Complimenti fighter! vedrai che passo in avanti tra cp e cs! Ho fatto da poco il corso m driver Bmw e ho avuto per 10 ore in mano una M4 cp e rispetto alla mia M3 CS c’è una bella differenza. Erogazione totalmente diversa... assetto diverso... e cosa che più mi ha sconvolto è la frenata ( la mia stacchi e la macchina è immobile, l’altra era un ondeggiamento unico, culo ballerino e avantreno non preciso) Preciso tutte con carbo, quindi stesso impianto frenante. Più altre piccole cose tipo continui allarmi di taglio potenza a causa di motore freddo (ogni 10/15 minuti che si spegnavano le auto) e limite n giri .... Vedrai che non ti pentirai! Se posso, anche io ti consiglio carbo
Preciso solo che è normale quell’allarme: è stato introdotto in tutte le MY2019 e rappresenta visivamente e acusticamente un vincolo che dovrebbe avere pure la tua (così come la mia), senza però evidenziarlo nella luci attorno al contagiri e nella scritta che compare ad ogni accensione dopo uno stop prolungato. Prova infatti a sgasare con la tua dopo averla spenta per 10/15 minuti: ti sarà impedito di salire oltre 3000rpm circa per tot secondi (non ricordo se 30 o 45)
Dopo la mappa di Biesse la mia non lo fa più... anche il contagiri da fredda non è più colorato di giallo
Non ci siamo ancora capiti. Ti ho scritto che le scritte di “potenza ridotta”, con la luce gialla che inizia a circa 3000rpm è stata introdotta a partire dalle My2019. Ciò non toglie che anche la tua, se la riaccendi dopo 10/15 minuti di stop, non ti consenta di sgasare oltre i 3000rpm nei primi 30/40 secondi dall’accensione. Provaci Tutto ciò ancorché la zona gialla, da fredda, ti parta da 5500rpm, come sulla mia. Chiaro ora? Ssssst! Non parlare di rimappe: mi vogliono sbranare perché nella sezione della X3 G01 ho osato alludere al potenziamento della mia X3! Ciò detto, come nooooo? Perché da freddo non dovrebbe partirti da 5.500rpm la zona gialla? Prova a verificare meglio la mattina... EDIT: la tua è una MY2019, scusa! Quindi si, è come dici
Non si deve parlare di rimappare... È un grave reato.. Poi in sto paese dove tutto funziona alla Perfezione.... ..... Nessuno sa ancora la lista e i prezzi Opt M2Cs?
Ho letto i post, sono rimasto sconcertato! Manco stessi parlando di contrabbando di stupefacenti... Non credevo fosse possibile una simile levata di scudi per una rimappa, considerando il tono assolutamente pacato del tuo primo messaggio. Il citato "effetto placebo", pur a fronte dei rilievi strumentali inequivocabili, ha dato il colpo di grazia.
Guarda... Davanti a quel "colpo di grazia" avrei voluto controbattere, ma ho preferito evitare ulteriori polemiche... Se già limito i miei interventi a pochi 3d, quello si che è stato il colpo di grazia alla mia partecipazione attiva al forum!
Non sono sicuro che la m2cs ce l'abbia. non ce l'ha, parlava di m4. per me resta fuori prezzo rispetto ad una gt4 ti faccio i miei migliori auguri per il nuovo ordine,anche se è un salasso esatto si concordo che tristezza!
@magnabuffi questa cosa del multi-quote ti sta sfuggendo di mano! Per quanto concerne l’albero in carbonio, era scritto nell’articolo di @beckervdo riportato in precedenza, dove elencava le peculiarità della CS.
Bon se mezzo mondo ha copiato l'uno dall'altro io non lo so Però non credo avrò la possibilità di affacciarmi sotto la M2 CS per controllare. Può capitare più facilmente ad uno di voi possessori di M3/M4 o M2 che io con un vecchio 530d
se vuoi fare un'investimento a medio-lungo termine ... prendila manuale , negli anni diventera' un "classico" molto ricercato e potrai rivenderla a piu' di quello che l'avrai pagata , a condizione di non averci fatto sopra troppi km.