Purtroppo é una caratteristica che la F48 ha perso. Sulla mia E84 è totalmente coprente e, chiusa, è come avere un’auto senza tettuccio. Purtroppo d’estate sarà un problema sia a livello di luce che di calore come lo é sulla ypsilon di mia moglie che ha una tendina semitrasparente come tutte le Fiat/Lancia.
Io sinceramente non mi ero neanche preoccupato di vedere com'era fatta la tenda per il tetto, davo per scontato fosse coprente(errore mio). Ma se mi dici che prima era meglio, mi immagino il giorno che un ingegnere ha detto "facciamola trasparente la tenda" e tutti..... "si si ottima idea, vedrai com'è funzionale"
Certamente avranno un vantaggio,lo posso anche capire. Ma non si possono fare scelte di costi che vanno contro ad una logica che anche un bambino capisce. Se mi prendo un tetto da 1400 euro credo sia logico trovarmi una tendina che copre e no un fazzoletto... Piuttosto guarda te lo pago 1500 ma mi fai una cosa sensata. Io la penso così
io ti stra quoto ma ormai funziona così solo nei segmenti di nicchia, almeno per quella che è la mia conoscenza
Ma quindi chi lo ha come si trova? , è davvero cosi un problema? Ho letto molto su X1 prima di acquistare, ma questo era un problema che non avevo mai letto nei vari forum(anche esteri)
io ce l'ho..è il mio primo tetto apribile e ne sono molto contento..sinceramente d'estate non ho notato questo surriscaldamento dell'abitacolo con la tenda tutta chiusa..a mio avviso anche i cinematismi sono ben fatti
Testato a lungo durante l'estate, nessun problema. Ovviamente non posso fare paragoni rispetto a come era prima perché la x1 vecchia non l'ho mai provata, ma mi sembra funzioni tutto benissimo e senza surriscaldamenti particolari.
Io avevo avuto il tetto panoramico sull'auto precedente e aveva la tendina traforata, pensavo Bmw la facesse completamente coperta, ma mi sbagliavo e adesso l'ho saputo. comunque non l'avevo scelto perchè per me ci sono accessori più utili e indispensabili, ma è ovvio che è un parere altamente opinabile.
Fino alla E84 lo faceva con la tendina completamente oscurata così come su tutti i modelli di categoria superiore nel listino attuale Bmw
Il tettuccio apribile è una voglia che ho da tempo, ma dovessi decidere di acquistare auto con tettuccio prima verificherei che non ci fosse una semplice tendina traforata. Già si scalda la mia con tetto bianco senza “finestrature” figuriamoci un vetro nero...
Non so, a me non sembra proprio ci sia un problema. Forse scherma i raggi il vetro scuro del tetto. Sulle mie precedenti auto non avevo il tetto apribile e con questo non noto assolutamente un effetto surriscaldamento, tendina leggera o traforata che sia.
Esatto, il filtraggio dei raggi UV viene fatto dal vetro stesso che è di colore scuro, sembra nero ma è un verde cupissimo, la tendina traforata fa passare un po' più di luce rispetto a quella piena aumentandola sensazione di rumorosità, a proposito, credo che a BMW costi di più quella lavorata rispetto alla piena
Io ho il tettino panoramico sulla mia X1 e sinceramente non ho mai avuto di questi problemi, e parlo di macchina grigio scuro al sole per tutto il giorno con 40 gradi, il vetro è molto scuro e la tendina è si "leggerina" ma non è traforata come sulle fiat (ho anche una 500 con tettino), quando è tutto chiuso copre benissimo. Prima della BMW avevo un VW con tettino apribile e quando chiuso c'era uno sportello scorrevole, copriva totalmente e non ho notato differenze peggiorative con la BMW. Andate tranquilli...
Questa è la cosa fondamentale, che non scaldi tanto, quindi il nostro utente può essere tranquillo visto i pareri di chi ce l'ha.