Buon giorno a tutti, appena approdato qui nel forum parto subito con una domanda sperando nelle Vs. conoscenze... Sono in procinto di acquistare una 518d Touring con allestimento MSport, so già che 150cv saranno pochi che la macchina è pesante ecc ecc ecc(in seguito vedrò come poterle dare qualche cv in più), ma determinate dinamiche (€€€) mi spingono verso questa scelta. Questa macchina a parte l’allestimento MSport ha come optional solamente il sistema di ricarica wireless le modanature interne in nero pianoforte, il pacchetto di manutenzione NB5/100 e il navigatore Professional, che non so se sia optional o è di serie su questo allestimento... Ora volevo sapere da voi se in post montaggio era possibile attivare l’Apple CarPlay e se si a che costi? Nella mia attuale auto lo utilizzo tantissimo e lo trovo veramente comodo. So che BMW l’utilizzo lo da gratis per un anno per le auto che lo hanno come optional e poi diventa a pagamento (mah!)
Lo so che altrove riuscirei a trovare di meglio ma dalle mie parti però purtroppo non c’è un km zero interessante, ma soprattutto non ho ricevuto quotazioni degne di nota per la mia eventuale permuta. Motivo per il quale mi ero proiettato verso l’acquisto di questa 518
in bmw con il telaio te lo sanno dire. se ha il professionale e bt avanzato dovrebbe supportarlo senza problemi e basta compralo su connected store.. ma darti la certezza è difficile..
Ciao, se è di recente produzione il pacchetto MSport ha di serie il BMW Connected Package Professional e quindi anche la predisposizione per Apple CarPlay. Dovrai solamente acquistarlo attraverso il connected drive store al prezzo una tantum di 399 oppure puoi acquistare anche il servizio annualmente e mi sembra costi 110 euro. Per la motorizzazione io la posseggo ma berlina e ti posso dire che non è un fulmine ma cammina, la 520 l’ho provata e la differenza è veramente poca, discorso diverso per la 530.
Grazie a tutti per le risposte, il venditore ieri non è stato in grado di dirmi se era supportato o meno, per questo ho chiesto a voi, ma domani mi accerterò io in altro modo. Dovrebbe essere una nuova produzione, spero! È un km0 immatricolata a luglio ‘19 Sperando non sia stagionata in concessionaria da più di un anno
Ti ripeto le ho provate entrambe è la differenza che ho notato è poca. Nella guida di tutti i giorni 40cv in meno non sono un problema. La poca differenza che ho notato nella guida di tutti i giorni è che la 520 come giusto che sia si comporta meglio in accelerazione da 80 a 120. Io sono dell’idea che la 5 per avere un motore decisamente brillante e divertente deve “montare” il 3.000. Con questo non dico che sono uguali ma difendo la 518 perché è una signor motorizzazione.
Se non sbaglio la differenza di coppia è poca,quindi se non si pretendono prestazioni sportive posso essere d',accordo che tra 518 e 520 nella vita di tutti i giorni non ci sia una differenza abissale . Però per la massa della 5er quei 40 CV fanno comodo
Condivido l'idea di prendere una 518d e poi metterci le mani a livello di mappa per farla andare come una 520d ma, per la cifra proposta, IMHO c'è la possibilità di prendere una 520d più accessoriata.
sbaglio o il motore del 518 e diverso dal 520? comunque sia la macchina pesa relativamente poco per la categoria 1600kg a secco il 518 basta per tutti i giorni per quelle persone che vanno 'piano' il 520 ha uno 0-100 di 7.3s... il 518 fa 8.8s... un abisso
Secondo me hai detto due cose diverse. Non concordo affatto con la prima affermazione del primo messaggio, la differenza c'è ed è evidente. Mentre concordo con il secondo messaggio, in un utilizzo quotidiano la differenza può non essere rilevante*. *a patto che le "abitudini dinamiche" siano pari o inferiori a quanto offre la motorizzazione minore
Per quanto ne ho capito io i 40 e oltre cavalli di differenza si sentono viaggiando in statali e magari a pieno carico, soprattutto quando hai bisogno di spingere sul gas magari in un sorpasso, anche se lo ZF a 8 rapporti fa un buon lavoro ed è ben rapportato la differenza in queste occasioni c’è ed è palese. Nell’utilizzo normale e quotidiano Magari si possono notare meno le differenze. Pomeriggio vado a provarla.... vedremo.... i dubbi da sciogliere sono ancora molti sotto tanti aspetti
Il pensiero è identico, il provare un'autovettura non significa andare in pista con cronometro in mano è misurare i tempi. Poi è la mia opinione/sensazione che ho avuto, non è una legge. Io la differenza evidente che tu dici la vedo tra il 518d e il 530d dove la coppia su quest'ultima sale di parecchio e i cavalli passano a 265. Poi il mio messaggio di risposta all'opener era sull'Apple CarPlay, quanto scritto sulla motorizzazione non era un pretesto per un dibattito, al contrario si può riassumere in : "se hai deciso di prendere la 518d per determinate dinamiche (€€€) e ti sarai fatto delle idee e hai reputato che è la decisione più giusta per te vai tranquillo che non è un chiodo anzi fa molto più di quanto necessario".
La scelta del 18 piuttosto che il 20 era scaturita dal prezzo inizialmente molto accattivante e da un ottima valutazione della permuta ma, ad oggi, non ne sono più molto convinto dell’acquisto, non tanto per i 40cv in meno quanto al fatto che nella 518 che mi hanno proposto mancano degli optional che per me, che in macchina praticamente ci vivo, sono fondamentali. Più tardi vi saprò dire