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La F11 di RobyBS ! ...

Discussion in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' started by RobyBS, May 2, 2016.

  1. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    ... in poche parole ... si !!! ... :haha
     
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  2. crino70

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    Giusto per intrecciare un po’ di più i cervelli dico la mia, quando ho avuto problemi di pressione alla mia vecchia con il dis collegato e dopo aver cambiato tubicini elettrovalvole e guarnizioni varie, il risultato della diagnosi era sempre sballato, perché? Se la macchina è rimappata i valori memorizzati sono completamente diversi da quelli che usa come parametro la diagnosi. Per cui si la diagnosi serve per eventuali errori ma le letture dei dati temo non siano d’aiuto. Mannaggia @RobyBS spero che risolverai prima di diventare alcolizzato!!!:drinking::mrgreen::mrgreen:
     
  3. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    ... più che altro vorrei che il motore non vada più in protezione dopo che è uscito il messaggio di "avviso" avaria ... il famoso 244C00 che vuol dire tutto e non specifica niente ! ... :cry2...

    stasera se ho tempo , riverifichiamo i collegamenti dei tubicini , la girante grande , la piccola appena montata , il collettore di scarico ( una delle possibilità a detta di ista può essere un allentamento della viteria della chiocciola grande lato scarico e collettore di scarico che può dare perdita pressione ) ...

    il bello è che , anche sabato sera , se la guido a cannone , non da problema alcuno ...

    solo caz.o non posso sempre andare in giro a 4.000 giri !!! :haha:haha:haha
     
  4. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    e comunque per la cronaca ... il ragazzo che mi sta dando una mano o meglio colui a cui sto dando una mano :mrgreen: , che ha il 530 f10 ... si è sbalordito guidando la mia piccolina , nonostante vada zoppa sotto i 2.200 giri ...

    io invece sono rimasto sbalordito , dalla progressione e prontezza edl suo 6 cilindri invece ! ... ](*,)](*,)](*,)


    è tutto un sbalordirsi insomma :haha
     
  5. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    ultima analisi fatta appunto sabato sera ....

    il messaggio appare random la prima volta ... può succedere dopo 2 km .. o dopo 10 km ... senza motivo e senza senso ...
    è apparso a 800 giri , a 1.400 giri , a 1.900 giri ed a 2.200 giri ( come registrato da ista nelle varie volte ) ...
    lo ha fatto sia a motore freddo che a motore caldo ( ho sperato fosse una discriminante invece no ) ...

    sicuramente lo fa solo se sei in leggera accelerazione e non in rilascio ...

    altre analisi non mi sono venute in mente ... :cry2
     
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  6. german

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    Ti si svuota la pressione a gas parzializzato :-k
     
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  7. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    più che si svuota penso che la pressione non salga di pari passo alla posizione dell'acceleratore e da quello che pertanto si aspetta la centralina motore ... :-k
     
  8. ricciolino porcellino

    ricciolino porcellino Guest

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    Mmmm, temo purtroppo che in questo periodo sarà la pressione di Roby ad essere "borderline"...

    Siamo tutti con lui!!;)
     
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  9. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    e già come prestazioni di certo sbalordiscono entrambe. Solo che una è una melodia armoniosa l’altra un brano trap.





    ... ahia brutta questa!!!
    :haha:haha:haha
    Forza Roby siamo tutti con te e la tua piccolina.;)
     
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  10. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Mar 15, 2016
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    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)


    Confermo confermo ... il 6 Cil. è una orchestra sinfonica ... il 4 cil è solo un brano rock / metal ...

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
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  11. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    non vi aggiorano , perchè ieri sera poi il lavoretto è saltato ...
    altra serata alcolica e quindi ... :drinking::drinking::drinking:...

    stasera faremo il controllo ! ... promesso ! ....

    venendo al lavoro in macchina ... tutto bene .. poi dopo 4 km ... su un leggera salitina di un cavalcavia ... tac ... di nuovo il messaggio !!! ... :cry2

    comunque il problema è lì , quando chiedo un poco più di potenza ( non a "tavoletta" che va sempre bene ) capita la condizione per cui si registra l'errore ... :-k:-k:-k ...
    la cosa mi fa ben sperare ... vuol dire che non dovrebbe essere una cosa grave .. o almeno lo spero .. :mrgreen:

    aggiungo anche la verifica dei sensori pressione sul tubo di scarico ...
    non vorrei che tutto quel fumo prodotto durante la marcia con turbina rotta , e perdita di olio ... non mi abbia sporcato pesantemente qualche sensore nel tubo di scarico che in certe condizioni mi segnali pressioni che si discostano dal richiesto , ma che in realtà non è segnato giusto ... :-k
     
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  12. german

    german Presidente Onorario BMW

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    Dai che siamo alla svolta Robbbyyyy :read
     
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    non voglio fare l'uccellaccio del malaugurio ci mancherebbe , per me il problema è ancora la fata turbina ..
     
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  14. crino70

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    A me invece frulla in testa che lo scompenso si crea prima delle turbine, quindi il comparto egr debimetro filtro aria collettore di aspirazione...
    IHMO
     
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  15. RobyBS

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    speriamo di no , dai ... la piccola è nuova .. e la grande spinge bene ... e soprattutto non ho più fumo nero allo scarico , vuol dire che la combustione ( quantità aria gasolio ) bene o male è in ordine o vicino all'ordine ... :mrgreen:

    egr chiusa e filtro aria nuovo ...
    verifico collettore aspirazione e relative swirl , debimetro ... ;););)
     
  16. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    originariamente il problema era la turbina piccola , se ancora c'è e non è stato cambiato nulla al di fuori di quella , per me è ancora lei , come potrebbe essere se è nuova ? non so rispondere , ma qualcosa li non va , a meno che non è stata fatta confusione cambiando tutti i tubicini ...... altre cose non mi sembra siano state toccate
     
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  17. RobyBS

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    aspetta aspetta .. all'inizio fumava come una ciminiera e non superava i 1.000 giri ... il portellone era diventato nero ...
    adesso la macchina va a pieno regime ... un po' lenta nei bassi ... ma solo alcune volte nelle condizioni indicate qualche post fa si presenta il messaggio di errore ...
    fumo .. zero ! ... ](*,)
     
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  18. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

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    ma li si stava per rompere , era quanto meno squilibrata ...
     
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  19. RobyBS

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    purtroppo era già rotta ... il motore ha girato qualche km a 1.500 giri max ... e poi è andata in protezione ... e non poteva più superare i 1.000 giri ... con annessa persistente fumata nera ... :( ...

    smontando la turbina , la stessa aveva l'alberino del core assy rotto ( spezzato ) ...
    le palette della girante erano anche integre ... ma il gioco era superiore al famoso millimetro standard ... :cry2
     
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  20. RobyBS

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    aggiornamento dopo i lavori di ieri sera ...

    smontato e pulito i sensori presenti sul tubo di scarico ( ex DPF ) ...
    pulito collettore , anche se non era poi così sporto ...
    visionato funzionamento swirl .. tutto in ordine e tutte presenti ...
    dato un'occhiata dall'ingresso aria alla camera comubustione .. nessun corpo estraneo ...
    riverificati tutti i collegamenti dei tubicini ...

    nisba ! .. nada de nada ! ...
    problema ripresentatosi stamane dopo appena 500 metri ...

    :cry2:cry2:cry2
     

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