con la programmazione del cambio scarico farò ricontrollare tutto per vedere come risolvere vi tengo aggiornati